Gli altri post relativi a questo viaggio: Day1, Day2, Day3.
Tutti i post sui miei viaggi a Londra sono nella pagina Appunti di Viaggio.
L’ultimo giorno a Londra è stato in realtà l’ultima mattina, perché nel primo pomeriggio siamo dovuti andare all’aeroporto per tornare ad Amburgo.
Abbiamo cominciato con una passeggiata ad Hyde Park di mattina, tra corridori della domenica e chi portava il cane a fare quattro passi.
Non avendo molto tempo, abbiamo deciso di prendere l’autobus e risalire fino a Marble Arch, ma se non si è di fretta è un percorso fattibile anche a piedi all’interno del parco.
Da lì ho fatto un veloce giro in uno dei miei posti di Londra preferiti: Marylebone High Street / James Street e la deliziosa St. Cristopher’s Place dove ci sono alcune boutique proprio carine e il negozio di dolciumi di Mrs. Kibble, che sembra uscito da un’altra epoca (avevo parlato più diffusamente di questa zona in questo post)…
Sono poi scesa su South Molton Street con le sue belle boutique e piccole gallerie d’arte.
Il problema di questa zona? Che è attraversata da Oxford Street ed è pure vicino a Regent Street, le due strade più prese d’assalto per lo shopping del sabato sia da turisti che da londinesi e anche da chi arriva in centro dalla zona intorno a Londra, visto che su queste due strade sono presenti tutte le catene esistenti al mondo, da quelle a basso costo (Zara, Topshop, H&M… soprattutto su Oxford Street) alle case di moda più famose come Burberry, Aquascutum, ecc… (soprattutto su Regent Street). Cosa, questa, che rende queste due vie assolutamente impraticabili nel fine settimana, un vero inferno.
Essendo appunto sabato e visto che ormai ci stavamo avvicinando all’ora di pranzo, quest’area stava iniziando a somigliare sempre di più ad un girone dell’inferno, siamo quindi saliti sul primo autobus e siamo tornati in hotel a prendere i bagagli.
Non so quando tornerò a Londra, ma mi manca già…
3 Comments
Mi hai fatto venire voglia di tornarci… 😀
Immagino, anche io non vedo l'ora di tornarci.. dita incrociate per l'estate! 😀
Ho voglia di tornare, ma se organizzassimo un long week insieme? tipo in primavera maggio…??
Mi manchi un sacco, il tempo in questi giorni è un tiranno anche per me… Senti, assurda la questione aquila del post precedente, ma per vendere la gente cosa non fa???
Cerco di chiamarti cara, Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/2014/02/milano-fashion-week-day-1.html