Allora, ad essere sincera me ne ero accorta già venerdì che mi stavo ammalando, quindi ho subito attuato la tecnica a cui mi affido in questi casi: “ignora il problema e paserà da solo”, che non è dettata da stoicità, ma da semplice pigrizia.
Sarete sorpresissimi di sapere che non ha funzionato.
Ma andiamo con ordine.
Sabato mi sono svegliata con la gola che pizzicava e l’esigenza di tossire ogni tre minuti, ho quindi deciso che avrei passato tutto il fine settimana in casa al caldo a curarmi, visto che mercoledì devo partire per qualche giorno per lavoro e DEVO stare bene.
Come se non bastasse, sono in bolletta sparata e non posso spendere nemmeno un centesimo, quindi stare in casa mi avrebbe anche tenuta al riparo da eventuali tentazioni.
Quindi deciso: non si esce.
Cinque minuti dopo la mia amica Diana mi ha tentata proponendomi un giro di ricognizione in uno dei nostri negozi preferiti. Ho subito accettato, perché ovvio.
Per limitare i danni – almeno quelli alla salute – sono uscita senza cappotto (qui ci sono ancora sui 12-13C), perché tanto al centro commerciale parcheggio dentro e lì si muore sempre di caldo, quindi così almeno non sudo. 32 anni suonati e non ho ancora imparato nulla dalla vita.
E insomma, è finita che ho fatto shopping e per di più entro sera tossivo talmente tanto che i miei polmoni mi hanno minacciata di auto-espellersi dal mio corpo.
A questo proposito, se siete ad Amburgo (o in generale in Germania, in Italia non so se c’è), vi segnalo i negozi T K Maxx (una catena tipo di outlet). In quello di Amburgo che c’è all’interno del centro commerciale Hamburger Meile (ad Amburgo ce ne sono altri due, di cui uno a Eppendorf) c’è un settore dedicato ai desginer, che è IL MALE, ma mioddio si trovano delle cose che mmhhh…..
Mi piace anche il reparto beauty, dove spesso trovo trucchi e creme anche di Elizabeth Arden a prezzi ancora più bassi che in aeroporto. E non parliamo poi del reparto casa… Insomma è raro che io esca di lì a mani vuote. Se ancora non conoscete questa catena, vi consiglio fortemente di farci un giro, mi ringrazierete (no, non è un post sponsorizzato).
Ora, quando vi trovate davanti a dei top stupendi di Zadig&Voltaire, degli shorts di The Kooples e una gonnellina adorabile di Band of Gypsies a prezzi stracciati, voglio dire, come si può lasciarli lì?
In realtà di solito non sono una grande fan della teoria “quando una cosa ti piace e ti sta bene, comprala in ogni clore”. In questo caso, però, non riuscivo a decidere quale di questi due top mi piacesse di più, così alla fine li ho presi entrambi.
Adoro che siano leggermente trasparenti, adoro che siano molto morbidi, adoro il dettaglio dello scollo e anche quello dietro a collo…
Non vedo l’ora di provare questo olio di Argan, che non conosco ancora… Per ora posso dire che il profumo è pazzesco.
Tornata a casa soddisfatta, ma più morta che viva, mi sono vestita come se dovessi partire per una spedizione in Russia in pieno inverno e non mi sono shiodata dal divano fino a quando sono andata a letto, bevendo innumerevoli tisane bollenti e cercando di tenermi stretti entrambi i polmoni.
Domenica mi sono svegliata e ho trovato una splendida giornata di primavera fuori dalla finestra. Freddina, ma un bel sole e un bel cielo blu, che ti fanno voglia di uscire immediatamente a fare una bella passeggiata. Un secondo dopo ho deglutito e ho trovato fuoco e fiamme in gola e nelle orecchie. Fine delle fantasticherie sulla passeggiata.
In ogni caso, mal di gola e tosse a parte, non è stata una brutta domenica: tra una lavatrice e l’altra me ne sono stata rintanata sotto il piumone e mi sono dedicata a lettura e scrittura.
E oggi non è cambiato nulla: gola in fiamme, polmoni sulla via dello sciopero e testa ottenebrata dal raffreddore. L’unica differenza è che sono tristemente in ufficio, invece che sotto il mio adorato piumone a casa.
Spero che i vostri weekend siano andati meglio del mio. Che avete fato?
Buona settimana a tutti!
6 Comments
Mi dispiace Chiara e ti auguro una buona guarigine. Io sono andata al cinema e ho visto il
film "Philomena". Mi e' piaciuto tantissimo e se anche a te piacciono film che raccontano
di storie umane e del destino delle persone, allora te lo consiglio, vai a vederlo.
Baci, Maria
Anche io faccio come te, per estrema pigrizia aspetto che i malanni passino da soli! Il mio weekend è andato bene, ho iniziato a leggere il libro della Mazzantini "Splendore" e ho deciso di preparare in casa il lievito madre. A me piace molto il pane così il pensiero di poterlo preparare da me mi esalta. Così da oggi inizio a documentarmi per fare le cose per bene.
Buona settimana anche a te, guarisci presto.
Ersy
anch'io consiglio Philomena! bello! guarisci presto! Gio
Io anche non avrei dovuto spendere un centesimo e invece sono finita con Marito all'Ikea e siamo tornati con una lanterna alta più del mio gatto, cornici e varie ed eventuali… tanto casa nostra è così grande che sarà un cantiere eterno stile Sagrada Familia!
Mi spiace che tu stia poco bene! anch'io we tranquillo con il maritino tra shopping "truccoso" e riposo. Guarisci presto!!! Baci,Francy
Tk-max… l'ho scoperto x caso a Berlino e poi vicino Londra. .. mi ha salvata per fare dei regalini, alla sottoscritta in primis! 😉 c'è veramente di tutto un po ma non sai mai esattamente cosa troverai, con un po di attenzione ho acquistato abbigliamento di buona qualità, la tazza termica, un trolley che si trasforma in zaino (utilissimo!) e davvero tante altre cose x casa.
Soltanto le borse mi sembravano un po troppo care, ma era un'ottima selezione.
Jolita