Come sapete, da martedì sera mi trovo a Malta.
In questi giorni sto esplorando un posto nuovo e mi sto godendo un po’ di relax e il mare cristallino.
Per cinque giorni chiaramente ho portato solo un piccolo bagaglio a mano con un paio di bikini, di shorts, di magliette e pochissimo altro.
Per chi abbia in programma invece una breve vacanza quest’estate (temo che io non farò parte di questa categoria), ecco un’idea di bagaglio funzionale, smilzo e compatto per una settimana di mare o poco più.
Una manciata di magliette/canottiere in colori neutri come blu, grigio, bianco o nero, in modo che siano interscambiabili e abbinabili con tutto. Uno o due paia di shorts, di sicuro uno in denim. Un paio di costumi da bagno.
Una marinière se si alza il vento. Un abitino bianco per andare in spiaggia e al massimo un altro a fiori o a stampa tropicale (come il mio nuovo di Hoss Intropia, che vedete nel set). Un paio di sandali per il giorno e uno per la sera. Un outfit serale, il più semplice possibile, come un tubino nero da abbellire con un paio di accessori ben mirati (es: un paio di orecchini chandelier e una pochette preziosa). Per il beauty bastano un mascara e un rossetto per la sera, l’abbronzatura naturale farà il resto. Concludono il bagaglio l’immancabile protezione solare, libri e musica per le ore oziose in spiaggia, gli occhiali da sole e una borsa dove riporre il tutto, ma mi raccomando che sia sottile e ripiegabile, in modo che non occupi spazio in valigia.
In questo post, come aletrnativa, la valigia per 10 giorni di mare che ho fatto un paio di anni fa (sempre solo bagaglio a mano).
Per tutti gli altri post su come fare i bagagli, potete andare sulle pagine How to (nella sezione “viaggi”) o Appunti di viaggio (nella sezione “valigie e abbiglamento da viaggio”).
Buone vacanze!
Leave A Reply