Uff, in questi giorni non sono molto in forma. Il che è un peccato, visto che la situazione in ufficio si è calmata e non sto più facendo orari assurdi, anzi.
Eppure non dormo bene (sempre se riesco a dormire), ho spesso mal di testa e generalmente non mi sento in forma (l’ho già detto?).
Sarà il caldo? Ormai qui non sembra nemmeno più di stare ad Amburgo, bensì ai tropici… Inutile dire che il condizionatore della mia macchina ha scelto proprio questo momento per rompersi, il che significa fare la sauna già di mattina presto e arrivare in ufficio pezzata. Una gioia.
Ho pensato che, per ritrovare un po’ di benessere, avrei potuto provare ad assumere uno stile di vita più sano, ossia: non mangiare più cibo-spazzatura (non ho avuto il minimo successo) e fare un po’ di movimento (la scuola di danza è chiusa fino a fine agosto). Così ho scaricato una app per fare yoga. Una figata, ma con due appunti:
1. Fare yoga subito dopo cena NON, ripeto NON è una buona idea.
2. Farsi prendere dall’entusiasmo ed esagere i primi due giorni, ha come risultato di rimanere paralizzati il terzo. Ops.
Va beh, distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di questo mercoledì, in attesa del fine settimana.
– Una delle mie tre piantine di orchidea sul davanzale della sala si è risvegliata e ha fatto degli splendidi fiori lilla tigrati.
– Più di dieci giorni dopo la manicure e l’utilizzo dello spry fissa smalto, la situazione è ancora buona. Lo smalto sta iniziando a sbeccarsi un po’ solo adesso. Sono strabiliata.
– Non so se l’avete notato, ma ultimamente sembra che le acque aromatizzate vadano molto di moda. Io le continuo a vedere in ogni dove. La cosa, sostanzialmente, consiste nel buttare dei pezzi di frutta in una bottiglia d’acqua e lasciar agire per qualche ora. Nulla di trascendentale, quindi onestamente non capivo molto tutto questo entusiasmo. Ho deciso di provare e devo dire che in effetti è una soluzione molto rinfrescante e dissetante. E mi aiuta a bere di più durante il giorno, quindi ben venga.
Per ora ho provato le varianti con: cetriolo, lime, cetriolo+lime. La mia preferita è quella solo con le fettine di lime. Ne ho viste in giro anche con lamponi, fragole e cose così, ma temo che per me siano troppo dolci.
Voi avete già provato? Con cosa?
– Una delle cose belle della vita: una cena infrasettimanale con un’amica che non si vede da tempo. E perdersi a chiacchierare e accorgersi che nel frattempo si è fatta notte.
E questo è tutto.
Voi che fate?
11 Comments
Ciao Chiara, non so se questo puo' consolarti ma anch'io ho quasi tutti i giorni mal di testa.
Di solito mi sveglio di notte e sono costretta a prendere un'antalgil. Penso che sia stress e
l'afa di questi giorni fa' il resto. L'acqua con la frutta e' ottima. io la preferisco con delle semplici
fettine di limone e un po' di ghiaccio. Kiss Maria
Allora direi proprio che è il tempo. Peccato: ci capita così di rado di avere un clima così estivo da queste parti, che soffrirne è quasi una beffa. Speriamo l'organismo si adatti in fretta, perché è proprio fastidioso.
ciao, qual è la app per lo yoga? vorrei provarlo per capire se cominciare a settembre…ne parlano tutti talmente bene che quasi mi hanno convinta… considerato che odio la palestra, forse potrebbe essere l'unico modo per fare un po' di movimento… =/
Quella che ho scaricato io si chiama Daily Yoga, ma le spiegazioni dei video sono in inglese. Sono certa, però, ne esistano anche in italiano. Se cerchi "yoga" o "esercizi yoga" nell'app store secondo me ne trovi.
l'inglese andrà benissimo! 🙂 grazieeee
la vitamina B aiuta. a volte ci dimentichiamo di lei, ma quando è bassa il corpo ne risente. provare per credere =D
Buona idea!
Come ti capisco!! Io soffro da sempre di mal di testa!! È molto noioso:-( Che belle le tue orchidee. Qui anche i fiori risentono di quest'estate un po'fresca poi afosa,vanno curati tanto! Buona giornata-un bacio dal mare,Francy
Chiara il mal di testa pendo proprio sia dovuto al tempo! Anche qui adHannover caldo torrido. Sono in Germania da appena un anno e mezzo ed è cosí strano non essere più abituata al caldo.
Consoliamoci, oggi è giovedi e il fine settimana è alle porte! 🙂
Lucia
che app hai scaricato per lo yoga?? Io sono una principiante , ho frequentato un corso da settembre a giugno e in questi mesi che la palestra è chiusa sto impazzendo!
Si chiama Daily Yoga, i video sono fatti molto bene e le spiegazioni sono chiare, ma ci sono soltanto in inglese. Comunque secondo me se cerchi sull'app store ne trovi anche in italiano, nel caso tu lo preferisca.