So di ripetermi, ma nei miei otto anni di vita amburghese non mi era mai capitato di avere un’estate così. A dire il vero, non è nemmeno tanto scontato che l’estate arrivi da queste parti, figuriamoci, poi, che duri più di un paio di settimane… Quest’anno è ormai ben più di un mese (forse quasi due) che è estate. Estate vera, dico. Tipo quelle che abbiamo in Italia o quasi. Io ormai sto gridando al miracolo.
Non mi era mai capitato di poter uscire in sandali e canottiera per così tante settimane di seguito. Beh, nemmeno per molti giorni di seguito a ben vedere.
Devo dire che inizialmente questo caldo inusuale mi ha un po’ ammazzata (e il fatto di vivere in una mansarda non aiuta affatto). Incredibile come il fisico si abitui/disabitui in fretta alle condizioni climatiche. Comunque ormai ho preso il ritmo e mi sto godendo l’estate anche io come il resto degli amburghesi.
Sabato, per sempio, abbiamo approfittato del clima estivo per replicare il picnic al parco sull’Alster con i nostri amici che avevamo organizzato un paio di settimane fa.
E’ sempre una bella idea stendere delle coperte sul prato in riva al lago, chiacchierare, ridere e mangiare con gli amici mentre si osservano i passanti e le barche scivolare sull’acqua.
Quando si è fatto buio ci siamo spostati da Cliff, l’unico ristorante del parco, molto carino e con tavolini e sdraio proprio sulla riva. Lo consiglio fortemente sia di giorno per godersi il sole e il fresco, sia la sera con le luci della città che brillano nel buio.
Domenica è stato un giorno di pulizie, ma nel tardo pomeriggio siamo andati a fare un giro con la nostra adorata vespa.
Per finire a cena da GranoVino, che è sempre una buona idea!
Per il resto ci siamo riposati e abbiamo iniziato ad azzardare qualche piano per il prossimo viaggio… Non sto nella pelle!
E poi ci sono state colazioni pigre…
…birre del venerdì sera guardando Heart of Dixie…
…e via dicendo.
E’ stato un fine settimana molto bello e rilassante.
I vostri weekend come sono stati?
Buon inizio di settimana a tutti!
12 Comments
Noi siamo stati a Zurigo a far visita a degli amici. Il tempo non era bello come qui ad Amburgo,
ma e' stato ugualmente un bel weekend.
Buon inizio di settimana anche a te Chiara. Baci Maria
Bella Zurigo!!
Ciao Chiara e buon inizio di settimana…il mio weekend è stato tranquillo, tra gelati e peparazione valigie visto che venerdì partiamo. Noi facciamo campeggio quindi c'è un pò di roba da portare in più oltre agli indumenti. Anche io seguo "Hart of Dixie", poche settimane fa ho visto il finale della terza stagione.
Ciao Ersy
Io invece ho appena iniziato, sono ancora alla prima stagione, ma mi piace molto!
Sicuramente l'estate quest'anno è più bella al nord! In Italia ( nord Italia) e in Svizzera ( soprattutto a sud), l'estate non è ancora arrivata….
Sì, questa è un'estate proprio strana, che sembra non tenere conto della geografia…
Ciao Chiara!
mi piacciobno sempre molto i tuoi post del lunedì…anzi mi piacciono tutti i tuoi post..eheheh!
Anche quando ti scappano certe frasi tipo 'si osservano i passanti e le BRACHE scivolare sull'acqua'…scusa ma mi ha fatto proprio sorridere!…so che è un errore involontario,però è un errore simpatico! ;-)))
Qui da noi nel weekend si è andati al mare,visto il caldo afoso e la località dove viviamo(Pescara), e poi sabato sera una bella grigliata in compagnia!Puro relax 😉
Ciao,Manuela.
Hahahahaha, muoio!! Che tonta sono, non mi ero accorta. Beh, almeno è un errore spassoso, in effetti! 😉
Vado a correggere subito!
Pioggia, pioggia, pioggia… mi sa che le estati amburghesi si sono trasferite in Italia! ^___^
mi sa anche a me !!:)
Sai che ho l'impressione che più estati passo in un paese relativamente a nord e più mi sia abituata al clima, quindi esco con sandali quando in italia avrei messo scarpe, calze e maglioncino..in ogni caso hai ragione: quest'anno il clima è decisamente meglio al nord. Dall'Italia sento solo gente lamentarsi di ferie al mare rovinate! Questo we mostra di robert adams, fotografo americano che ti consiglio se ti piacciono le foto di paesaggi del West, la svizzera allestisce spesso mostre di foto interessanti, per fortuna nostra che ci viviamo ��
Che bello il tuo parco!!! Noi mare e piscina con amici,cena al ristorante con i suoceri,intervallati da qualche acquazzone!!! Pero' ci siamo divertiti- buona settimana,baci Francy