Il mezzo di trasporto che uso di più per viaggiare è di certo l’aereo. Volo spesso, eppure non sono ancora completamente abituata a stare dall’altra parte delle nuvole. Devo ammettere di esserne molto contenta: vedere il mondo da quell’altra prospettiva ha ancora un enorme fascino su di me e spero continui ad averne (ecco, magari se in compenso mi passasse un po’ quell’ansia incontrollabile ad ogni turbolenza, sarebbe bello).
In questa e nelle prossime immagini si vedono benissimo gli edifici della City |
Il famosissimo Tower Bridge, uno dei simboli di Londra! Si vede bene anche nella prossima foto. |
Qui, sulla sinistra, comincia a scorgersi la ruota panoramica London Eye. |
Per chi conosce bene Londra, qui sopra a sinistra, di fronte alla London Eye, si riesce a scorgere addirittura il Big Ben. |
Abbiamo avuto anche un incontro piuttosto ravvicinato con un aereo che andava in direzione opposta. In questi casi le scie degli aerei perdono tutta la loro poesia, perché viste da vicino ci si rende conto che non sono affatto bianche, bensì nere ed inquinanti…
Vorrei invece sorvolare – è proprio il caso di dirlo – sul fatto che al ritorno ci ha accolti una Amburgo sì bella innevata, ma anche con -10°C… Si muore.
Buona settimana a tutti!
12 Comments
E' vero fa' troppo freddo, si muore! Domenica scorsa avevamo -12°C.
Sono tornata da un breve viaggio di lavoro da Francoforte con 39 di febbre ed
io quest'anno, al contrario di te, spero non fare troppi viaggi…sto' cominciando a
sentire una certa stanchezza. Baci Maria
Viaggiare per lavoro, in effetti, è più stressante! Rimettiti presto!
Che bello! Qualche volta mi è capitato di sorvolare Roma, e si vedeva tutto: Piazza Esedra, il Colosseo, San Pietro, il Vittoriano… bellissimo!
Che bello!
Bellissime foto! Anche io non vedo l'ora di fare il primo volo dell'anno 🙂
Ti auguro avvenga presto!
che bella Amburgo dall'alto! 😉 anch'io ho nominato il 2014: anno dei viaggi! comincero' ad Aprile e spero di non fermarmi piu' fino a Dicembre…2088!! ahahah ciao Gio
Haha, mi sembra un ottimo proposito!
Stupende le luci di Londra! Una bellissima prospettiva per davvero..quest'anno vorrei andarci anche io, vediamo se ce la faccio!
Mi piace vedere il mondo da lassù!
Le foto in notturna sono così magiche.
Anche io volo spesso, ma ho sempre una paura enorme (infatti devo impasticcarmi) e nonostante una volta milioni di anni fa sia stata a NY ora non so se riuscirei ad affrontare un volo più lungo di 3 ore.
Ma che bel post, viaggiare è davvero la cosa più bella… l'aereo poi mette un'adrenalina incredibile, mi fa credere che tutto possa essere possibile come vivere in una città diversa dalla mia.
Mi ricordo (e penso non mi dimenticherò mai) l'emozione provata quando sono atterrata a Ny. Mi sembrava di sognare e vedere tutti quei grattacieli spuntare all'improvviso mi ha per un attimo, tolto il fiato…
Non ricordo invece di aver mai visto così bene Londra dall'aereo, probabilmente perchè sono sempre arrivata a Stansted che è decisamente lontano dalla città…. grazie per aver condiviso!
Ci volevano delle immagini così per questa noiosa giornata…