Negli ultimi giorni ho avuto degli eventi stampa, ho passato le ultime settimane ad organizzarli e gli ultimi giorni a tentare di essere presente in mille posti e far si che filasse tutto liscio, sempre sorridente e carina… in pratica ora, come sempre in questo momento dell’anno, sono vicina all’esaurimento nerovoso.
Ma almeno è finita. E’ FINITA!!!
In realtà, tra un sacco di lavoro e tanto stress, ci sono anche tanti momenti belli in queste occasioni.
Innanzitutto, l’evento di mercoledì ad Amburgo è risultato essere nello stesso hotel in cui alloggiava la squadra di calcio del Bayern Monaco. A parte il delirio per entrare nell’hotel superando i fan, trovare Pep Guardiola nell’ascensore e il quasi svenimento del mio cliente di Parigi per essere riuscito a fare una foto con Frank Riberi (no, non ho idea di come si scriva), tutto bene.
Dopo l’evento stampa siamo andati a cena con i clienti e la mia capa. Abbiamo provato un ristorante nuovo in cui non ero ancora stata e che voglio assolutamente consigliare: Coast (Grosser Grasbrook 14). E’ proprio nella Hafencity, vicino alla Marco Polo Tower, ha una bella vista e il cibo è fantastico.
La mattina dopo eccoci partire per Monaco di Baviera.
Il pranzo con i giornalisti mi ha dato modo di scoprire ancora un ristorante assolutamente da segnalare: Garden, all’interno dell’ Hotel Bayerischer Hof (Promenadeplatz 2-6). Davvero davvero ottimo, ma ad onor del vero il servizio è stato piuttosto lento e il ristorante non era nemmeno pienissimo…
Dopo ancora un paio di appuntamenti, siamo finalmente arrivati in hotel. Quando stiamo a Monaco per lavoro, solitamente alloggiamo all’ Anna Hotel, che è proprio carino e in una posizione molto pratica in centro.
Ho passato le tre ore che mi separavano dal cocktail della sera rilassandomi nella vasca da bagno e leggendo. Adoro le stanze d’hotel, mi rilassano molto.
(So che, essendo a Monaco, poteva sembrare buttare via il tempo stare in hotel invece di visitare la città, ma sono stata lì moltissime volte, ero sfinita e mi aspettava una serata sui tacchi, quindi niente giro, solo vasca da bagno e libro)
Ho passato la serata in bilico sui tacchi a salutare millemila conoscenze di lavoro e tentare di evitare di bere troppo champagne a stomaco vuoto.
Quando siamo finalmente riusciti ad uscire da lì erano le 23, quindi ovviamente siamo andati a cena.
Siamo andati da Schumann’s (Odeonsplatz 6), forse il ristorante più popolare a Monaco e per questo io non lo consiglio. Il cibo è davvero buono e costa meno dei ristoranti più fighetti tipo Brenner e Kuffler, ma è pieno all’inverosimile. In pratica mangi con gente in piedi intorno a te che sorseggia dei drink e grida per sovrastare la musica aspettando che si liberi un tavolo. Sarà anche tanto trendy, ma per me è un no. Sono andata a cena coi miei clienti di Parigi e degli ex-colleghi che lavoravano per lo stesso cliente, quindi è stata una bella rimpatriata, abbiamo riso e chiacchierato, soprattutto dei ristoranti e club di Parigi, che per i miei canoni è una conversazione interessante, ma ad essere onesta il casino e la folla non mi hanno fatto apprezzare la serata come avrei potuto.
No, io non lo consiglio.
Venerdì su Monaco splendeva un gran bel sole, peccato che io me ne sono accorta poco perché sono passata da un appuntamento di lavoro all’altro, sempre al chiuso.
Una bella passeggiata dopo pranzo, comunque, è stata un toccasana.
Prima o poi riuscirò a venire a Monaco per motivi personali, così da fare le cose con calma…
A proposito di pranzo, siamo stati da Kuffler, che è sempre un’ottima scelta: buon cibo e ambiente splendido. Ad essere sincera, le mie tagliatelle con aragosta erano buone, ma non stratosferiche, e per quel prezzo…
E questo è tutto.
Ora sono tornata ad Amburgo e ho tutte le intenzioni di godermi un fine settimana di ASSOLUTO RIPOSO. Sì perché non mi potrebbe interessare di meno che stasera è Halloween: i miei programmi per la serata sono acciambellarmi sul divano e resuscitare domani mattina. Ciao.
Buon weekend a tutti!
2 Comments
Ciao Chiara e buon weekend riposati e rilassati, sono le uniche cose che mi vengono da dire dopo aver letto il tuo post!!! Per Halloween ho comprato caramelle e cioccolatini pensando che passassero i bambini e invece niente. Vabbè dopo cena ne ho mangiata qualcuna così ho festeggiato un pò anche io.
Ciao Ersy
I tacchiii! Vedere, vedere! 🙂
Io non riesco ad indossare decollettes (si scrive così?) oltre 10 minuti, ti sono solidale!