Questa si sta rivelando una lunga, lunga settimana.
Mi tiene su il pensiero che è mercoledì e ormai metà settimana è andata. Al weekend non manca più molto…
Distraiamoci con le inutilità di questa settimana.
– Inizio con un aggiornamento sugli harem pants di ieri: dopo il lavoro ho dovuto fare delle commissioni e oltre ad essermi beccata qualche sguardo perplesso, un signore si è sul serio fermato ad osservarmi mentre passavo… Lol.
– Pare che da agosto avrò un collega maschio. Sono sette anni che non ho un collega maschio: da quando lavoro nelle relazioni pubbliche nel campo della moda, dove pare lavorino solo donne. Non so se essere preoccupata…
– Dopo che all’aeroporto di Malpensa ho afferrato al volo un pacchetto di Baiocchi da mangiare durante il volo di ritorno a casa (non so quanti anni era che non mangiavo questi biscotti), me n’è rimasta una voglia matta. Che faccio, inizio la caccia al tesoro ad Amburgo – per poi vendere un rene per comprarli una volta che li ho trovati, o mi tengo la voglia per i prossimi mesi, in attesa di tornare in italia?
– Intanto che aspetto i Baiocchi, purtroppo ho scoperto il KitKat bianco… Questa roba è fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. E la cellulite.
– Qualcuno pratico di cucina marocchina sa se è possibile ricreare il tajine di pollo “au citrone”, senza possedere un tajine? Mi sto illudendo, vero? Forse è meglio che io inizi a cercare un ristorante di cucina marocchina ad Amburgo…
– Alla partenza da Francoforte sono salita sull’aereo della “Sendung mit der Maus”!! Non è adorabile?
– In questo periodo ci sono spesso dei tramonti pazzeschi su Amburgo. Non mi lamento affatto…
– Ultimamente stiamo avendo parecchi giorni di estate qui nella città libera e anseatica… sono addirittura potuta uscire più volte in shorts e sandali! Quanto durerà? Teniamo le dita incrociate!
Shorts di pelle Comptoir des Cotonniers, sandali Kookai. |
– Voglio finire con una notizia degna delle prime pagine di tutti i quotidiani mondiali: non solo – nonostante il mio pollice nero – la pianta di pomodori sul balcone è ancora in vita (i lilium, invece, ci hanno lasciati settimana scorsa), ma si inizia a scorgere addirittura il primo pomodoro maturo!
E questo è tutto.
Anzi no, un avviso per tutti quelli che mi hanno scritto per partecipare a “Corridoio o Finestrino?“: sto raccogliendo le idee e decidendo cosa tenere e cosa cambiare. A breve manderò le domande via email. Ma intanto ditemi (quesito rivolto a chiunque passi di qui): che domande vorreste fare/ricevere/leggere in questa nuova versione della rubrica? Lascio tutto com’è, o vi piacerebbe che aggiungessi qualcosa?
Ok, ora è davvero tutto.
Voi che fate?
14 Comments
Che bontà i Baiocchi, il Kitkat e anche il pollo.. adesso mi è venuta fame 🙂
Un bacione
Non vorrei essere troppo euforica, ma mi sembra di aver visto i biscotti che ti piacciono tanto
da Andronaco in Altona. Ci sei mai stata? La' praticamente di tutto 🙂 Maria
I Baiocchi …che buoni!!!! Li mangiavo sempre da piccola,anche le tortorelle.Anche io con i fiori non sono molto brava! Lascio l'onore a mio marito:-) Complimenti per i tuoi pomodorini!! Che bei tramonti molto suggestivi. Buona serata-baci Francy
Ciao Chiara, secondo me non dovresti cambiare le domande di "Corridoio o Finestrino". Innanzitutto, perché sono già super complete e chiunque risponderà potrà davvero sbizzarrirsi a scrivere ciò che reputa più opportuno, e poi perché almeno manterresti una certa continuità con le interviste che hai già pubblicato.
Federica
Che carino l'aereo e che buono il tajine!! Mi viene l'acquolina in bocca solo a pensarci! Per non parlare dei Baiocchi..ti capisco benissimo! Che voglia…
Ciao Chiara,
come gia' detto i Baiocchi li trovi da Andronaco ad Altona oppure sempre da Andronaco a Moorflet o li' vicino. MI sembra strano che non ne abbia mai parlato nei tuoi post, per me e' un salva vita, xche ha veramente di tutto, perfino lo stracchino…da qui avrai intuito che sono genovese! 🙂
Complimenti per il tuo blog! Ciao Francesca
Certo che ho già parlato di Andronaco qui sul blog, credo anche più di una volta in realtà, però parecchio tempo fa, forse ero addirittura ancora all'indirizzo vecchio.
