Come per altre cose nella mia vita, anche con i prodotti di bellezza (o in generale per la cura della persona) ho amori periodici. In questo caso, le mie preferenze non sono solo legate alle nuove scoperte o a quello che noto in profumeria, ma dipendono molto anche dalla stagione e dalle reazioni della mia pelle, che è molto sensibile: quando trovo un prodotto che non mi causa reazioni allergiche, mi ci attacco come se ne andasse della mia vita.
Ho poi bisogno di prodotti diversi a seconda della stagione, come tutti credo.
Ecco, quindi, cosa ho usato senza sosta nelle ultime settimane:
– Fondotinta in polvere “Original” di Bare Minerals.
Io in realtà mi trucco pochissimo (per semplice pigrizia) e uso il fondotinta proprio solo se devo (es.: per qualche evento di lavoro o occasione speciale), ma dalla primavera fino ad ora, le volte in cui l’ho fatto, ho usato questo fondotinta in polvere che ho comprato a Los Angeles e devo dire che mi trovo super bene: è leggerissimo e perfetto per la stagione calda, è veloce da applicare col pennellone, non lo si sente assolutamente addosso e l’effetto è molto naturale. Perfetto.
Ora che arriva il freddo probabilmente passerò ad un fondotinta più corposo, le poche volte che proprio dovrò usarlo, ma ancora non è detto.
– Crema labbra “Instant Light” di Clarins.
Adoro questo prodotto perché è facile da applicare, idrata le labbra e dona un colore dall’effetto molto naturale. Perfetto per tutti i giorni, tutto il giorno.
Sta per finire e per me, che raramente finisco un prodotto di make-up, questo è sempre un ottimo segno.
– Mascara “Ceramide” di Elizabeth Arden.
In genere amo i trucchi di questa marca, ma questo mascara non lo conoscevo, l’ho preso a scatola chiusa perché era in super offerta. Ammetto che inizialmente, con quel pennellino sottile e la consistenza piuttosto liquida, non mi soddisfava affatto, ma ho tenuto duro perché ormai l’avevo comprato e – come spesso succede in questi casi – ci ho preso la mano e devo dire che ora mi piace molto: sottolinea lo sguardo senza risultare eccessivo. Inoltre si toglie super velocemente con lo struccante, non si deve strofinare avanti e indietro col dischetto di cotone come con altri mascara. Anzi spesso questo lo tolgo solo lavandomi il viso la sera, mentre altri mascara così mi lasciano sempre un sacco di residui e aloni sotto gli occhi.
– Fard “Blushing Blush” di Clinique.
In estate non uso mai il fard perché tra sole e caldo il colorito si rianima in modo del tutto naturale. In autunno invece spesso mi tocca dare una mano in modo artificiale al pallore che avanza. Questo blush di Clinique è uno dei miei sempreverdi da anni, perché dona un effetto naturale evitando i pomelli rossi da Pollyanna.
E i vostri prodotti del momento quali sono?
4 Comments
Io non mi sono trovata molto bene con il fondotinta minerale ma ho sentito parlare spesso della Bare minerals magari proverò con questo. Con l'autunno/inverno che si avvicina le cose essenziali per me sono una buona crema mani e uno stick labbra (provenzali) che non mi abbandoni a metà mattinata. Il trucco è sempre lo stesso magari quando fa freddo metto la matita nera sugli occhi.
PS: a te che piace tanto il latte alla zucca ti segnalo un sito "pancetta bistrot" dove c'è la ricetta per riprodurlo in casa.
Buona giornata Ersy
In questo periodo come crema da giorno,utilizzo Multi-active jour di Clarins,e, Le Lift di Chanel,che si puo' usare day & night – per la notte uso anche Capture Total di Dior. Da anni utilizzo anche una crema all'azulene del Dr Eckstein,che compro in istituto.Mascara,blush, fondotinta e rossetti sempre Chanel,perche' ormai sono il mio must per ogni stagione. Provero' la Instant Light di Clarins! Baci,Francy
Ho lo stesso gloss di Clarins e lo adoro! Il mio è il secondo che prendo e vale davvero! Il blush di Clinique che hai linkato è stato il mio primo blush ever! Quando ancora lo chiamavamo fard… Un colore super naturale e perfetto. Baci!!
E finalmente sono riuscita a rimettermi in pari con tutti i tuoi ultimi post, grazie per questa mezzora di totale relax, più ti leggo e più mi manchi!
Sentiamoci e vienimi a trovare, finalmente anche io ho aperto il mio nuovo sito ed è stato un vero parto!
Il fard di Clinique lo ho avuto per tanto tempo ed è fantastico!
Bacio tesoro,
Titti
http://www.dellaclasse.com