Buon lunedì a tutti!
Oggi sono di buon’umore (speriamo che duri), un po’ perché è stato un bel weekend e un po’ perché questa settimana, che inizia ora, finirà fra solo tre giorni.
Ma veniamo al weekend.
Parto subito con il botto: dopo una colazione rilassata di quelle solite da fine settimana…
Abbiamo notato che la merla che ha fatto il nido sul nostro balcone (in un vaso che ho lasciato incustodito pieno di sassolini dall’autunno scorso) era stranamente immobile, stava accucciata nel nido e non si muoveva… Così ci siamo accorti che aveva deposto le uova e stava covando!
Quando si è allontanata un momento, siamo andati a sbirciare nel nido (a debita distanza naturalmente). Abbiamo scoperto che ha deposto quattro uova… e che le uova di merlo sono blu con delle macchioline scure, tipo dalmata.
Ci siamo informati un po’ e pare che le uova si schiudano dopo due o tre settimane… spero che i piccolini nascano tra due settimane, quando ci saranno qui due dei piper-nipoti!
A proposito di questo, dal momento che tra breve verranno a farci visita piper-cugino con moglie e figli, abbiamo dovuto affrontare un problema che rimandavamo da troppo tempo: la stanza degli ospiti / studio /stireria.
Fino ad ora era un’accozzaglia di mobili vecchi, alcuni addirittura della stanza di piper-marito quando viveva ancora coi i suoi genitori. Per non parlare del fatto che, avendo poco spazio, finiva sempre per diventare una sorta di magazzino, dove parcheggiare tutto quello che fa parte della categoria “ci penserò dopo”.
Così abbiamo un viaggetto all’Ikea e abbiamo risolto un po’ di cose.
Dobbiamo ancora appendere un paio di quadri e sistemare un angolo o due, ma ecco un’anteprima:
Dal momento che svuotare mobili, montarli, andare all’Ikea, portare gli scatoloni in casa, montare tutto, poi pulire e rimettere tutto a posto è un lavoro di MINIMO due giorni, questo è letteralmente tutto quello che abbiamo fatto nel fine settimana. E ora sono esausta, ma tanto questa settimana sta già per finire, quindi tutto bene. 😉
I vostri weekend (lunghi) come sono stati?
Buon inizio di settimana a tutti!
5 Comments
Il mio weekend e' stato abbastanza rilassante. Ne avevo bisogno dopo il viaggio di
lavoro a Dublino (citta' molto carina, molto giovane e allegra)
Ieri sono stata fra l'altro al vivaio Korner (Duvenstedt) per comprare dei fiori che poi
ho piantato sul balcone. L'ortensia non poteva macare. Quest'anno e' sul bordeaux.
Baci Maria
Mi piace molto il vivaio Körner di Duvenstedt, ci andiamo anche noi.
E ho dei ricordi bellissimi di Dublino, dove però sono stata tanti anni fa. Forse è tempo di tornare…
Anche noi siamo in vena di pulizie e progettazione ma nel nostro caso e' il terrazzo…così abbiamo acquistato i vasi e delle belle lanterne. A giorni andremo al vivaio a prendere i bulbi da piantare ma siamo indecisi su cosa piantare. Suggerimenti?
Buona giornata Ersy
Bello il tavolino! Io non ho fatto granché perché il tempo è sempre stato brutto, tranne il 25 aprile, che siamo andati a Merano sfruttando un po' di sole…abbiamo visitato i giardini botanici di Castel Trauttmansdorf , bellissimi! Ne ho anche scritto sul blog 😉 Buona settimana corta!
questa scrivania e questa sedia spaccano! :))