È iniziata che ho voluto provare una crema per il viso ieri sera prima di andare a letto.
È finita che questa mattina mi sono svegliata e ho scoperto di essermi trasformata nel Gabibbo: viso rosso peperone e anche un po’ gonfio. E che male.
Reazione allergica, pare. Pare, perché ormai ho chiamato tutti i dermatologi del regno, ma non c’è verso che uno mi dia appuntamento oggi.
Alla fine sono andata in farmacia. Quando sono entrata ho visto le due farmaciste sussultare vistosamente, nel caso vi fosse venuto il dubbio che io stia esagerando riguardo al mio aspetto odierno. (E naturalmente mi è stato vietato di mettere il fondotinta o qualsiasi altro prodotto sul viso. Che fortuna.)
Ora son qui che prendo antistaminici e mi gratto e mi nascondo ogni volta che in ufficio arriva un corriere o il postino o… chiunque.
Facciamo che per oggi niente aggiornamenti di metà settimana.
Vi ricordo però che, se volete, potete votarmi qui (o cliccando sul bottone qui sotto).
E ora, vi prego, raccontatemi qualche sfiga che vi è capitata, così mi consolo, hahaha! 😉
Buona giornata a tutti!
6 Comments
Quasi due anni fa, dopo aver provato il campioncino avuto in profumeria, mi strucco ed inizio ad avvertire un prurito con tanto di sfogo. Corro dal dermatologo il mattino dopo e vinco una pomata con cortisone. L'anno scorso, la mattina in cui partivamo proprio per Amburgo, scopro una bolla sotto l'occhio, che però sparisce gradualmente (forse era il correttore per occhiaie non proprio nuovissimo…). Ho fatto pure i test per verificare le allergie (l'infermiera del dermatologo ti appiccica alla schiena una specie di mosaico coi vari potenziali allergeni e te lo tieni due giorni), niente. Dice il dottore che ogni tanto può succedere a tutti, quindi stavolta potresti essere stata tu la sfortunata di turno.
Coraggio!
A me è successo con un 'tatuaggio' all'hennè fatto in spiaggia a Sharm El Sheikh: mi ha provocato una super allergia ai fissanti delle tinte per i capelli. Come l'ho scoperto? A distanza di qualche settimana facendo una tinta per capelli: mi sono trasformata in Sloth dei Goonies! Non ti dico lo spavento!! Per 'fortuna' con una puntura di cortisone è passato tutto! Ma la paura di soffocarmi!
Beh … quantomeno ho imparato la lezione di diffidare di queste cose!!
Buona giornata e in bocca al lupo per la tua reazione allergica!!
Benedetta
Sloth dei Goonies, hahaha mitica!
Oh povera…ma se questo ti puo' consolare, io il 27 febbraio ho preso appuntamento dal dermatologo.
Infatti da qualche tempo ho sempre delle strane bollicine sul cuoio capelluto. Andando a scovare
qualche articolo su internet, ho letto cosa potrebbe essere e alla fine ho capito solo una cosa
"o cambio sciampo o cambio mestiere". Capisci? Baci Maria
ma nel senso che la preparavi fai-da-te?? sfighe con creme mai, per fortuna…ma se ti puo' consolare sono intollerante ai latticini :/ pensa a tutte le cose piu' buone del mondo…..ecco, io non le posso mangiare! >.<
No, nel senso di campioncino.
Eh anche le allergie alimentari sono pallose, per fortuna almeno quelle non le ho.