Se mi seguite anche sui vari social (instagram, twitter, facebook), sapete già che sono stata due settimane in Asia e che sono tornata questo weekend.
Ecco, tra i souvenir che ho riportato a casa, il posto principale va ad un fastidioso parassita intestinale che mentre ero in viaggio mi ha bloccata a letto per quasi tre giorni con febbre e dissenteria e che tutt’ora non sembra particolarmente desideroso di andarsene. Pare sia molto facile affezionarsi a me, lol. Scherzi a parte, sto già molto meglio e sono tornata regolarmente in ufficio oggi, ma nel fine settimana non ho fatto molto, un po’ perché ero impegnata con millemila lavatrici (incredibile la quantità di bucato che si ha da fare dopo un viaggio) e un po’ perché non sono stata proprio benissimo.
In ogni caso, appena tornata per prima cosa mi sono fatta una pasta al pomodoro.
Io adoro il cibo asiatico e lo mangio spesso anche qui in Europa, ma dopo due settimane ininterrotte in cui tutto sapeva di curry o lemongrass, una pasta al pomodoro era veramente tutto ciò che desideravo.
Una cosa che non mi aspettavo, tornando ad Amburgo da un viaggio a fine settembre, era di scoprire che l’autunno non è ancora cominciato. Il che è stranissimo, visto che spesso qui l’autunno inizia già a fine agosto e per fine settembre gli alberi sono già tutti gialli e rossi e parzialmente spogli.
Insomma, visto che l’autunno è la mia stagione preferita, temevo di perdermi la parte più bella, andando in viaggio nelle due settimane centrali di settembre. Non potete capire, quindi, la mia gioia nel trovare una città ancora tutta verde e non particolarmente fredda.
L’autunno sta cominciando solo ora e io potrò godermene ogni istante! Nonostante siamo solo all’inizio e nonostante io abbia passato le ultime due settimane con temperature medie di 34°C, i primi ciuffetti di foglie gialle e l’aria più fresca mi hanno immediatamente messa d’umore autunnale.
Quindi ho subito riempito il frigorifero di tutto ciò di cui solitamente ho voglia in autunno: zucche, mele (per fare muffin e torte) e funghi (infatti ieri per pranzo ho cucinato il risotto ai funghi, non potevo più aspettare).
Sabato nel pomeriggio sono venuti a trovarci degli amici e per farci stare leggeri insieme al té ho servito dei donut, perché vorrai mica mangiarla una cosa sana nella vita, non sia mai.
Uno degli effetti collaterali del jet lag è che improvvisamente le 5.30 di domenica mattina ti sembrano un orario perfettamente accettabile per alzarti e fare colazione. Il risvolto positivo è che vedere nascere l’alba, soprattutto di un giorno di sole) è un bello spettacolo che ho occasione di gustare raramente.
Per fortuna ho un’amica mattiniera e – come me – patita di mercatini delle pulci, sicché alle 9 del mattino eravamo già per strada dirette verso il centro.
Non c’è molto altro da dire su questo fine settimana.
Quello che non ho fatto è sistemare le foto del viaggio, ma sono talmente tante che l’operazione mi spaventa un po’. Lo farò nei prossimi giorni, quindi state sintonizzati per i post di viaggio.
Voi come state? Che avete fatto nel weekend?
Buona settimana a tutti!
11 Comments
Weekend di rientro anche per me! Io sono arrivata sabato mattina in Italia, ma sto vivendo incollata alle news da Oriente (leggi HK). W le colazioni all'alba comunque 🙂 Elena
Ma infatti, cosa mi combinano a HK??
(Bentornata!)
Anch'io non vedo l'ora di mangiare zucca, peccato che mi sono persa la festa della zucca vicino casa mia perchè ora abito vicino milano. Ma presto mi rifarò con quelle gentilmente offerte da mio papà 😉 che bella presentazione di tè e donuts!!
Bentornata cara Chiara!! Anch'io non sono stata bene,quindi weekend rilassante a casa. Rimettiti presto- buona settimana,baci, Francy
Bentornata a casa Chiara, spero che il viaggio sia stato esattamente come lo avevi immaginato e programmato. Lo so che non c'entra con il post di oggi però sappi che hai tutta la mia stima nell'aver deciso di imparare il tedesco. Io sto cercando di tradurre (con google traduttore) una lettera tedesca per mia mamma, cose burocratiche, e sto scoprendo che tradurre il greco era più facile.
Buona giornata Ersy
Hahaha! È vero, il tedesco è difficile, ma io il greco me lo ricordo mooolto peggio!
Ciao Chiara, mi dispiace molto che tu ti sia ammalata in viaggio. Anch'io non ho buone notizie
da darti. Sabato 20 settembre, sono stata praticamente 7 ore bloccata in aereoporto a Fiumicino.
Alle 14:30 sarebbe dovuto partire il volo Meridiana per Olbia. Gia' sapevo che Meridiana era in
prepayment (e' uno die miei clienti in ufficio) ma non sapevo che questa compagnia fosse cosi' poco
seria. Ci hanno fatto il check-in normalmente. Poi Hanno detto che l'aereo partiva in ritardo.
Dopo piu' di un'ora d'attesa hanno detto che c'era un problema tecnico. Poi hanno detto che
che stavano cercando di far venire un altro aereo a Fiumicino. Alla fine dopo ore e ore di inutile
attesa si e' saputo che c'era uno sciopero in corso. Arrabbiatissima mi sono fatta restituire le
valigie e sono tornata a casa di mia madre. Adesso stiamo combattendo per avere almeno il
risarcimento sia dei biglietti, sia del soggiorno in hotel,ma non sara' facile. Non mi e' mai successo
in vita mia un disastro del genere. Baci Maria
Oh no, che sfortuna! Anche a me non è mai capitata una cosa così, accidenti mi spiace un sacco. Spero si risolva tutto!!
Bentornata Chiara!
Attendo le foto, sicuramente saranno bellissime
Baci,
Mary
Mi dispiace per il parassita intestinale!!! 🙁
Anche io però quando ero tornata da Bali mi sono svegliata all'alba per qualche giorno..per poi crollare già alle 21..mah!?
Anche qui sembra estate anziché autunno, sono sempre fuori per un motivo o per l'altro e prendo addirittura un po' di sole sul balcone-mai fatto in tutta l'estate!
Per ultimo: ho la tendinite al piede sinistro. Quindi fuori sì ma niente trekking o cose strane che poi ho male! 🙁
Anche io ho avuto per un sacco di tempo una tendinite al piede sinistro!! Ti auguro che si risolva in fretta, la mia si è trascinata a lungo ed è stata un vero fastidio… Buona guarigione!