Finalmente un fine settimana di vera estate qui nella città libera e anseatica!
Caldo, sole (coperto solo saltuariamente da qualche nuvola: siamo pur sempre ad Amburgo) e clima da abitini e sandali, una rarità da queste parti.
Cosa ho fatto per godermi appieno il bel tempo, chiedete? Sono stata in casa. Ecco.
No il fatto è che prima di partire per Marrakech non ho avuto tempo di sistemare casa perché dovevo assolutamente finire delle cose in ufficio prima di partire, quindi ho fatto gli straordinari. Tornata da Marrakech non ho avuto tempo di sistemare casa perché ho dovuto sbrigare tutto quello che si era accumulato al lavoro, più delle urgenze dell’ultimo minuto che naturalmente capitano sempre al momento meno opportuno, quindi ho fatto gli straordinari in ufficio un’altra volta.
Venerdì sera siamo dovuti uscire a cena e le cose sono andate per le lunghe…
Cena tedesca al Gasthaus Quellenhof |
Morale: entro sabato mattina casa nostra era in una situazione da film horror. Pulizie da fare in ogni angolo, valigie ancora da sistemare, frigo talmente vuoto da sentirci dentro l’eco…
Grazie al cielo per le colazioni a base di bagels e burro di arachidi, che risollevano ogni cosa!
Burro di arachidi + bagles + caffé = colazione perfetta |
Insomma, ho passato sabato letteralmente tra mestieri di casa e commissioni, sob. La sera, però, sono stata ripagata da una bella serata con gli amici da GranoVino.
Hem… siamo rimasti talmente fino a tardi, che abbiamo effettivamente aiutato a chiudere il locale, lol. |
Domenica il tempo faceva ingannevolmente credere che fosse novembre, quindi inizialmente abbiamo deciso di passare la giornata in casa, ma stavolta per rilassarci. Invece ad un certo punto degli amici ci hanno proposto di andare al cinema e abbiamo colto al volo l’occasione.
Siamo andati a vedere un film un po’ sconosciuto (di cui vi parlerò nel prossimo post movie night) in un cinema un po’ alternativo di Amburgo, il cinema Holi a Eppendorf. È uno dei miei preferiti!
(Si trova di fronte al celebre edificio con i gatti alla finestra, vedi sotto)
Dopo il film abbiamo deciso di fare un pit stop di nuovo da GranoVino per un aperitivo.
Ieri sera, naturalmente, abbiamo visto la finale dei mondali di calcio. Ora, a me il calcio non interessa molto, anzi mi sta pure un po’ antipatico come sport, ma capite che avendo sposato un tedesco e vivendo in Germania, stavolta non è che avessi molta scelta, lol. In realtà poi i mondiali, seppur di calcio, mi piacciono perché generalmente si organizzano serate o grigliate con gli amici per stare insieme e guardare le partite, che è sempre un bel momento. Inizialmente, infatti, pensavamo di vederla con gli amici, che sarebbe stato molto più divertente e coinvolgente, purtroppo però poi abbiamo scoperto che stamattina ci saremmo dovuti alzare alle 5 (odio profondo), quindi alla fine l’abbiamo vista in casa da soli e devo ammettere che così mi sono sentita molto meno coinvolta: volevo solo andarmene a letto, hahaha. Comunque sono molto felice che la Germania abbia vinto: si spera che da queste parti la gente sia di ottimo umore almeno per un po’… forse dovrei cogliere l’attimo e approfittarne per andare in comune a srbigare quelle robe noiosissime.
E i vostri weekend come sono andati?
Buon inizio di settimana a tutti!
3 Comments
Il mio fine settimana e' andato all'incirca come il tuo, sicuramente per la partita di calcio di
ieri sera…alla fine sono andata a letto con gli occhi gia' in parte chiusi. Di dormire pero' non
se n'e' parlato. Nel mio quartiere non hanno avuto meglio da fare che sparare fuori d'artificio.
L'ultimo alle 03:30. Verso le 04:00 finalmente mi sono addormentata, ma la sveglia e' suonata
alle 06:00…che divertimento! Cmq.(per far felici i nostri mariti)….W la Germania campione del mondo! Baci Maria
Che bei posticini ci sono ad Amburgo!! Anche qua il tempo ha fatto un po'di capricci…però qualche ora di spiaggia siamo riusciti a farla:-) domenica sera,festa di compleanno bellissima,di una cara amica!! Baci,buona settimana -Francy
Anche io sono come te quando si parla di calcio: non mi interessa. La cosa buona delle partite, appunto, sono il cibo e gli amici. Infatti, nell'ultima partita dell'Italia sono andata a casa di amici e abbiamo fatto un'apericena ottima! 🙂