Il mio fine settimana è iniziato venerdì sera con una cena a casa nostra, per la quale ho avuto un preavviso di circa due ore… e mi trovavo ancora in ufficio.
Presa dal panico, l’unica cosa che mi è venuta in mente di fare è stato un risotto ai funghi. Molto primaverile, nevvero?
Ho praticamente finito di prepararlo nel momento esatto in cui gli ospiti sono entrati in casa. Sono anche orgogliosa di dire che è venuto benissimo, tutti ne hanno voluto di più, ed era solo la seconda volta in vita mia che cucinavo un risotto coi funghi – cosa che rende ancora più assurda la mia scelta di cucinare questo piatto, nel momento in cui mi sono sentita dire, a sorpresa, che avremmo avuto ospiti a cena. Il mio subconscio lavora in modi molto poco comprensibili.
Tra l’altro non so cosa mi stia prendendo ultimamente: non solo ho smesso di far esplodere gli elettrodomestici, ma addirittura quello che cucino viene bene. Sto iniziando ad avere seriamente paura di essere posseduta da uno spirito alieno…
Abbiamo cominciato il sabato con uno dei nostri soliti brunch casalinghi.
La gran parte della giornata è stata passata a fare i mestieri di casa e svariate lavatrici, tutte cose che purtroppo si sccumulano sempre in settimana, quando non ho tempo di fare nulla, e che quindi mi ritrovo sempre tra i piedi nel weekend. Sgrunt.
Comunque nel tardo pomeriggio ho fatto visita alla mia amica Diana, che è riuscita a coinvolgermi nell’attuazione di un DIY (lavoretto fai da te) che ha visto recentemente su Pinterest.
Eccolo:
Si tratta di utilissimi legnetti dipinti con vari colori.
Credetemi, la mia prima reazione è stata identica alla vostra. Un enorme WTF.
Però devo ammettere che mi sono divertita. E poi li trovo deliziosi.
Piper-marito è confusissimo da questa cosa.
Domenica mi sono alzata e ho trovato una bella giornata di sole. Che poi è andato via. Ma poi è tornato. Poi è andato via. Poi è tornato…
Abbiamo deciso di fare un giro al parco. Poi abbiamo cambiato idea. Poi abbiamo deciso di andare comunque a fare un giro al parco. Poi abbiamo cambiato idea…
Alla fine ha vinto la pigrizia. Così ho passato la giornata sostanzialmente a leggere e scrivere. E – a dire il vero – mi ci voleva!
Ho finito il weekend in bellezza con un bagno… rosa (grazie alla pasticca da bagno che ho usato).
E questo è tutto.
I vostri weekend come sono stati?
Buon inizio di settimana a tutti!
6 Comments
Ciao Chiara e buon inizio di settimana…come si chiamano quei fiori deliziosi che hai come centrotavola? E poi scusa ma a cosa servono quei legnetti colorati? Per decorazione?
Il weekend è andato bene…sperimentando tutte le cose che si possono fare con il lievito madre. Sabato ho fatto la pizza e il pane, in settimana farò il casatiello che la cosa più buona che si possa mangiare nella vita.E' uno dei cibi tradizionali pasquali in Campania insieme alla pastiera.
Complimenti per il risotto…cucinare non è così difficile come si pensa.
Buona settimana Ersy
Non ho idea a cosa servano, credo a nulla, quindi sì, decorazione.
Confermo: cucinare non è difficile come si pensa. Io l'ho sempre vista come una cosa complicatissima, invece con un po' di applicazione ce la sto facendo addirittura io…
Ciao Chiara, io sono tornata ieri da Roma e a momenti mi prendeva un colpo
all'impatto con questo clima qui. A Roma solo sole, sole, sole. Ho fatto shopping
e delle bellissime passeggiate in riva al mare. Purtroppo a Pasqua sono di turno…
Baci Maria
Che invidia quel clima romano! Io per Pasqua andrò in Ligura… dove è prevista pioggia! Sgrunt.
Che bel risotto!!! E anche la tavola sia della cena, che del brunch!! anche da noi il tempo era un po' cosi…pero' abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia. Speriamo a Pasqua sia bel tempo!!! buona settimana- Francy
Nooo il ponte per la vasca ** stima per te