In realtà non è che questa settimana ci siano proprio degli aggiornamenti: negli ultimi giorni tra ospiti a casa e troppo da fare in ufficio in preparazione degli eventi stampa di questa settimana, in pratica tutto il resto della mia vita è stato messo in stand-by.
In questo momento, infatti, mi trovo in viaggio verso Monaco di Baviera, ma tornerò già stasera perché domani è il turno degli eventi qui ad Amburgo. Prevedo di arrivare a venerdì frullata come uno smoothie.
In ogni caso, un piccolo aggiornamento c’è: vi ricordate il nido di merli sul mio balcone?
Ebbene, da lunedì la mamma è sparita e i tre piccolini (già pienissimi di piume e belli grandi per la verità) erano soli.
Li ho controllati più volte lunedì sera, fino quasi a mezzanotte, ma la mamma non è mai tornata – il che è strano, visto che non si era mai allontanata dal nido col buio.
Ieri mattina li ho controllati spesso tra quando mi sono alzata e quando sono uscita per andare al lavoro ed erano sempre soli. Ieri sera sono tornata dal lavoro ed erano ancora soli. Ho pensato che la mamma avesse fatto una brutta fine.
Vedevo, inoltre, che continuavano a spuntare dal nido e cercare di aprire le ali, mentre continuavano a guardare l’albero di fronte e pigolare.
Ho pensato: “boh”. (Sì, questo è stato il mio pensiero lucido e coerente: boh)
Mi sono anche chiesta che fine avrebbero fatto. Avrei dovuto provare a dargli da mangiare io? Avrebbero imparato a volare senza la mamma? Avrebbero fatto una brutta fine? Me li sarei ritrovati a casa ancora a 30 anni?
In ogni caso, martedì sera ho continuato a controllarli spesso, finchè poi mi sono messa a fare una lavatrice e preparare la cena, quindi sono stata lontana dal balcone per quasi mezz’ora.
A quel punto sono tornata a controllare e… non c’erano più!!!
Ricapitoliamo: io sono stata per più di tre settimane col naso incollato alla finestra del balcone, mi sono preoccupata, ho cercato soluzioni, li ho tenuti d’occhio… e ‘sti stronzi decidono d’imparare a volare proprio nel momento in cui io mi distraggo un attimo??
Posso dire una cosa col cuore?
Mavaf@*#°§+%&!!!!
4 Comments
Nooooooo 😉
Anche io ci tenevo a sapere come stavano, mentre leggevo il tuo aggiornamento temevo il peggio, invece. … ahahahah!!!
Ciao Chiara, da Firenze!
Jolita
Ma daiii!!! Monelli loro 😉 buon super lavoro- baci Francy
Noooo! Sicuro è una legge di Murphy!
Ma dai…non ci posso credere…mi sono divertita tantissimo leggendo come li hai
chiamati ? Dalla paroli "stronzi" si capiva tutta la tua delusione. Anche a me e' successo
gia' un paio di volte di avere delle uova in un nido sul balcone. Quindi penso che non sara'
la tua unica e ultima esperienza del genere. Allora,buona fortuna per la prossima volta. Maria