Questa settimana il weekend review arriva con un giorno di ritardo: visto che ieri ho compiuto gli anni, mi sono presa una giornata libera, quindi il mio è stato un fine settimana lungo.
Non credo, comunque, che qualcuno si sia accorto della mia assenza, visto che la mia sensazione – a giudicare dai vari social network – è che davvero tutti ormai siano in vacanza…
In ogni caso, è stato un bel fine settimana, anche se i primi segni che ormai l’estate sta rapidamente volgendo al termine si sono fatti sentire…
Il weekend è iniziato venerdì con un velocissimo giro in centro per una commissione, seguito da serata dvd+divano, in cui ho avuto modo di scoprire una combinazione deliziosa, che vista così non avrei creduto (è successo per caso: in casa non avevo altro). Vino rosso e cioccolato bianco (non sentitevi male).
Sabato nel pomeriggio ho fatto una delle mie cose preferite: sono andata ad un mercatino delle pulci con la mia partner in crime di queste occasioni, la mia amica Diana. Tra l’altro si è tenuto in uno dei miei quartieri preferiti, Eppendorf, quindi al termine ci siamo incontrate coi mariti per cena da GranoVino, il ristorante del nostro amico.
Tra le varie bancarelle, oltre a fare foto a fiori e gatti, ho anche trovato alcune cose carine…
Ecco i miei acquisti.
I piattini più piccoli penso di usarli per appoggiare le bustine di té quando lo servo agli ospiti.
Quelli leggermente più grandi, invece, penso li userò per servire il burro in porzioni individuali quando facciamo i brunch con gli amici.
Domenica sono saltati tutti i piani che avevamo fatto, quindi abbiamo deciso di approfittarne e semplicemente prendercela comoda, dedicando la giornata ad oziare. L’unica attività è stata una passeggiata nel bosco vicino a casa.
Lunedì mi sono svegliata trentatreenne e ho trovato questo:
Piper-marito, poi, mi ha anche preparato i pancakes con lo sciroppo d’acero. Lo amo.
Ah, e lasciate che io vi presenti il mio nuovo computer, che è talmente sottile e leggero da stare comodamente nella mia borsa, sono strabiliata. (Piper-marito ha veramente superato se stesso a questo giro!!)
Ieri sera il fine settimana e il mio compleanno si sono conclusi con una cena in uno dei miei ristoranti preferiti di Amburgo: il tapas bar Madrigal. Non certo uno dei ristoranti più chic, ma uno dei più buoni sì – e a volte quello che ci vuole è semplicemente buon cibo e atmosfera rilassata. Credo che la maggioranza degli amburghesi la pensi come me, perché è necessario prenotare con alcuni giorni d’anticipo.
E oggi, dal momento che ormai ho 33 anni e sono sempre più adulta e matura, ho indossato un abitino bianco, quindi la prima cosa che ho fatto, arrivata in ufficio, è stata rovesciarmi addosso del caffé.
Beh dai, almeno mi mantengo giovane: sembro una cinquenne col vestitino sbrodolato…
I vostri fine settimana come sono stati?
Buona settimana a tutti, ma un po’ meno a chi è in vacanza, perché sono invidiosa! ;-P
18 Comments
Beato chi se ne sta in vacanza! Anche se apprezzo il fatto di lavorare quando tutto il resto del mio mondo a Occidente se ne sta in panciolle, godo di ritmi più umani e infatti riesco a leggerti. Ancora auguri! PS firmato Elena…non sapevo come registrare il commento, scusa per l'anonimato!
Non torni a casa per le vacanze?
Non sapevo fosse ieri il tuo compleanno… Beh, allora tanti auguri, anche se con un po' di ritardo 🙂
Federica
Grazie mille!
Auguri carissima Chiara!!! Che bella la colazione di compleanno!!!E carinissimi i tuoi acquisti e le foto-ancora auguri,buona settimana.Baci,Francy
Grazie!!!
Allora tanti auguri in ritardo!
Dev'essere stato un bel compleanno da quello che vedo! Se mai capiterò ad Amburgo pretendo che mi accompagni ad uno di questi mercatini, li adoro anche io!
Hahaha, ok! E grazie per gli auguri!
Auguri!!
Ma invece quel braccialetto di MJ che hai messo su IG è vecchio o nuovo? Perché non l'ho visto in giro.
Nuovo nel senso che l'ho appena comprato, ma non so dire onestamente se sia della collezione nuova o vecchia, perche' l'ho preso online. Adesso cerco il link.
Eccolo: http://www.monnierfreres.it/itit/gioielli-orologi/bracciali/bracciale-marquis-palm-bangle_p22137886.html
Ma che bel compleanno! Tantissimi auguri in ritardo Chiara!
P.S: " sembro una cinquenne col vestitino sbrodolato" mi ha fatto morire dal ridere.
Buona settimana!
Lucia
Hahaha, grazie!!
Tantissimi auguri di buon compleanno! E che meravigliosa colazione!
Benedetta
Grazie mille!!
Ti leggo sempre, ma non commento mai. Stavolta però gli auguri ci vogliono proprio! Buon compleanno!
Chiara, auguri posticipati! Io sono a casa da domenica, mi sono ammalata. Forte raffreddore
con febbre. Quei piattini piccolissimi, ma sai che io ne ho ereditato 12 da mia suocera? Li ho
trovati sempre molto carini, ma non sapevo per cosa usarli. Grazie per l'idea che mi hai dato.
Baci, Marai
Evviva la cinquenne col vestito sbrodolato! Anche io quest'anno arrivo a 33, a novembre., e anche io continuo a sbrodolarmi, sei in buona compagnia!
Ancora auguri e…che super regalo! 🙂