Come avevo scritto in passato, quando entro da Andronaco dopo parecchio che non sono stata in Italia, è un momento quasi emotivo per me vedere tutte le cose a cui sono abituata e che qui non ci sono, tutte belle esposte sugli scaffali. Comprerei tutto! Il mio problema con Andronaco è che mi sembra sempre che abbiano prezzi triplicati (per non dire quadruplicati) rispetto all'Italia e la cosa, per qualche motivo, mi irrita. Quindi, visto che riesco ad andare in Italia abbastanza spesso, preferisco comprare le cose lì. Non so se nel frattempo la situazione è migliorata, visto che è credo un paio di anni che non vado più da Andronaco…
Ora ho capito, ti seguo solo da quando sei all'indirizzo nuovo…per forza di cose e’ + caro che in Italia, ma dipende dal prodotto. X es. il nostro amato stracchino, ahimè costa quasi 2/3 volte tanto, ma noi possiamo tornare a Genova solo 2 volte l'anno (voli troppo cari) , quindi ogni tanto ci lasciamo “coccolare”…la focaccia al formaggio e’ un “must” irrinunciabile…il prosciutto cotto/crudo a volte la differenza di prezzo e’ minima, cosi come il vino. Nn sono una grande amante dei dolci,quindi non mi ricordo quanto costino i baiocchi, ma la prox volta che vado controllo e te lo scrivo! Stay tuned!
Mmmhhh… forse è giunto il momento di tornare a fare un giro da Andronaco anche per me… Se poi avessero la torta al limone del Mulino Bianco, potrei morire (l'ultima volta non l'avevo trovata).
Comunque da quando dall'aeroporto di Amburgo partono sia German Wings che EasyJet verso Milano, trovo che la situazione prezzi sia migliorata. Non sarebbe una soluzione per voi fare poi Milano-Genova in treno? (Al limite German Wings fa anche Amburgo-Torino)
E' vero, le tariffe sono molto interessanti, ma obiettivamente la vedi fattibile fare Malpensa /stazione centrale via shuttle o ferrovie nord e poi stazione centrale/Genova in treno??? Non mi riferisco ai prezzi, xche non costerebbe molto, ma ai tempi. Temo che il viaggio si allungherebbe parecchio, considerando le coincidenze tra Malpensa e stazione centrale e i ritardi cronici dei treni italiani a cui non si può proprio fare affidamento.
Dici che sono esagerata? Hai mai provato a volare su Milano e poi venire a Genova in questo modo??? Scusa se “rompo”, e’ che mi interessa molto avere la tua opinione a riguardo da viaggiatrice esperta quale sei!!! Buona giornata Francesca
Mmmhhh… in effetti è un bel dilemma.
Ora, io sono una che per le tariffe migliori si complica abbastanza la vita: spesso per fare banalmente Amburgo-Milano faccio degli scali immotivati a Francoforte o Monaco. E per andare a Marrakech sono passata da Milano per risparmiare con EasyJet, dovendo però dormire una notte dai miei, quando i voli diretti dalla Germania ci sono, ma costano parecchio di più. Insomma risparmio, ma in effetti i viaggi si allungano e si fanno più stressanti.
Non so, secondo me ognuno deve vedere come si sente meglio.
Per dire, se vai solo per un fine settimana lungo o un ponte, mi sa che il rapporto lunghezza viaggio / lunghezza vacanze non conviene.
Però se vai a casa per le vacanze estive o di Natale, quindi rimani più a lungo, secondo me vale la pena, soprattutto se il risparmio rispetto al volo su Genova è considerevole…
Hai ragione Chiara, da Andronaco si trova di tutto ma e' effettivamente molto caro.
Anch'io cerco di portare il piu' possibile da Roma. Buon weekend Maria
Adesso
So cosa portarti la prossima volta che vengo su!!
Ciao Chiara,
sono stata da Andronaco e volevo dirti che i baiocchi (pacco da 250 g) costano 1,45 euro (prima il prezzo era 1,59)
Buon Lunedi!
Ciao
Francesca