Il nostro fine settimana è iniziato venerdì sera, buttando due cose nel bagaglio a mano, pronti per prendere l’aereo il mattino dopo.
Quando sabato la sveglia è suonata alle 6.45 il mio primo pensiero è stato di morte, lo ammetto. E comunque sono riuscita a riaddormentarmi nei 15 minuti di taxi tra casa e aeroporto, credo sia un primato.
Per fortuna all’aeroporto ci sono i bar, che vendono caffè.
Siamo arrivati a Stoccarda (da piper-cognato e fidanzata) giusto in tempo per la colazione…
Ora, io la sera prima avevo guardato tutte le previsioni del tempo del mondo – e proprio tutte per Stoccarda sabato mi davano 21 gradi e sole. Quindi sono partita vestita parecchio leggera e anche il cambio che mi sono portata era tutto di cotone. Non mi spiego, quindi, il grigio, il freddo e la pioggia che ci hanno accolti e che ci hanno tenuto compagnia per tutto il giorno. Vorrei dire due paroline ai meterologi, se non vi spiace.
In ogni caso Stoccarda è una bella città, quindi abbiamo fatto un giro in centro comunque, tra Koenigstrasse, Schlossplatz, ecc…
Le aiuole a Stoccarda sono una roba seria – e per fortuna almeno loro ci ricordavano che in effetti sarebbe primavera…
Ci siamo anche imbattuti in un mercatino delle pulci!! Davvero notevole tra l’altro. Se passate da Stoccarda dategli un’occhiata: si tiene tutti i sabati nella Karlsplatz. Ne vale la pena (no, non sono uscita a mani vuote, ma ve lo racconto un’altra volta).
Ovviamente ho obbligato tutti a fare un giro, nonostante piper-marito e suo fratello si sentissero morire dentro all’idea e piper-cognata abbia subito affermato di odiare i mercatini delle pulci. Ebbene, ho avuto ragione io: non avevamo fatto nemmeno dieci metri, che stava già comprando un set di bicchieri vintage stupendi! Ho convertito un’altra persona ai mercatini, posso riteremi soddisfatta, lol.
Siamo rientrati a casa un po’ zuppi e abbiamo iniziato a preparare per la festa che si è tanuta lì a casa la sera stessa (era il compleanno di piper-congata).
Partecipare ad una festa dove quasi tutti si conoscono mentre tu non conosci praticamente nessuno, può non essere semplice, ma ho conosciuto delle persone molto interessanti. Un ex-pilota che, come potete immaginare, ha visto parecchio del mondo e una ragazza che ha vissuto a Singapore e nei due anni che è stata lì ha viaggiato il più possibile in Asia, quindi abbiamo parlato per ore di Singapore e dell’Asia – e dei viaggi in generale – e forse piper-marito e io abbiamo deciso la meta del prossimo viaggio lungo, vedremo.
Per fortuna domenica ci ha accolti un bel sole, un cielo blu e temperature che ci hanno permesso di passare la mattina (cioè da mezzogiorno in poi, quando ci siamo degnati di svegliarci) sul terrazzo in maglietta.
Quando ci siamo un po’ ripresi, abbiamo deciso di camminare fino al parco Schlossgarten, cinque minuti a piedi da casa, visto che piper-cognato e piper-cognata vivono super in centro.
E’ stato un pomeriggio davvero rilassante. E poi un po’ di clima quasi estivo ci voleva, visto quello che ci aspetta ad Amburgo nei prossimi giorni. Ci è bastato atterrare ieri sera nella città libera e anseatica per rendercene conto.
Tempo amburghese a parte, è stato davvero un bel fine settimana, che però mi ha fatto venire una gran voglia di estate e viaggi.
Per fortuna le vacanze di Pasqua (e con loro il rientro in Italia) sono vicine…
Voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
8 Comments
Il weekend è stato abbastanza tranquillo ma il tempo non ha accompagnato molto. Purtroppo domenica abbiamo ricevuta una notizia e questo ha causato una grossa lite tra me e il mio compagno. E quindi l'inizio della settimana non è stata delle più idilliache.
Buona giornata Ersy
Oh no, mi spiace molto! Litigare a volte è normale, vedrai si sistemerà tutto. Ti abbraccio!
i tuoi post mi fanno venire una voglia immensa di farmi un giretto da quelle parti…sempre belle foto e post mai noiosi!!!
Ti ringrazio moltissimo!
Bellissimo tutto di Stoccarda…dalle aiuole ai mercatini!!! anche da noi il we è stato soleggiato,cosi l'abbiamo passato tra relax in giardino e passeggiate. Buona settimana- Francy
Anche a te!
Mi piace sempre la Germania.
Sono figlia di emigranti a Wiesbaden.
Mi piace perché, per certi aspetti, ci trovo più libertà che in Italia.
ciao
Benedetta
Mi hai fatto venire voglia di trasferirmi!