Negli ultimi anni sono stata a Londra con una certa regolarità (per tutti i post a riguardo potete andare sulla pagina Appunti di Viaggio o cliccare sull’etichetta “Londra“). Da gennaio scorso, però, non ci sono più stata, è quindi ormai da mesi che mi sento come in crisi d’astinenza. Ho bisogno – un bisogno fisico quasi – di andare a Londra. Tipo adesso. Ho già iniziato a cercare un modo, uno qualsiasi, per organizzare un fine settimana, magari per andare a trovare i nostri amici. Purtroppo temo che entro la fine dell’anno non sarà possibile. Soffro.
Nel frattempo – con piglio masochistico – mi trovo a fantasticare su tutto quello che farei se potessi partire stasera stessa o al più tardi domani mattina.
Ecco che aspetto avrebbe il mio fine settimana londinese:
Tra le cose che farei assolutamente (e che sono generalmente le mie preferite da fare a Londra) si annovera:
– Una passeggiata lungo il Tamigi a South Banks (vista qui).
– Una cena da Wagamama.
– Un giro di shopping nella mitica libreria Daunt Books a Marylebone (vista qui).
– La domenica alla Tate Modern a vedere le ultime esposizioni.
– Uscita dalla Tate attraverserei il Millenium Bridge fino alla St. Paul’s Cathedral per fare un giro nei dintorni, magari spingendomi addirittura fino ai mercatini di Spitalfields a Shoreditch (visti qui e qui) e Brick Lane (di cui stranamente non ho mai pubblicato foto).
– Una visitina anche alla Saatchi Gallery (vista qui) e poi, uscita di lì, un po’ di shopping su King’s Road.
– Un giro al Portobello Market di sabato mattina presto, seguito da un brunch da Electric (visto qui).
– Un po’ di relax in uno qualsiasi dei meravigliosi parchi (Hyde Park, Hampstead Heath, Green Park, St. Jame’s Park…).
– Mi mangerei anche un bell’hamburger da Shake Shack a Covent Garden (visto qui), ma non nel fine settimana, altrimenti a Covent Garden non ci si può nemmeno muovere.
– Nonostante Londra sia per me ormai piuttosto familiare, continuo a guardarla con gli occhi della turista innamorata, quindi se non ho visto il Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace, non mi sembra quasi di esserci stata.
Oddio vi prego fatemi partire adesso!!
Voi dove vorreste andare nel fine settimana, potendo scegliere qualsiasi meta?
5 Comments
Ti copierei paro paro il weekend! Anch'io vado sempre almeno una volta da Wagamama e le ultime volte ho scoperto Yalla Yalla, te lo consiglio! 😉
Soffriamo della stessa malattia, lo sai bene… 😉 Quindi per un weekend vorrei proprio essere a Londra… Io l'ultima volta ci sono stata a giugno, ma sono cmq già pronta!
Per il prossimo giro, segnati il Breakfast Club per un brunch/pranzetto informale… Quello vicino a Spitalfields, sono sicura che è nelle tue corde! Buon wekeend! Noi domani si scappa a Montepulciano per un weekend di suuuuuuper relax. Baci! Martax
Che bello il tuo weekend immaginario!!! Poi in autunno e a Natale,Londra è bellissima!! Ti seguo,e ne aggiungo un altro a Parigi,che adoro<3 buon we,bacioni Francy
Anche a me piacerebbe tornare a Londra.. sono passati troppi anni dall'ultima volta!
A presto :*
decisamente masochistico organizzarsi così nei dettagli un w.e. immaginario 😉 non direi di no a londra, ma essendo fine ottobre penso sceglierei il sud del portogallo ( dove non sono mai stata, ma dovrebbe esserci ancora un clima accettabile per pantaloni lunghi, cardigan e sciarpona) per godermi una passeggiata sulla spiaggia deserta, visitare un centro storico e la sera andare dentro un locale al caldo a mangiare e bere qualcosa 🙂