Sabato scorso piper-marito e io siamo tornati in Italia per il matrimonio di una piper-cugina e – dal momento che lunedì era un giorno di festa in Germania e che martedì (oggi) è il nostro terzo anniversario di matrimonio – abbiamo deciso di fermarci anche per il resto della settimana.
Non so come, ma sono riuscita a convincere la mia capa che posso lavorare benissimo anche dalla spiaggia… Mhuahuahua, sono un genio!
In pratica per tutta questa settimana prevedo di: restare supina sul lettino in spiaggia, abbuffarmi di focaccia, pizza, pesto e pasta col pesce e farmi delle gran nuotate. (Ok, e rispondere alle email di lavoro, ma questo dettaglio preferisco dimenticarlo…)
Nella mia borsa di paglia tutto ciò di cui ho bisogno in questi giorni:
– Dal momento che sono ossessionata dalla protezione solare, uso almeno – ma almeno – una 30; in aggiunta lo stick protezione totale per le zone delicate. Mi trovo bene con questa di Hawaiian Tropic, di cui ho anche la crema viso e il doposole. Altri prodotti solari con cui mi trovo molto bene sono quelli di Biotherm che ho usato durante il mio viaggio a Malta e di cui ho parlato in questo post.
– Niente di più rilassante che ascoltare musica guardando l’infrangersi ritmico delle onde sulla spiaggia, quindi iphone e auricolari non possono mancare.
– Approfitterò delle ore di ozio per iniziare un nuovo libro: “The Little Coffee Shop of Kabul” è una storia di donne in un Paese molto difficile… promette bene.
– Un caftano da buttare sul bikini per andare a pranzo. Adoro il mio nuovo di Vix.
– Un olio che protegga i capelli dall’azione aggressiva di sole, salsedine e sabbia.
– Litri di estathé, una delle cose che mi manca dammorire da quando vivo in Germania. (Che poi si troverebbe anche eh, ma col prezzo triplicato, quindi meh. E poi fuori dall’Italia non ha lo stesso sapore, lol.)
– Un bikini di ricambio e la bustina trasparente e impermeabile dove riporre quello umido da portare a casa la sera.
– Gli occhiali da sole, per proteggere gli occhi dal riverbero e senza cui leggere sarebbe impossibile.
– Delle salviettine umidificate per mani e viso: dal momento che applico litri di protezione solare, spesso sudando la crema mi cola negli occhi e le mani si fanno appiccicose. Non resisterei senza avere la possibilità di darmi una rinfrescata ogni tanto.
E questo è tutto. Cosa non può mancare nella vostra borsa per la spiaggia?
Comment
Anche nella mia borsa mare c'è più o meno quello che hai descritto…buon suggerimento delle salviettine umidificate visto che anche io metto tanta crema perchè mi scotto facilmente. Io in più porto con me uno spruzzino pieno d'acqua che utilizzo per togliere la salsedine dal viso e dai capelli e aiuta anche con il sudore sempre sul viso.
Buona giornata ersy