Prometto che le foto e i post su Malta sono in arrivo, settimana prossima però – non questa perché ho troppo da fare col lavoro arretrato in ufficio per mettere a posto le foto e per mettermi a scrivere (quindi domani e dopo sfodererò dei post che avevo già preparato nelle scorse settimane e che aspettavano giusto di essere pubblicati).
Nel frattempo rallegriamoci del fatto che è mercoledì, quindi metà settimana è passata e ora si procede spediti verso il weekend. Distraiamoci qualche minuto con gli aggiornamenti inutili di questa settimana, come al solito potete dare il vostro contributo nel commenti.
– Una delle cose che mi piace fare dopo un viaggio – per prolungarne la sensazione – oltre a fare i post e sistemare le foto, è indossare i souvenir presi in viaggio (ho spiegato in questo post la mia filosofia sui souvenir di viaggio). Ammetto che quando ho comprato questa spilla, l’ho fatto con un po’ d’incertezza: temevo fosse troppo grossa e troppo vistosa; invece devo dire che mi piace molto indossata su un outfit semplicissimo come camicia, jeans e ballerine, come unico accessorio su cui puntare l’attenzione.
– Un messaggio per chi ha la pelle chiara e soggetta a bruciature solari come me: questi prodotti di Biotherm mi hanno letteralmente salvato la pelle sotto il sole cocente di Malta nei giorni scorsi – e tutto senza lasciare quella sensazione di unto/appiccicoso che purtroppo lasciano molte altre creme. Il mio problema, infatti, è che senza crema non posso stare perché mi ustiono in un secondo, purtroppo però la gran parte delle creme solari è piuttosto “pesante” e non lascia respirare bene la pelle, quindi – aggiungendo anche il fatto che al sole si suda – solitamente nel giro di pochi giorni mi spuntano dei fastidiosi brufoletti sul viso. Sul corpo ho generalmente meno problemi se sono in spiaggia in costume da bagno, ma se devo mettere la protezione solare e poi girare per una città in estate, trovo che le creme unte e appiccicose mi diano fastidio e non mi piace nemmeno il contatto coi vestiti.
Queste creme, che ho preso a caso quando ho letto la dicitura “dry touch” hanno mantenuto la promessa: non mi sono bruciata per nulla, nemmeno un po’ arrossata, la mia pelle al tatto era asciutta e non unta e in grado di respirare. Promosse a pieni voti.
(Come al solito spero non ci sia bisogno di specificarlo, ma non sono stata pagata per parlare di questi prodotti, che ho comprato coi miei soldi e comunque la marca in questione non ne sa nulla)
– E ora un sondaggio.
Tra un paio di giorni parteciperò al matrimonio di una cara amica e ho un dubbio su cosa mettermi.
In un negozio vintage di La Valletta a Malta settimana scorsa ho trovato un abitino in pizzo azzurro polvere tendente leggermente al color acquamarina (nella foto purtroppo sembra più verde di quello che è). La fascia è in vita, non sotto il seno, quindi l’abito non è cortissimo, anzi mi arriva sopra al ginocchio. La fodera ha gli ultimi 10cm fatti di tulle dello stesso colore del vestito, quindi la parte finale rimane un po’ scampanata.
O è meglio l’opzione più sobria del vestito grigio di Pennyblack?
Sono indecisa, se volete potete darmi il vostro parere.
E voi che fate?
12 Comments
ciao! io sono in ufficio, ma durante la pausa leggo sempre il tuo blog 🙂 mi piace 🙂
io voto per il vestito di Malta, è bello, è vintage, il pizzo va molto quest'anno e ti ricorderà le vacanze 😉
ciao Gio
A me piace tantissimo il vestito acquamarina e penso ti starebbe benissimo.
Baci Maria
Ciao!
secondo me il primo vestito è molto carino e originale, l'unico dubbio è sul meteo: hai controllato le previsioni? Mi è venuto in mente, perché sabato avrò le nozze d'argento dei miei zii e non potrò indossare quello che avevo pensato, perché al mio paese ci saranno 13 gradi e temporali!!!
Per il resto, questa è una settimana intervallata da una trasferta di lavoro e che precede un week end lungo qui in Italia: EVVIVA!
Buon proseguimento!
decisamente il primo, e' proprio adorabile!
Il primo!!! E' davvero carinissimo!! Baci-Francy
Wow ma è un plebiscito, siete tutte per il primo!
In effetti non avevo pensato molto al clima, spero di non dover cambiare tutto… Al limite aggiungo golfino e scarpe con tacco ma chiuse.
Siiii….oppure una bella pashima color panna. Maria
Anch'io voto per l'abitino vintage, molto originale!
Chiara, voto per il primo che è proprio adorabile!!
Dipende dall'orario della cerimonia: per il giorno vedo benissimo il rpimo abito, per la sera il secondo 🙂 Ciao -Serena
il primo! Il secondo è bello e ti sta bene, ma il primo è adorabile!
perfetto il consiglio sulle cereme anche io mi scotto sempre in un batetr d occhio e soffro molto le creme per l outfit il primo sembra spettacolare ma dovresti farci vedere come stanno indossati!