Siccome ho programmi entusiasmanti per il weekend (incrociamo le dita che tutto fili liscio), per me questa settimana non può finire abbastanza in fretta. Mi rallegro, quindi, del fatto che sia già mercoledì.
In attesa di venerdì sera, ecco qualche aggiornamento inutile di metà settimana, tanto per distrarsi un po’.
– Il freddo alla fine è arrivato, alle cinque di sera è già buio, ho tirato fuori i cappotti, Halloween è passato, gli alberi sono ancora di mille sfumature di giallo e arancio, ma ormai ci sono più foglie sui marciapiedi che sui rami e da Starbucks non vendono più il mio adorato pumpkin spice latte: tutti segni che l’autunno sta volgendo al termine e l’inverno è dietro l’angolo, sì anche se sul calendario manca ancora un bel po’.
Per tenermi calda: litri di té o caffè e occasionalmente del buon banana bread, per mettere su le riserve di grasso in vista dell’inverno, lol.
– A proposito di té, ho un nuovo preferito del momento: un té verde sencha aromatizzato alla mela e ai fiori di sambuco. Da sevnimento.
– La verità, comunque, è che se anche ormai l’autunno sta finendo, io non ho alcuna intenzione di smettere di mangiare zucca a breve. Anzi, non mi viene in mente cibo migliore per le uggiose serate invernali di una bella crema di zucca…
– Il numero di Marie Claire Maison (Italia) di questa stagione è davvero stupendo. Posso trasferirmi in una di quelle case pazzesche vista Manhattan? Grazie.
– Lo chignon è una pettinatura su cui faccio spesso affidamento: praticando danza classica da quando ho 6 anni, ho ormai da tempo acquisito una certa dimestichezza, sicché per i giorni in cui i capelli sono ingestibili o particolarmente crespi o c’è vento o qualsiasi altra cosa non mi permetta di tenerli sciolti o al limite in una traccia morbida, mi viene naturale tirare su i capelli in questo modo. Negli ultimi anni anche questa pettinatura ha visto un revival, dovuto forse al cambio di nome: come spesso succede, basta passare all’inglese e una cosa caduta un po’ in disuso torna ad essere trendy. Se il bordeaux passa di moda, basta chiamarlo burgundy e si riempiono i negozi. Se i colori fosforescenti fanno troppo anni ’80, chiamiamoli neon ed ecco la tendenza del 2012. Lo chignon fa troppo nonna Abelarda o prima ballerina? Niente paura: cambiamogli nome in “top knot”, così è subito cool. E quindi negli ultimi anni si è vista un’invasione di questi top knot, che altro non sono che i nostri cari vecchi chignon. Io in questo caso sono in piena tendenza, ma ci tengo a dire che per me è un sempreverde dal 1987, lo usavo già in tempi per nulla sospetti. Essendo un’esperta dell’argomento (potrei disquisire per ore su quali forcine siano meglio e perché o sul come evitarle del tutto), ho sempre snobbato le ciambelline che dovrebbero servire ad aiutare a creare uno chignon simmetrico. Innanzitutto io riesco a farlo simmetrico benissimo anche senza (scusate l’arroganza eh, scusate) e poi spesso preferisco uno chignon un po’ sfatto, poco ordinato, per un effetto più naturale e meno “arrivo ora dalla sala prove del lago dei cigni”.
La pensavo così fino a che ho provato una di questa ciambelline e… figata! E fu così che scoprii l’acqua calda. No però sul serio, non ne avrò bisogno di ‘sta ciambellina, ma devo ammettere che aggiunge un tocco in più. Oddio, non è un look che mi sentirei di sfoggiare tutti i giorni (troppo precisetto e ordinato), ma ogni tanto sì.
PS: ma quanto è carina la mia nuova sciarpina scozzese? (Se pensate che lo scozzese sia passato di moda, ricordatevi che ora si chiama “tartan” e va alla grande)
Mi sono coperta la faccia perché avevo delle occhiaie da insonnia che ciao panda gigante cinese, ciao. |
E questo è tutto.
Voi che fate?
10 Comments
ciao Chiara, io oggi giornata orrida! non vedo l'ora di andare a casa e infilarmi NEL plaid (quello con le maniche) con un buon libro! aiuto.
Oh no. I giorni così purtroppo capitano. Tieni duro!
Mi piacciono moltissimo i tuoi occhiali. Posso chiederti la marca? (anche se poi sicuramente non si adattano alla mia forma del viso…)
Anche io sono una fan della zucca: ho gia' una scorta nel congelatore 🙂
In effetti è vero, gli occhiali vanno provati: prima di comprare questi ne avevo visto un paio in vetrina che volevo assolutamente, ma poi li ho provati e mi stavano male.
Comunque questi se non ricordo male sono di Götti (marca svizzera), ma il nome all'interno della stanghetta si è cancellato, quindi potrei sbagliarmi…
Ciao Chiara,anche qui freddo e pioggia…già penso a qualche idea per Natale!!! Anch'io ho avuto lo stesso pensiero quando ho letto Marie Claire Maison…case fantastiche!!Chignon o top knot..alwais 😉 bella la sciarpa, io amo il tartan . Baci buon pomeriggio-Francy
Belli gli chignon! Li faccio anch'io, con i miei capelli ricci e incasinati, e sono un pò scomposti, per amore o per forza….
Tartan o scozzese che sia io lo adoro, ho appena comprato una gonna così a Londra e il risultato è che ne vorrei subito altre 3!!
Buon fine settimana
Quanto bella la tua sciarpa sì! soprattutto abbinata a quella maglia e giacca!
Banana bread fatto e mangiato ieri sera (anzi lo devo giusto postare!), quel tè lo voglio anch'io! Sulla zucca non potrei essere più d'accordo e per quanto riguarda i meravigliosi chignon non posso partecipare alla tendenza causa capello troppo corto… sniff sniff…
Comunque anche qui oggi non smette un attimo di piovere, nei supermercati cominciano a comparire gli allestimenti natalizi e insomma Natale è dietro l'angolo e non so se la cosa mi renda contenta…
🙂
p.s.= ecco adesso mi hai fatto venire voglia di andare a comprare Marie Claire Maison!
Ciao Chiara, rieccomi dopo un lungo viaggio. La tua sciarpa e' molto bella e somiglia molto alla
mia. Io l'ho comprata da Massimo Dutti qualche tempo fa'. Sono cmq una grande fan del tartan.
Bellissime le foto del tuo ultimo viaggio in Asia. Baci Maria
Ciao Maria, ben tornata! Dove sei stata?
io sono una frana con lo chignon, ho imparato solo un anno fa circa a farlo. Infatti ero curiosa di questa ciambellina, ma incapace come sono non saprei come usarla.. non è quindi una sorpresa che io apprezzi lo chignon stile model-off-duty 😉