Visto che tra circa un mese parto (e questo viaggio, a differenza dell’ultimo, è programmato da mesi), direi che possiamo continuare la tradizione del giochino “indovina il viaggio”.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, fate riferimento a questo post (e a questo).
In breve il succo è questo: viaggiare è la mia più grande passione e quando organizzo un viaggio ne parlo in continuazione, talmente sono eccitata. Dal momento, però, che sono anche un poco scaramantica (solo in questo però), non svelo la meta (né la data esatta della partenza) fino al momento di partire, per il terrore che qualcosa possa andare storto e il viaggio salti per qualche motivo.
Mi rendo conto che continuare a sentir ripetere “che bello sto per partire” senza aver risposta sulla meta, possa essere irritante, quindi per farmi perdonare tempo fa ho deciso di organizzare questo giochino: chiunque indovini la meta riceverà una cartolina da me proprio da lì.
Intendiamoci: non che io creda che qualcuno possa tenere in gran conto il fatto di ricevere una mia cartolina, figuriamoci, non è un gran che come premio, ne sono consapevole. È solo un giochino per divertirci tra noi.
Image by Ed Nacional for The Wander Postcard Project. |
Allora direi di non perdere tempo e vediamo subito gli indizi:
1. È un posto dove non sono mai stata. Non sono mai stata in quello stato, né in quella città.
Per vedere quasi tutti i posti che ho già visitato, potete andare sulla pagina Appunti di Viaggio. (In realtà sono stata anche in Austria, Svizzera e Irlanda, anche se non ho mai fatto un post a riguardo).
2. Visiteremo una sola città e staremo via solo qualche giorno. (Quindi, va da sè, non può essere un posto poi molto lontano)
3. È un posto dove voglio andare da tempo, quindi probabilmente è già stato nominato qui sul blog.
4. (Indizio aggiunto a posteriori) In realtà abbiamo scelto il periodo sbagliato (per una serie di motivi) per visitare questo posto, ma era l’unico momento in cui potevamo ed eravamo stanchi di rimandare. Uno dei motivi per cui luglio non è il periodo ideale è che si morirà di caldo, Ma SI MORIRÀ.
Potete mandare la vostra risposta via mail a livefromhereblog@gmail.com.
Se volete ricevere la cartolina in caso abbiate indovinato, ricordatevi di mandarmi il vostro nome, cognome e indirizzo. Vi chiedo di mandarmi questi dati già con la email contenente la vostra risposta al gioco, perché se aspettate di sapere se avete indovinato e mi mandate l’indirizzo dopo, la mail mi arriverebbe mentre sono già in viaggio e non sono certa di riuscire a leggere le email da là, quindi vorrei partire con già tutti gli indirizzi dei vincitori, in modo da essere sicura di mandare la cartolina a tutti quelli che hanno indovinato e che la vogliono.
Ricordatevi di mettere come oggetto alla vostra mail “Indovina il viaggio”, altrimenti le perdo nel marasma generale (ricevo un sacco di spam purtroppo).
Se invece non vi interessa ricevere una cartolina da me – cosa comprensibilissima per altro – ma volete semplicemente tirare ad indovinarecosì per curiosità, potete scrivere qui sotto nei commenti secondo voi qual è la meta; al momento della mia partenza saprete se ci avete azzeccato.
In ogni caso, direi che avete quasi un mese per pensarci, quindi fate pure con calma.
In bocca al lupo! 😉
9 Comments
Lisbona? 🙂
Qualcosa mi suggerisce Praga. Indovinato?
Mi piace tantissimo questo gioco e anche ricevere le tue cartoline.
Vorrei sdebitarmi ma non ho il tuo indirizzo…Baci Maria
Potrebbe essere la meravigliosa Praga?
🙂
Lucia
Beh, ad ogni modo, buonissimo viaggio!
Secondo me la meta è o Praga o Lisbona 🙂
Federica
Mm mm, Madrid o Atene..
sob…non ho capito il nuovo indizio… 🙁
potrebbe essere Atene, ma anche Dubai.
Mari
Più che Grecia, a questo punto direi Casablanca o Marrakesh. Comunque sia, Marocco.
Federica