Non sto ancora benissimo e la cosa mi sta irritando parecchio. Non mi sento abbastanza male da decidere di stare a casa, però stare tutto il giorno in ufficio non sentendosi molto bene è una vera scocciatura. Spero passi in fretta perché inizio a non poterne più. Per fortuna questa settimana lavorativa è breve, visto che venerdì in Germania è festa nazionale. Forse un po’ di riposo mi aiuterà a rimettermi in sesto. In ogni caso questo mercoledì, che solitamente segna metà settimana, mi è più gradito del solito, dal momento che il weekend inizia domani sera. Quindi ho tutte le intenzioni di vedere il lato positivo della cosa: mi aspetta un weekend lungo e l’autunno sta iniziando ad entrare nella fase di splendore, sicchè ho in programma di godermelo, parassiti intestinali o meno.
Distraiamoci allora con gli aggiornamenti inutili di questa settimana.
– Ad Amburgo i posti tipo Starbucks pullulano. Qui esistono diverse catene di questo tipo, anche tedesche, che io tra l’altro preferisco al colosso americano. Ad onor del vero, però, io in tali posti ci vado davvero di rado perché non sono propriamente sani e se c’è qualcuno che non ha certo bisogno di calorie aggiuntive, quella sono certamente io. Le rare volte in cui mi capita di andarci, comunque, tendo a preferire la tedesca “Balzac Coffee” al corrispettivo americano.
C’è però un’eccezione a questa mia regola. C’è infatti un periodo dell’anno in cui bevo molto più spesso questi beveroni a base di caffè e in cui prediligo proprio Starbucks, catena che il resto dell’anno tendo invece ad ignorare totalmente: l’autunno. E il motivo è presto detto: il pumpkin spice latte di Starbucks è una delle cose più buone del mondo ed è forse il modo migliore per iniziare una qualsiasi giornata autunnale. Ha un sapore che per me è intrinsecamente legato all’autunno, come il risotto ai funghi e qualsiasi cosa a base di zucca, tutte cose che infatti in questo periodo mangio a ripetizione, non so proprio resistere. Per fortuna non è venduto tutto l’anno, ma solo per poche settimane, altrimenti sarebbe la mia rovina.
![]() |
Lunedì |
![]() |
Mercoledì (Notizia dell’anno: per la prima volta hanno imbroccato al primo colpo come si scrive il mio nome! Applausi!) |
– Parlando di bevande, avevo già scritto qui sul blog di come negli ultimi mesi mi sia appassionata alle acque aromatizzate fatte in casa; d’altronde si vedono ovunque, è difficile rimanere immuni.
Ho notato che, lasciando della frutta in infusione nell’acqua per farle prendere delicatamente il sapore, bevo di più. Ed è tutta salute. Ebbene, qualcuno mi conosce bene, perché ho ricevuto una caraffa fatta proprio per questo tipo di acque: ha una chiusura che permette di versare l’acqua senza che la frutta cada nei bicchieri. La adoro.
– A Bangkok ho comprato quelle che a mio avviso sono probabilmente le salviettine più carine del mondo. Quindi adesso non riesco ad usarle perché non voglio che finiscano. Capita anche a voi o è un problema solo mio?
– Restando in tema di cose comprate in viaggio, al mercato notturno di Siem Reap, in Cambogia, ho preso una manciata di bangles fatti tipo di vimini (credo). Li adoro: oltre ad essere bellini sono anche super leggeri e non fanno alcun rumore scontrandosi. Prevedo già diventeranno una delle cose da cui difficilmente riuscirò a separarmi questa stagione.
E questo è tutto.
Spero che il fine settimana arrivi in fretta. Anzi, spero che i miei problemi di salute se ne vadano entro domani, in modo da potermi godere il weekend lungo.
Voi come state? Che fate?
8 Comments
ciao Chiara! che bella la caraffa! abbiamo lo stesso guanto da cucina di IKEA 😉 i bangles sono bellissimi! anche se io non riesco a portarli li adoro sulle altre… 😉
spero ti passi presto il virus…avere un weekend lungo in autunno è fantastico, secondo me! peccato che io viva nella terra degli stakanovisti anti vacanze piu' incalliti che ci sia… =/ argh…
Ciao bella! Abbasso i parassiti! Spero che presto passi tutto.
Hai proprio ragione comunque, non esiste nulla di meglio del Pumpkin Spice Latte!!!
Ti dirò di più, lo scorso inverno ho provato anche a farmelo da sola a casa per merenda… ed è venuto pressochè identico! Un goduria… 😛
Davvero? Hai per caso postato la ricetta?
Pure io ho problemi di "stomaco". Sarà il periodo?? Qui a Genova Starbucks non c'è.. Ma visto il mio odio per il caffè quando andiamo all'estero prendo solo la cioccolata 🙂
Nel mio caso, me li sono presi in viaggio in Asia settimana scorsa 🙁
In realtà io non me la sento di definire caffé i beveroni di Starbucks, perché non sanno di caffé. Sanno di vaniglia o caramello o pumpkin spice… di qualunque cosa ci mettano dentro insomma 😉
anch'io voglio sapere gli ingredienti del pumpkin spice latte, direi che merita un post a riguardo 😉 ahaha, mi capita di tenere le confezioni vuote di qualcosa perchè le considero troppo carine.. direi che ragioniamo in modo simile!
Spero che tu stia bene presto e che il w,e. lungo sia d'aiuto!
Guarisci presto cara,e goditi il tuo lungo weekend!!! Anch'io amo l'autunno e la zucca!!! Bacioni,Francy
Io presi parassiti intestinali tanti anni fa in Nigeria. Ne ebbi per ca. 2 settimane. Il lato positivo
e' che persi 4 kg. Buona guarigione. Baci Maria
P.S. Adoro la zucca anch'io !