Il freddo qui nella città libera e anseatica si mantiene ben saldo e per tutto il fine settimana la tentazione di non sporgere nemmeno il naso dal piumone, ve lo dico, è stata fortissima…
Il fine settimana è iniziato con una colazione… ahem… leggera e volce (lol)…
Dopo di che, mi sarei anche rimessa a letto. In pratica col freddo io andrei in letargo come i tassi e le marmotte. La realtà è che ad un certo punto ho dovuto mollare cuscino e calzetoni di lana (uelà, che giovinezza!) e non solo uscire dal letto, ma addirittura di casa. Oltraggio! Potrei dire che non esiste giustizia divina, poi però sono stata ripagata dei miei sforzi e del freddo preso, perché ad un certo punto durante sabato pomeriggio in giro per una gelata Amburgo, è successo questo:
E poi, freddo o no, Amburgo è bella bella sempre…
Verso sera siamo stati raggiunti dai nostri amici e ci siamo spostati nel quartiere di Sternschanze per cena. Siamo stati in un ristornate pan-asiatico che solitamente mi piace moltissimo, Mikawa (Schulterblatt 92).
Ci siamo sempre trovati bene, il sushi è ottimo, e anche altri piatti che abbiamo preso in passato ci sono sempre piaciuti. Questa volta ho scelto del pollo in salsa teriyaki e onestamente ho dovuto mollare a metà. Non che non fosse buono, ma la salsa era oggettivamente troppo intensa, o era semplicemente troppa: nonostante io abbia aggiunto tutta la porzione di riso al piatto, i chicchi galleggiavano comunque nel piatto. Inoltre ho avuto l’impressione che alcuni pezzi di pollo fossero ancora un po’ crudi.
Agli altri invece è piaciuto tutto, quindi forse ho solo scelto io il piatto sbagliato…
Insomma, mi sento di consigliarvi il ristorante, ma personalmente eviterei il pollo in salsa teriyaki, ecco.
Domenica, nonostante il sole, ho preferito starmene rintanata al caldo. Niente foto quindi, ma tanto relax.
Voi?
Buona settimana a tutti!
6 Comments
Adesso mi hai fatto incuriosire…cos' hai comprato di "Comptoir de Cotonniers" ?
sono troppo indiscreta?
Baci Maria
Nessun problema, ho preso due top, li mostro nei prossimi giorni!
Con quella foto del pollo mi hai fatto venire una fame pazzesca (sarà anche l'ora..!!).
Che voglia di mangiare fuori, è troppo che non vado..
Mi ripeto, ma Amburgo è davvero bella e mi ricordo bene quel negozio Cos dove sono entrata, ha iniziato a suonare tutto e mi hanno perquisito manco fossi una ladra… una scena davvero comica, io ero rossa fuoco e loro si sono scusati all'infinito. Poi, non contenta, ho chiesto di un paio di scarpe che avevo visto tempo prima on-line e speravo di trovare, se ci ripenso, non so bene come sono riuscita a descrivere quello strambo modello di sandali e farmi (o almeno sembrava) capire anche se le scarpe non c'erano ;)!
Da queste parti week end di pioggia incessante e quindi cinema e poco altro…
adooooro Comptoir… 😉
a Torino pioggia e ancora pioggia; ho fatto un giro in profumeria e ho preso la crema 8H della Arden -che consigliavi- ma ha un odore così forte che non so se riuscirò ad usarla…(la mia tazza di Luke è ancora inscatolata…)
Attenzione perché da un po' esiste anche la versione inodore! Se l'odore ti crea così fastidio e non hai ancora aperto la confezione, ti consiglio di riportarla al negozio e fartela cambiare con la versione inodore.