Il mercoledì è una bella giornata, perché segna il superamento di metà settimana, il che significa che il weekend si avvicina. Questo mercoledì è particolarmente bello per me, perché questa sera arrivano ad Amburgo a farmi visita due piper-nipoti!
Nell’attesa, distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di metà settimana.
– Che il bianco mi piace molto, credo non sorprenda più nessuno. Il mio amore per gli abitini bianchi in estate e le t-shirt bianche sempre è cosa nota. Ho già raccontato come le ortensie bianche e il frangipani (nella variante bianca) siano i miei fiori preferiti.
Nei giorni scorsi, spinta dalla necessità di primavera, sono andata a comprare dei fiori. Ieri ne ho comprati ancora, visto che per stasera aspetto opsiti. Sistemandoli nei vasi, mi sono accorta che ogni volta ho comprato solo fiori bianchi. Poi ho fatto un passo indietro e ho guardato la sala da pranzo nella sua interezza… Sarò mica ossessionata dal bianco?
– A proposito di fiori bianchi, ho raccolto questi per strada, vicino a casa. Non ho idea di cosa siano e ad essere onesta non credo di averli mai visti prima (o non ci ho mai fatto caso). Li trovo splendidi.
Qualcuno li conosce?
– E, parlando di fiori e primavera, in questo momento ad Amburgo ogni centimetro quadrato di verde è coperto da soffioni (denti di leone). Che volano da tutte le parti. E io starnutisco come una pazza. Le due cose saranno legate? (Ho fatto il test delle allergie due anni fa e non risulto allergica a nulla, quindi ho pensato che potrebbero essere quei pezzettini di soffione che si infilano nelle vie respiratorie… O devo rifare il test? No perché qui si tratta di uno starnuto al secondo…)
– Generi di conforto per l’ufficio: tazze di caffé bollente, crema mani e trattamento labbra: arriverà mai il caldo qui nella città libera e anseatica?
E voi che fate?
7 Comments
Io leggo il tuo blog, che mi tira sempre su di morale =) oggi giornata NO, ma proprio NO NO… =( anch'io adoro i fiori bianchi -mi sembra che diano luminosità ad un ambiente- e vorrei avere mobili bianchi ma per il momento mi devo accontentare di un marroncino che non rientra nemmeno nel pantone! O.O sigh… torno al mio lavoro… ciaooo Gio
Insieme alle mie colleghe abbiamo parlato nella pausa pranzo della frase del giorno.
Stavo pensando di scrivertela anche se non c'entra molto con questo post,
o forse si'? Be' fa' niente te la scrivo lo stesso:
" Non si vede bene che con il cuore " da "Il piccolo principe" de Saint-Exupery "
P.S. bellissimi i fiori bianci li amo tantissimo anch'io. Maria
Con l'inizio della primavera abbiamo deciso di abbellire il terrazzo, per questo abbiamo acquistato tanti fiori tra cui le gerbere che adoro. E' davvero bello affaciarsi e vedere quelle belle chiazze di colore fuori il tuo terrazzo. Ora però vorrei prendere anche dei fiori profumati come i gelsomini.
Non preoccuparti che ci sia troppo bianco in casa, per smorzare potresti colorare la parete che ospita i mobili bianchi.
Buona giornata Ersy
Io sto aspettando la primavera. Abbiamo avuto ben 3 giorni belli di seguito e adesso piove. In tutto questo, ho il raffreddore, perché questi cambi di temperatura mi hanno messo KO!
Anche io adoro i fiori, sto sistemando il balcone e attendo che il tempo migliori per poterne mettere tanti fuori!
Anch'io amo il bianco!! La mia casetta e' arredata in bianco..con tessuti country bianchi e rossi…quindi ti capisco;) anche qui il tempo è variabile,a volte sole,altre pioggia- buon proseguimento di settimana,Francy
Anche a me piacciono tanto i fiori 🙂 con il mio compagno abbiamo messo dei gigli in giardino…credo proprio bianchi 😛 Quelli che mostri tu non so cosa possono essere 🙂 buona giornata!
I fiori bianchi ignoti potrebbero essere quelli del Bärlauch (aglio orsino in italiano). Si tratta di una pianta edule in ogni sua parte; i fiori possono essere aggiunti all'insalata per esempio, mentre con le foglie si prepara un pesto squisito per condire la pasta, le patate bollite, il pesce, i formaggi, o da stendere sui crostini. Se il sapore dell'aglio piace (a me tantissimo) l'aglio orsino rappresenta un buonissimo ingrediente alternativo e a costo zero visto che boschi, prati e parchi ne forniscono in abbondanza. Normalmente quando la pianta fiorisce pero' e' già' un po' tardino per l'utilizzo delle foglie che possono risultare un po' amare. La pianta ha anche proprietà antielmintiche e ipotensive, e aiuta ad abbassare il colesterolo cosiddetto cattivo. Insomma, che aspettate a raccoglierlo? E il pesto si può' anche congelare!