Pare che i miei desideri ricorrenti quest’autunno siano la campagna e tutto ciò che è “british”, visto ultimamente desideravo andare in campeggio e poi a Londra. Questo weekend, quindi, dove altro potrei voler essere, se non nella campagna inglese?
Ad onor del vero, questo è un desiderio che mi prende ogni santo autunno, puntuale come le tasse. Ogni anno da settembre in poi mi assale la voglia di affittare un cottage a sud di Londra dove ritirarmi per qualche settimana a scrivere, sorseggiare tè alle cinque in servizi di porcellana inglesi, dedicarmi al giardinaggio (seguirà la morte di tutte le piante in dotazione col cottage), fare lunghe passeggiate tra le foglie, sfornare apple pies (con possibile esplosione della cucina), indossare Hunters, maglioncioni di lana e chilometri di tweed e in generale godermi l’autunno.
Fa un po’ Miss Marple, mi rendo conto, e perché no il paesino in questione potrebbe essere St. Mary Mead e magari potrei trovarmi a risolvere anche qualche bel crimine… 😉
Voi dove vorreste andare questo fine settimana, potendo scegliere qualsiasi meta?
Buon fine settimana a tutti!
4 Comments
Potendo fare un viaggio immaginario questo weekend andrei in Austria a visitare i mercatini di Natale, immergermi in un ambiente festoso (ultimamente le cose non vanno benissimo e ci vorrebbe un po' di serenità), coprirsi di belle sciarpe e cappelli caldi e sorseggiare cioccolata calda.
Il tuo post mi ha fatto venire in mente il film "l'amore non va in vacanza" dove la Diaz finisce in un cottage di pietra nella campagna inglese.
Buona giornata Ersy
Ti copio!!! E copio anche Ersy!!! La campagna mi piace tanto.Adoro tutto cio' che è country!!! E amo il Natale,i mercatini,e l'atmosfera di gioia che arriva in questo periodo- buon weekend,baci Francy
Vivendo nel paese dei mercatini, un po' finti ormai, ne ho un po' la nausea ma le montagne innevate da zurigo non mi stancano mai! Questo w.e.starò tornando da Asia a Europa, quindi mi sa che si dorme per recuperare il sonno perduto causa jet-let!
Ah più che sud di Londra i posti che descrivi a me ricordano la zona del lake district, forse un po' turistici ma li il tempo si è fermato e sono veramente da vedere.
Quanto ti capisco Chiara…e' esattamente anche un mio desiderio nascondermi per qualche
settimana in un cottage nella campagna inglese. Mi vengono anche le lacrime quando penso
al mio cagnolino (uno yorkshire terrier) di nome Mucky of Knoghiston che ho avuto per 15
anni e non ho piu' da 5. Te lo racconto per farti capire quanto amore nutro per tutto cio' che ' inglese.
Baci Maria