Torna l’appuntamento mensile con i miei emori periodici: gli oggetti, libri, cd, film, cosmetici, accessori che per alcuni periodi sono assolutamente i miei preferiti e li uso a ripetizione, per poi passare ad altro dopo un po’ di tempo. In breve: le cose da cui non riesco a seprarmi.
Ecco quelle di questo periodo:
– Braccialetti di perline.
Sono di plastica e li ho pagati un paio di euro. In realtà ero entrata nel negozio per tutt’altro motivo, ma poi ti trovi dei braccialettini così adorabili a pochissimi euro e cosa fai? Vorrai mica lasciarli lì? Oddio, è vero che non ne ho certo bisogno e sarebbero comunque soldi risparmiati, per quanto pochi. Li prendo? Li lascio? Oddio che faccio li lascio? No dai, li prendo.
Eh niente, li ho presi (chi è sorpreso?) e li sto mettendo quasi tutti i giorni, in barba ai miei Pomellato e Tiffany. Sono decisamente meno impegnativi e vanno con tutto. A volte ci vuole leggerezza.
– Tazza in stile Starbucks.
E’ un regalo di piper-fratello e la adoro, non solo perché è kitsch al punto giusto, ma anche perché è comodissima, posso bere il tè mentre leggo a letto la sera o nel fine settimana, evitando disastri.
– Contorno occhi Simple Skincare.
Lo uso da qualche mese e posso dire di non poterne più fare a meno. Perfetto per le pelli sensibili e reattive come la mia, grazie alla pallina metallica con cui distribuisce il prodotto funge anche da sveglia grazie al freddo del metallo. Peccato si trovi solo in UK o USA… urge un viaggio, nevvero?
– Lucidalabbra Clinique.
Arrivano temperature più miti e la mia voglia di leggerezza si fa sentire tanto nell’abbigliamento quanto nel make-up. In realtà, ormai lo sappiamo, io sono troppo pigra per truccarmi, quindi la mia routine quotidiana si ferma a mascara + lucidalabbra/rossetto. Quando arriva la primavera mi accorgo però di puntare su colori quasi inesistenti anche per quanto riguarda la labbra. Uno dei miei prodotti preferiti è x di Clinique. C’è, ma quasi non si vede, in pratica è perfetto.
– Anello Kate Spade.
Io lo adoro adoro adoro fatto così a coroncina. È delizioso, ma abbastanza sottile da non essere troppo evidente. Devo aggiungere altro?
– Portafoglio Kate Spade.
Più smilzo e leggero del mio solito ingombrante protafoglio di pelle color cuoio, lo trovo anche più adatto alla primavera estate. Inoltre devo dire che l’interno è ben organizzato. E poi è grigio, ormai credo che il mio amore per questo colore sia cosa nota…
– Burt’s Bees lip balm.
Sia in versione neutra in scatolina, che in versione stick leggermente colorata. Ne ho parlato qui proprio l’altro giorno, non aggiungo altro.
Anche voi avete delle cose da cio non riuscite a separarvi in questo periodo? Cosa sono?
7 Comments
Ciao Chiara, per gli occhi mi trovo bene anche la linea Clinique Moister Surge, anch'essa con la pallina; però devo abbondare per avere lo stesso risultato dello stick di Vichy che se lo metto in frigo poi è impareggiabile!
Cose di cui non riesco a fare a meno in questo periodo. .. Una borsa colorata in plastica con base nera; primaverile nei motivi ma pronta quasi a tutto, piogge comprese.
Ciao Jolita
Non ho mai provato quello di Vichy, ma potrebbe essere il prossimo…
Ciao chiara…scusa…ma piper fratello mica sai x caso dove l'ha trovata quella bellissima tazza?
anke io be sto cercando una così da un pò…
Laura
Purtroppo non ne ho idea, ma glielo chiedo.
Quante cosine carine!!! Anch'io ho dei braccialetti simili,presi al mercatino delle mia citta',che adoro!! Uno ha il ciondolino con la Tour Eiffel!! In primavera non posso fare a meno delle mie borsine Herve' che mi piacciono tanto,e di lucidalabbra e smalti nelle tonalita' rosa pastello. Buon weekend,baci-Francy
Non mi separo mai dalla cipria compatta dell'Erbolario per i "ritocchi volanti", dal burro di cacao (purtroppo non quello nella scatolina per ovvi motivi igienici, se mi trovo fuori casa) e dal mio anello in argento a testa di gufo, che amo particolarmente perché è un regalo del mio compagno. Fino a qualche giorno fa anche dal maglionciono di cachemire, leggerissimo, caldo al punto giusto e magicamente consolatorio: stesso modello preso in tre colori (quando si parla di dipendenza!).
Ma quante belle cose! Io in questo momento non riesco a separarmi da un braccialetto di pelle che mi sono regalata qualche giorno fa e di cui ho anche parlato sul blog, è di un brand nuovo italiano che si chiama We Positive 🙂 Per essere sempre positivi, ha inciso un sacco di frasi porta fortuna..