Per sapere cosa penso di questa ricorrenza, fate riferimento al post dell’anno scorso: non è cambiato nulla (spoiler alert: io sono a favore).
Solitamente a San Valentino piper-marito e io usciamo a cena in uno dei nostri ristoranti preferiti, per il semplice motivo che per noi ogni scusa è buona per uscire a cena – e per me anche per farmi bella (beh, per quanto la natura me lo permetta, lol) e per mettermi in ghingheri.
Quest’anno, però, stiamo attraversando entrambi un periodo un po’ stressante al lavoro e siamo veramente stanchi morti. L’unico nostro desiderio al momento è una serata tranquilla sul divano, buon cibo, un bicchiere di vino rosso e una puntata di Sherlock. E magari dei fiori freschi e qualche candela accesa, giusto per creare un’atmosfera un po’ più romantica…
Il mio San Valentino quindi – salvo ripensamenti dell’ultimo secondo – avrà più o meno questo aspetto:
E voi festeggerete?
Forza che, come dico sempre, il 14 febbraio è l’occasione giusta per abbuffarsi di cioccolato e tirare fuori il proprio lato frou frou, ma solo per oggi!
Allora buon San Valentino a tutti, che siate in coppia o meno: l’amore ha tante forme e tutti possono festeggiare!
Ah, e buon fine settimana… TGIF! 😉
8 Comments
Io ho l'abitudine di portare sempre dei cioccolatini per i miei colleghi a San Valentino.
E' un modo per dire "amo lavorare con voi"
Per il resto anche per noi, serata in relax a casa. Ci saranno piccole tartine al salmone e una bottiglia
di prosecco, il tutto al lume di candela. Domani sono di turno e dovro' alzarmi presto.
Buon San Valentino anche a te Chiara !
Che bell'idea!
Io non amo molto le feste a comando (a parte il Natale =D ) e quindi San Valentinoe la festa della donna sono tra queste… quando ero piu’ giovane coglievo l’unico lato positivo e mi scofanavo di cioccolatini che mi venivano regalati. Ora non posso piu’, percio’ neanche la gioia di un bacio Perugina…che tanto qui a Zurigo mi avrebbero fatto pagare oro, per cui non ne sarebbe valsa la pena comunque =(
I ristoranti li evito per il servizio pessimo e la marea di coppie stipate in tavolini mignon.
Ma! Siccome adoro andare al ristorante, ci andro’ sabato sperando che tante coppie, essendoci andate la sera prima, se ne staranno a casa 😉 sagaaace….. 😉
Buon venerdi mondo!
G
Io invece non le trovo feste a comando: non credo che il senso sia "siccome oggi è le festa dell'amore, ci dobbiamo amare". È ovvio che ci si ama tutti i giorni, ma San Valentino, come la festa della mamma, il giorno dei morti, la giornata della memoria e via dicendo, sono semplicemente delle ricorrenze per dedicare una giornata solo a quella cosa lì, una volta ogni tanto. Mi sembra un bel pensiero. Non è che vogliamo bene a nostra mamma solo il giorno della festa della mamma, però è bello che ci sia una giornata tutta dedicata a lei, no? Con tutto quello che fa, a volte presi dalla quotidianità non le dimostriamo il nostro amore sempre come vorremmo, quindi ben venga la festa della mamma. Idem per le coppie, ovvio che ci si ama sempre, ma non è che si ha tempo per cenare a lume di candela ogni sera, o ogni settimana, o ogni mese se è per questo… di solito è già tanto se risuciamo a cenare alla stessa ora! E anche in questo caso, ben vengano occasioni come San Valentino, che almeno ci offrono su un piatto d'argento una scusa per dire stop alle scocciature quotidiane e prenderci un po' di tempo per noi.
La festa della donna, invece, è tutt'altra cosa ed è importantissima secondo me: la parità non è ancora stata raggiunta, ma proprio per nulla, e per fortuna che ogni tanto arriva l'otto marzo a ricordarci quanto lavoro ancora ci sia da fare!
In ogni caso, buon fine settimana! 😉
Buongiorno Chiara!!
Mi ricordo bene del tuo post dell'anno scorso e non aggiungo proprio nulla perché la penso esattamente come te! Ovvio che se ci si dimostra attenzione solo il giorno di San Valentino é tutto un altro discorso, per cui perché non regalarsi anche solo dei piccoli gesti oggi, sia in coppia che tra amici. Io ho l' influenza e l'unica cosa che faremo stasera sará guardare un bel film sul divano, accompagnato da una buonissima torta alla mousse di cioccolato 🙂 (no, non sono cosí brava, ho la fortuna di avere la pasticceria sotto casa).
Buon San Valentino a te!
Lucia
La pasticceria sotto casa nel mio caso sarebbe un vero pericolo, hahaha! 😉
Buon San Valentino!
Anche io sono super a favore e quest'anno marito non ha la sera libera per lavoro, quindi saremo insieme a pranzo (ma non è lo stesso). Avevo preparato una torta da condividere con la mia famiglia, ma mi si è appena frantumata mentre cercavo di toglierla dallo stampo. San Valentino sfigatino uffa! *____* Mi piacciono i tuoi programmi! Auguriiii!
Bella l'idea di fare una torta per tutta la famiglia a San Valentino!!