Nel fine settimana sono stata in Italia, ne consegue che siano stati due giorni splendidi, pieni di tempo passato con la mia famiglia e gli amici, pieno di cose bele, dei miei cibi preferiti, di chiacchiere e risate. In realtà è stato anche un fine settimana un po’ così per via di una situazione non bella di una persona a me molto cara; è una cosa che non vivo bene e mi scuso se questo stato d’animo traspare ultimamente nei miei post: in questo blog volutamente mi concentro sulle cose belle, per quanto a volte frivole siano, lasciando volutamente fuori quelle meno belle. Chi mi legge da tempo sarà abituato ad un blog di questo tipo e mi spiace che in questo periodo esca fuori un po’ di negatività, spero passi presto.
In ogni caso ho intenzione di fare del mio meglio per concentrarmi sulle cose positive, quindi ecco – in ordine sparso – alcune delle belle cose che hanno riempito questo fine settimana milanese.
Passeggiare in centro con delle temperature assolutamente estive (25°C!) a metà ottobre.
Passare il tempo con la mia famiglia e gli amici.
I ravioli alla zucca.
Abbracciare ben 4 dei sei piper-nipotini. Tanto amore.
Le vetrine del centro.
Passeggiare nel mio paese la domenica mattina.
La vista dalla casa nuova di piper-fratello e fidanzata in centro a Milano.
Sentirsi vecchia nel constatare quanto siano cresciuti i figli delle tue amiche dall’ultima volta che li hai visti.
I cortili milanesi.
Incontrare per puro caso una carissima amica che non vedevo da un po’ e passare una bella oretta insieme, è stato davvero splendido.
La scorta di riviste e cibo da portarsi a casa, insieme a tanta nostalgia, alla fine del weekend.
Questa è stata una di quelle volte in cui avrei preferito non andarmene.
In ogni caso sono stati due bei giorni.
Voi che avete fatto nel fine settimana?
Buon lunedì a tutti!
3 Comments
Che bella Milano!!! Per lo shopping poi…fantastica! Anche a me piacciono i ravioli di zucca,mio papa' e' ferrarese,percio' li prepariamo spesso. Anche da noi il we è stato estivo,quindi passeggiate e relax in giardino-oggi invece c'è nebbia. Spero tanto che tutti i problemi della persona a te cara, si risolvano,e che tu, possa essere serena! Baci,buona serata Francy
La sensazione di tornare a casa da expat è una delle più belle al mondo… la voglia di rivedere persone, luoghi è pura magia! La lontananza ha degli aspetti incredibilmente affascinanti ;)!
Mi spiace per questo periodo che stai pensando, è brutto quando qualcuno che ci è caro sta male e non si può fare quasi nulla per aiutarlo, lo so.. però sono contenta che tu abbia passato questo bel weekend di serenità a Milano!
A presto :*