Nelle scorse settimane ho iniziato a scrivere un numero imprecisato di post per il blog, ma da giorni non riesco a concluderne nemmeno uno. In ufficio è il delirio e io sto perdendo il filo di qualsiasi cosa ormai. Ho la cartella di Blogger piena di post mezzi scritti, non si capisce più niente.
In questo periodo di forte stress lavorativo in cui il mio umore vira spesso da cattivo a pessimo, in cui ho la rispostaccia facile (ve ne sarete accorti), in cui mi abbuffo di patatine del sacchetto (viva la salute), e in cui penso spesso “non ce la faccio”, avrei tanto bisogno di positività e forse anche di un approccio più zen alla vita, che però temo di non essere in grado di avere.
Mentre mi lascio travolgere dallo stress e medito di iscrivermi ad un corso di yoga, come spesso accade, il caso – o il destino, o l’universo, o boh – mi ha fatto imbattere proprio nella citazione che mi serviva per recuperare un po’ di positività e fiducia in questi giorni.
Voglio condividerla con chiunque passi di qui oggi, magari risolleverà anche la vostra giornata…
“Se una voce dentro di te continua a ripeterti ‘non sarai mai in grado di dipingere’, allora dedicati alla pittura con tutto te stesso, e vedrai che quella voce sarà messa a tacere.“
E ora scusate, ma torno alle mie grane da ufficio. So che questo periodo passerà, non può piovere per sempre, giusto?
Buona settimana piena di positività a tutti!
6 Comments
"Quando piove, diluvia". Legge di Murphy.
Ma noi abbiamo l'ombrello, vero Piperpenny?
Ersy
Speriamo! 😉
Ciao Chiara! Guarda, ti capisco perché questi giorni avevo il morale a terra. Poi un piccolo dettaglio o una frase mi ricordano che ci sono tante cose belle e positive che sono infinitamente grata di avere e certi problemi passano in secondo piano.
Una frase che mi piace tanto e che ho letto da qualche parte é questa: "Nichts kann jemanden stoppen, der auf dem Weg zu sich selbst ist". A me risolleva proprio il morale.
Ti auguro una felice settimana 🙂
Un abbraccio
Lucia
Che bella frase! Di chi è? O è un detto popolare? (Io non l'avevo mai sentita)
ahhaha "quando piove, diluvia" mi piace un sacco!! perchè è proprio cosi 😉
Mi piace la tua frase di VG perchè mi insegna che alla fine è la costanza e il crederci fortemente che pagano…e io questo tendo a dimenticarlo troppo spesso (leggi: sempre), per cui mi autoblocco da sola prima ancora di cominciare a fare qualcosa…
In questo momento ho molti progetti sul fuoco, la terro' a mente! 😉
grazie, ciao
Gio
Tendo a dimenticarlo anche io… Tieni duro! Un abbraccio.