Oggi accolgo l’arrivo di metà settimana con particolare sollievo: un ultimo sforzo e sarà il weekend.
Nell’attesa, distraiamoci con gli aggiornamenti inutili di questo mercoledì.
– Per bilanciare la serietà e profondità dei miei post sulle sfilate, sullo shopping e via dicendo, oggi affrontiamo un tema più leggero: parliamo di smalti.
Non credo sia un mistero che i miei due colori preferiti sono il grigio e l’azzurro in (quasi) ogni loro sfumatura. Quando poi queste due tonalità s’incontrano, vibro di gioia; non a caso due delle mie nuances preferite sono il carta da zucchero (azzurro con un po’ di grigio dentro) e il color aviazione (grigio con un po’ di azzurro dentro).
Eppure le tonalità del blu sulle unghie, per qualche motivo, non mi sono mai piaciute.
Fino a quando, a Siem Reap in Cambogia, passando davanti ad un negozietto di cosmetica, ho intravisto questo smalto che è un perfetto mix tra carta da zucchero e aviazione. È stato amore a prima vista. Poi, costando solo un dollaro (in Cambogia si paga tutto in dollari americani), non potevo farmelo scappare.
Onestamente io questa marca non l’avevo mai vista prima e devo dire che la qualità è quello che è: la consistenza è molto liquida, non si stende benissimo e sono necessarie almeno due passate, ma per l’equivalente di 0,79€ sinceramente mi va benissimo. Il colore però è semplicemente splendido.
Mi fa venire voglia di infilarmi un maglioncione informe (preferibilmente grigio) e accoccolarmi sul divano a leggere in una giornata di pioggia.
– È uscito il numero autunnale del mio adorato Suitcase magazine, che si riconferma una delle mie riviste preferite in assoluto. Peccato davvero non sia mensile.
– Il mio amore per i fiori bianchi (da sempre) non sembra assopirsi nemmeno in autunno…
(L’utilità di questo punto??)
– Tra le cose che non fanno per niente bene ma cui non riesco a resistere (oltre al pumpkin spice latte di Starbucks e… mille altre cose: non sono esattamente salutista, l’avevate notato?) c’è la cocacola. È un’impressione mia, o nella bottiglietta di vetro è ancora più buona? Qualcun’altro ha notato questa cosa? No? Sono solo io? Bene.
E questo è tutto, ma d’altronde si tratta di aggiornamenti inutili, non è che possiamo aspettarci contenuti sensati eh.
Voi che fate?
10 Comments
Io cerco di far passare il raffreddore applicando i tuoi efficaci metodi: non pensarci. Tu stai meglio ora? Ho affittato il dvd di "Grand Budapest Hotel" lo vedrò stasera…e si la cola cola in bottiglia di vetro ha tutto un altro sapore.
Buona giornata Ersy
Hahaha, grande! In realtà devo dirti che purtroppo i miei metodi non sono spesso efficaci… 😉
Io sto finalmente iniziando a stare meglio, grazie!
Grand Budapest Hotel l'ho visto proprio mentre ero in volo e ne parlerò nel post di venerdì!
Sono contenta che tu stia meglio!!! Noi avremo un we lungo,perché martedì é festa patronale, perfetto!!! Quello smalto!!! Fantastico!!! Anch'io amo quei colori e il rosso…ora sono addicted per Accessoire573 di Chanel,lo adoro! Buon pomeriggio -baci,Francy
Ciao Chiara! E' un po' che non ti commento ma non mi perdo nemmeno un post … e quelli degli aggiornamenti di metà settimana sono i miei preferiti! Condivido tutte le tue 'inutilità': bellissimo lo smalto e sì, la Coca Cola i bottiglia di vetro è tutta un'altra cosa!
Buona giornata!
Benedetta
nella bottiglia di vetro è effettivamente più buona perchè il vetro mantiene meglio la pressione e le molecoline di cocacola non se ne scappano via. Infatti se tu riempi di acqua una bottiglia di coca vuota l'acqua avrà un sapore diverso, proprio per il discorso di cui sopra.
Vetekatten
ciao Chiara¨anch'io preferisco la coca in bottiglia di vetro. anche le altre bevande sono piu' buone nel vetro. E quello smalto? bellissimo!! anche l'anello con il fiocco mi piace molto =)
I post del mercoledi li adoro, li aspetto con ansia perchü mi fanno capire che ci siamo quasi, al weekend 😉
ciao
gio
Quello smaltino è davvero bello!!! Anche il mio colore preferito è l'azzurro! insieme al blu. 🙂
Confermo la Coca Cola in vetro ha tutto un altro sapore! Io ho notato che qui in Italia, se è prodotta nello stabilimento di Nogara, anche quella in bottiglia di plastica da 1,5 litri è molto, molto buona! 🙂 Come vedi hai trovato chi è ancora più maniaca di te! Riconosco gli stabilimenti di produzione! LOL. PS: hai deciso per gli stivali? Non ho risposto io perchè erano in dubbio come te!!! I tan son molto belli, io ho solo paura che poi mi stufino perchè vederli con il contrasto magari con la calza nera (io non le porto marroni) poi mi fa strano… Un bacio!!! martax
sono appena andata a vedermi il sito di suitcase, mi intriga troppo 🙂
Confermo, la cocacola in vetro è molto più buona ma a dire la verità è una bevanda che bevo pochissimo, preferisco di gran lunga la birra ;)!
Io che faccio? Siamo a mercoledì e non mi sono nemmeno accorta…. non so ancora se è un bene o un male però….
Anche secondo me la Coca Cola è più buona nella bottiglietta di vetro, io però preferisco quella light! Lo smalto ha davvero un bellissimo colore, molto adatto a questa stagione 🙂