La mattina sto iniziando a trovare la condensa sul parabrezza della macchina, non si può più uscire senza giacca + sciarpina e lo scorso fine settimana ho già riposto i sandali fino all’anno prossimo e rispolverato gli stivali: l’autunno ormai sta facendo il suo ingresso qui nella città libera e anseatica e questo significa che nelle prossime settimane sarà necessario rimboccarsi le maniche e iniziare col cambio armadi. Come probabilmente già sapete, è una cosa che a me piace fare e con gli anni ho sviluppato una tecnica che per me funziona molto bene. (Trovate tutte le informazioni nella pagina How to nella sezione “Casa”)
Un altro posto dove non ho uno stereo (e comunque nemmeno qui ci starebbe) è il bagno, il che è un peccato perché mentre faccio le pulizie o la doccia o – che ne so – mi faccio una maschera o la manicure, mi piace tenere accesa la radio. Quindi anche in questo caso devo affidarmi al mio morente iPhone4, che però meh.
Image courtesy of Pelty.it |
Pelty non è un banale dispositivo audio come se ne trovano in giro. No no. Sostanzialmente è un bell’oggetto di design, in ceramica e vetro, fatto in Italia (niente plastiche made in China, viva il Made in Italy!), che riproduce musica grazie al sistema bluetooth e che si attiva… col fuoco! Io trovo geniale l’idea di un prodotto della tecnologia moderna che si attiva con una candelina. Poetico.
Senza contare che questo permette di non sprecare corrente (funziona esclusivamente col calore del fuoco, niente energia elettrica) ed evita le inquinantissime batterie, cosa non da poco, vista la situazione dell’ambiente. E poi FINALMENTE un dispositivo che non serve ricaricare costantemente, vera piaga dei tempi moderni! (Io poi ho una laurea nel dimenticarmi i caricabatterie sempre e comunque). Qui basta una candelina e puoi usarlo in qualsiasi momento, ovunque.
Insomma è bello, minimale, ecosostenibile, pulito e utile. Un applauso per questa idea!
Image courtesy of Pelty.it |
Image courtesy of Pelty.it |
Esempio: cenetta romantica o cena con amici, per creare atmosfera sul tavolo potete mettere una candela che fa direttamente anche musica – soprattutto se è estate e cenate in giardino o in terrazzo. È abbastanza geniale, a pensarci.
Per ulteriori informazioni potete guardare qui.
6 Comments
Ma che idea geniale questo Pelty!! Anche a me piace la musica,quando svolgo i miei lavoretti in casa. Con l'arrivo dell' autunno,sono anch'io in mood inverno-Natale;-) baci Francy
Fantastico! Lo metto nella lista dei possibili regali 🙂
Geniale ! Dove si compra? Baci Maria
Direttamente sul sito.
che bell'idea!! mai che ne venga una anche me eh!! 😉
Lo, ho pensato la stessa cosa! 🙂