Temo di aver gioito un po’ troppo per la bella e inusuale estate che stavamo avendo qui nella città libera e anseatica: sabato mattina, infatti, ci siamo svegliati a novembre inoltrato. Tipo come entrare in una macchina del tempo e andare avanti veloce di almeno un paio di mesi. Non è una bella sensazione, ve lo dico.
Ora, l’autunno è la mia stagione preferita, ma non quando arriva a Ferragosto. Mi stavo godendo gli ultimi giorni d’estate con estrema felicità, quindi essere sorpresa così da cielo grigio, freddo e pioggia costante è stato abbastanza frustrante. D’altronde me lo sarei anche potuta aspettare: questa estate pazzesca stava già durando da troppo tempo, onestamente, per essere ad Amburgo.
In preda ad una specie di depressione, sabato ho messo il naso fuori di casa solo per fare la spesa – e per uscire mi sono dovuta mettere pantaloni lunghi e maglione.
Per il resto ho letto e bevuto tè caldo. Di sicuro molto rilassante, infatti adoro queste cose nel fine settimana in pieno inverno, ma non a metà agosto, ecco.
Sabato sera la voglia di uscire era meno di zero, visto il tempo, quindi abbiamo optato per un Flammkuchen e un bel film.
Domenica continuava ad essere novembre, quindi siamo stati ancora in casa, ma non la nostra: per pranzo eravamo invitati a casa di amici, dove siamo rimasti fino a sera. Casa che adoro perché è sempre fonte di ispirazione con tutti quegli angolini deliziosi che hanno…
Anche domenica sera è stata passata davanti ad un film, con la pioggia che batteva sui vetri…
Insomma, non è stato un brutto weekend: rilassante e passato con amici. Però onestamente è stato un po’ apatico e privo di voglia di fare alcunché. Io mi auguro solo che avremo ancora un paio di giorni di bel tempo e temperature decenti prima di settembre. Non posso credere che sia già finita così…
I vostri weekend come sono stati?
Buon inizio di settimana a tutti!
6 Comments
Il mio weekend e' stato abbastanza noioso. Ho preso l'influenza e ancora non mi passa.
Questo tempaccio non mi aiuta di certo a guarire in fretta. Quindi anche per me sabato e
domenica sono trascorsi fra lettura e TV. Baci Maria
Lavorato sabato ma domenica ho accompagnato gli amici fortunati che si faranno una vacanza in quel di Roma e devo dire è stata una giornata perfetta passata in risciò a Villa Borghese, poi in barchetta e infine alla mostra di Frida Kahlo… fossero così tutte le domeniche, oggi però sono super stanca e a lavoro :(! Vabbè, mi consolo con i ricordi di ieri…. speriamo davvero che ad Amburgo ritorni il sole. Immagino debba essere pesante avere Novembre a Agosto… incrociamo le dita ;)!!
Chiara, stessa situazione. Non posso credere che a ferragosto sia giá autunno qua da noi. In piú mi sto anche ammalando! 🙁 Uffa, portatemi in un'isola tropicale!
Lucia
Il15 e il 16 siamo stati in agriturismo nelle Langhe,un gg pieno di sole in piscina,uno così così in giro a fare shopping, nel complesso ci è andata benissimo. Mi incuriosisce molto la "pizza" tedesca!
Weekend tipico di Ferragosto,spiaggia,sole, amici. Giornate piacevoli,anche se il 16 c'e' stata una tromba d'aria verso le 12…quindi fuga dalla spiaggia,ma niente di grave. Spero davvero che torni un po' d' estate ad Amburgo!!! Incrocio le dita per te!!! Buona settimana,baci- Francy
Prima cosa: scrivi la ricetta del Flamkuchen? Mi pare una cosa buona! 🙂
Seconda cosa: qui è autunno da giugno. Voglio morire. Sogno le Maldive, il caldo e possibilmente le vacanze praticamente da due mesi. Ora confido in un settembre decente..ma tu pensa che sono due mesi che praticamente non mi tolgo la felpa e la giacca! 🙁 Che disperazione…