Gli aggiornamenti inutili di metà settimana solitamente servono a ricordarci di restare positivi perché metà settimana – appunto – è stata superata e al weekend non manca più molto. Questo mercoledì, quindi, mi sta particolarmente simpatico: venerdì è festa, quindi domani sarà il mio ultimo giorno di lavoro per questa settimana!
Teniamo duro ancora un po’, distraendoci con le inutilità di oggi.
– Innanzitutto, la settimana è iniziata alla grande, con uno dei nostri maggiori clienti (azienda parigina di accessori) che mi ha scritto per farmi i complimenti per il lavoro FANTASTICO (hanno scritto proprio così!) che sto facendo al momento. Sono senza parole, mi ha fatto immensamente piacere e ho intenzione di tirarmela tantissimo almeno fino a domani – a volte ci vuole, lol.
– Quando ho visto questa bicicletta tutta gialla per strada qui ad Amburgo l’altro giorno, ho pensato a quanto ne vorrei una così anche io e a quanto la mia sia noiosa a confronto (è banalmente nera).
Poi ho pensato che potrei dipingere la mia… Ci vorranno delle vernici particolari? Magari nelle prossime settimane vado a chiedere in qualche negozio di bici.
– Sistemare la bici è un argomento molto attuale, visto che si sta avvicinando il momento in cui potrò tirarla fuori di nuovo dalla cantina e magari ricominciare a usarla per venire in ufficio (tra andata e ritorno sono 30km, ma se ce l’ho fatta l’anno scorso posso farcela di nuovo). È vero che al momento fa ancora freddino (massime di 13°C) e piove con frequenza qui nella città libera e anseatica, ma il sole sta guadagnando terreno e la primavera ormai è qui:
– Ok, in realtà nonostante il bel sole e cielo di un blu intenso e senza nuvole che c’è oggi, stanotte siamo scesi a -1°C (sì, un grado sotto zero)… Ma d’altronde siamo ad Amburgo, non a Gran Canaria.
E voi che fate?
3 Comments
si lavora e si attende il weekend! brr.. che temperature rigide, non ti invidio!!! Qui si sta bene con 18/20 gradi 🙂
Tiratela te lo meriti!!! Complimenti!!! Mio zio, sistema e costruisce bici per hobby,e so che si rifornisce di pitture particolari,quindi fai bene ad informarti da un rivenditore- anche qui è freschino,e si comincia a prepararsi alla Pasqua,tra dolcetti e decorazioni!!! Buona serata, Francy
Ti capisco bene! Qui giovedì mattina c'erano -4gradi..primavera dove sei? Ieri nevicava. Auguri. Di buon natale, no di Pasqua. Comunque…trovo che l'idea di dipingere la bici sia carina! Vai anche in un negozio di vernici, e fatti consigliare…Io sto dipingendo tutte le cose di legno che ho in terrazza, do loro nuova vita, e mi piace un sacco! Secondo me è la primavera che ci stimola la voglia di rinnovare 🙂