Ultima settimana intera di lavoro prima delle vacanze di Pasqua, che nel mio caso inizieranno giovedì sera prossimo. Non vedo l’ora!
Teniamo duro – consapevoli che metà settimana è passata e al weekend non manca poi molto – e distraiamoci con le inutilità di questo mercoledì.
– Nel post sul mio fine settimana a Stoccarda accennavo al fatto che sono stata ad un mercatino delle pulci. Ormai è cosa nota che adoro queste cose e che raramente riesco a venire via a mani vuote.
E infatti.
Il mio bottino è consistito in una tazza vintage (la mia collezione sta crescendo), una collanina con ciondolo a forma di libellula con le ali color acquamarina e uno stampino per fare i buchi a forma di stellina nei biglietti di Natale (o ovunque si voglia in realtà).
– Tutti noi abbiamo dei piccoli rituali durante il giorno, credo. Una delle cose che io non manco mai di fare prima di andare a letto è mettere burrocacao e crema mani (la crema mani in realtà in estate no).
Recentemente ho provato questo lip balm di Burt’s Bees. Al miele, ha un delicato retrogusto di menta e dona un leggero senso di refrigerio alle labbra. L’unica cosa che mi ha dato un po’ noia è che all’inizio la pasta è davvero davvero dura e va lavorata e scaldata tantissimo col dito prima di poterla usare. Potrebbero anche farla un po’ più morbida eh… A parte questo, lo adoro.
– Mi è piaciuto talmente, che ho preso anche la versione in stick leggermente colorata. Molto idratante e molto sobria, visto che lascia solo un’ombra di colore, decisamente più delicato di un rossetto o anche di un lucidalabbra.
E voi che fate?
5 Comments
Io oggi ho cotto la mia prima pagnotta di pane con il lievito madre. E' stata una bella soddisfazione creare il lievito dal nulla e tenerlo in vita e poi preparare il pane…ed è anche saporito. Lo so che magari a tanti sembrerà una cavolata ma per me èstata una bella esperienza. Bellissima la tazza con i pois e mi fa piacere che la tua collezione vintage cresce sempre più.
Buona giornata Ersy
vorrei potermi affezionare come te ai mercatini delle pulci, ma non mi riesce molto bene. Non sono molto brava a spulciare perchè mi annoio subito, per cui non ci vado mai; ma tu compri sempre cose fantastiche!! O.O
io lavoro e intanto mi preparo perchè stasera si parte per la prima parte di questo Aprile in viaggio. Destinazione Irlanda. Non sto piu' nella pelle =))
ciaaaooooo
Gio
Ciao Chiara,
in merito al balsamo per le labbra che tu giudichi troppo duro, volevo dirti che, se è tale, è davvero di buona qualità; io stessa uso un prodotto analogo artigianale, lievemente profumo con olio essenziale d'arancio dell'Ape speziale, e inizialmente ho riscontrato il tuo stesso problema… In realtà usandolo questo scompenso è progressivamente diminuito. A volte addirittura lo dimentico sullo scrittoio dove devo stare attenta che la luce della lampada (tenue, da lettura) non me lo squagli!
Ps: Piace anche a me la tua tazza a pois! 🙂
Che carina la tazza!! Piacciono anche a me i mercatini,si trovano cosine interessanti. Io domani shopping di primavera:) baci,Francy
Finita la stagione invernale lavorativa, in attesa di riprendere a lavorare per l'estate, mi sto contendendo alcuni giorni a Bologna, a trovare amici e famiglia. Un po' di shopping e il mio mitico parrucchiere…what else!? 🙂