Lo vedete questo bello smalto che sembra appena messo? Ce l’ho da una settimana. Giuro che è vero.
Ma vediamo la cosa nel dettaglio.
(Avvertenza: questa recensione sarà brevissima perché non è che ci sia molto da dire oltre “funziona!”)
Avevo sentito parlare dello spry fissa smalto, ma avevo liquidato la cosa come la solita strategia di marketing. Voglio dire, esistono già i “top coat”, ossia quegli smalti trasparenti che dovrebbero proprio fissare lo smalto e proteggerlo dalle sbeccature e che, almeno su di me, non funzionano affatto. E se non funzionano loro, figuriamoci cosa può fare uno spry. Pffffff!
In realtà, però, dato che io sono abbastanza succube delle strategie di marketing, dentro di me la tentazione di correre a comprarlo era forte. Volevo crederci fortemente che avessero finalmente scoperto la soluzione per non dover rifare la dannata manicure ogni tre giorni.
Poi una cara amica mi ha detto che con quello spry la manicure le dura anche due settimane, poi un’altra amica ha confermato e alla fine l’ultima volta che sono stata in Italia e sono entrata da Kiko me lo sono trovato davanti e ho pensato “perché no?”.
(Comunicazione di servizio: nel frattempo Kiko ha aperto anche ad Amburgo!! Ce n’è uno nel AEZ!)
Ho fatto così: ho passato la base trasparente per proteggere e rinforzare le unghie, poi ho steso lo smalto, ho lasciato asciugare qualche minuto e poi ho spruzzato questo coso religiosamente su ogni unghia. Uno spruzzo per dito. Mi sono sentita un po’ scema, ma c’è di buono che il profumo è molto piacevole.
Risultato? Lo smalto è sopravvissuto senza sbeccarsi minimamente ad una settimana, che ha incluso: una doccia al giorno, tre shampi, due lavate di piatti a mano (in ufficio non abbiamo la lavastoviglie, quindi se mi porto da casa qualcosa da scaldare, o se mi faccio una pasta veloce, poi devo lavare piatto e pentola), e ore e ore e ore di battitura sulla tastiera del pc. Mai avuto nella vita un risultato così!!
E soprattutto, per ora non devo ancora rifare la manicure. Chissà quanto durerà ancora…
No, decisamente non si tratta solo di una strategia di marketing, funziona davvero.
Non so cosa ci sia dentro questo spry esattamente, quindi spero di non trovarmi tra qualche anno con un tumore alle falangi, ma a parte questo direi che questa cosa ha del miracoloso.
Se ancora non l’avete provato, io ve lo consiglio di cuore!
Se invece lo conoscete già, come vi trovate?
6 Comments
buono a sapersi! devo dire che con me il top coat della essence "better than gel nails" ( http://www.essence.eu/products/nails/top-base-coat/e/product/studio-nails-better-than-gel-nails-top-sealer-high-gloss/ ) funziona piuttosto bene. avendo i bambini, in generale lo smalto mi dura molto meno di prima (anche se lavoravo in lab e avevo sempre le mani in acqua), a volte anche solo un giorno. con questo ho raggiunto anche i 5 giorni. costa solo 2.95 ed e' molto meglio di quello di essie. da quando l'ho scoperto ne ho comprato un altro di scorta, vedi mai che discontinuano la produzione 😉
Caspita, ma allora funziona! Farò un salto da Kiko 🙂
Un bacione
Devo provarlo assolutamente! In inverno non riesco a tenere lo smalto per più di un giorno senza che si sbecchi, colpa degli scarponi da sci e non solo..
La mia estetista ne fa uso da parecchi anni,io a casa uso il top coat di Dior o Mavala. Ora provero'questo di Kiko!! Buon weekend- baci Francy
Schatzi non lo conoscevo e lo proverò!
Mi sono letta nel frattempo tutti i post sul Marocco: voglia assurda di andarci.
Ci sentiamo in settimana? Non mi devi mandare mail con qualcosa che il devo fare?!
Kisss
Titti
Ciao, io lo uso da 2 anni e non posso farne a meno! Consigliatissimo. Sara