Mercoledì = metà settimana è passata, tiriamo un sospiro di sollievo e distraiamoci cinque minuti con gli aggiornamenti inutili, prima di affrontare il tempo che ci separa dal weekend.
- Voi non avete idea della felicità che mi provoca il fatto che sta per uscire il film dei Minions!!
- Ok, questi aggiornamenti di metà settimana sembrano più una movie night, visto che sembro parlare solo di film, ma al cinema stanno arrivando cose molto interessanti. Tipo: due film di Woody Allen. Sì, perché a dicembre uscirà il nuovo “Magic in the moonlight”, ma qui in Germania settimana scorsa è uscito anche “Fading Gigolo”, con molto ritardo, visto che nel resto del mondo se non erro era uscito in primavera… Comunque voglio vederli entrambi. Qualcuno li ha già visti?
- Vi avviso che su J.Crew ci sono i saldi e in più ultimamente stanno mettendo a disposizione dei codici per avere ulteriori sconti sulla merce già in saldo. In questo modo si riescono a prendere capi a prezzi umani, perché – diciamolo – J.Crew è piuttosto cara come marca. Secondo me vale la pena investire in questo brand, perché si spende di certo di più, ma i prodotti sono di ottima qualità, quindi durano tantissimo. E poi la cosa bella è che J.Crew, pur spedendo dagli Stati Uniti, non fa pagare le spese di dogana, quindi non bisogna andare a ritirare il pacco in capo al mondo ad orari impossibili e non ci sono costi aggiuntivi. Certo, approfittare dei saldi e degli ulteriori sconti è comunque meglio, quindi io ne ho approfittato. Preferisco prendere meno cose da J.Crew, ma di qualità, che stiano bene e che durino, piuttosto che una marea di cose nelle catene low cost, che sono fatte un po’ così e che comunque dopo un po’ sono da buttare. A questo giro ho preso dei pantaloni neri di cotone spesso (quasi denim), con una piccola percentuale di materiale elasticizzato che permette una vestibilità perfetta; un maglione di cashmere nero, classico ma reso meno banale dalla trama sulle maniche, prevedo di metterlo con tutto e per sempre; un top di seta in una delle mie tonalità di azzurro preferite, perfetto in ogni stagione perché d’estate lo indosso da solo e in inverno sotto i maglioni, la seta per questo è perfetta, infatti possiedo già questo stesso top in nero, avorio e blu navy); un top in cotone leggero, da usare in estate ma anche in inverno sotto maglioni e cardigan.
Per i dettagli sui prodotti basta cliccare sul set |
- Sempre parlando di J.Crew, non è un segreto che sia forse la mia marca preferita. Il primo negozio europeo ha aperto circa due anni fa a Londra. Ora è il turno di Parigi, dove due punti vendita del brand apriranno all’inizio dell’anno prossimo. Ovviamente sono certa che Amburgo sarà come al solito lasciata fuori da tutto ciò: qui non abbiamo nemmeno Banana Republic, che invece per esempio a Milano c’è da tempo. Ah, non c’è nemmeno Sephora. Se è per questo non abbiamo nemmeno Calzedonia, Dunkin Donuts e via dicendo, che invece in altre città della Germania si trovano. Giuro che non capisco il perché… La Germania è un paese ricco e Amburgo è una delle città più ricche in assoluto (ho letto da qualche parte che è la più ricca, ma non so confermare il dato), a mio avviso qualsiasi marca dovrebbe voler aprire un negozio qui in città, vista la possibilità di spesa dei suoi abitanti. Uffa. È così che mi trovo a fare cose assurde come andare a Lussemburgo e fare shopping da Calzedonia, lol. Amburgo, io ti amo profondamente, ma certi giorni mi fai venire un nervoso…
- Concludo dicendo che da Starbucks (come in molti altri negozi) è iniziata la stagione natalizia: non solo ci sono già i bicchieri a tema, ma anche le bevande stagionali. Il toffee nut latte secondo me non può competere col mio preferito (il pumpkin spice latte che si trova solo in autunno), ma è ottimo. È anche pieno di schifezze e calorie, quindi da assumere raramente.
E questo è tutto.
Voi che fate?
8 Comments
Fading Gigolò è di una tenerezza disarmante! La luce serale su new York, Turturro… Fra l'altro Turturro è un vero poeta come regista! All'altezza di Allen.
Ora scappo…. su J Crew!!!! Grazie amica!!!! (anche io adoro il marchio ed è vero che la sua qualità è ottima!!!) 🙂
J.Crew non pervenuta ma io mi vesto proprio male, sarà per questo che la svizzera mi sta come un guanto?! scherzi a parte, banana e calzedonia nemmeno qui, anche se ultimamente ho visto in zurich hb delle pubblicità, forse la vogliono aprire…magari..io mi sveno a comprare calze a zurigo, perché al super fanno schifo e nei grandi magazzini fighi te le fanno pagare oro! quindi quando posso le compro in italia! belli i minions! starbucks a zürich non lo frequento molto, trovo il caffè buono anche in altri posti ma a tokyo l'ho venerato, solo che sentire la musica di natale con fuori 20 gradi era strano, inoltre le commesse giapponesi, gentilissime,non spiccicavano una parola di inglese..e io nessuna di giapponese ovvio. Ordinazioni esilaranti quindi!
Calzedonia c'e' ad Amburgo:
http://www.quarree.de/calzedonia.html
È una notizia fantastica!! Peccato sia scomodissimo per me (ecco spiegato perché non me ne ero mai accorta), ma comunque più comodo dell'Italia, lol.
Grazie per l'info!
Fading gigolo'è davvero bellissimo!!! Anche qui a Rimini,a volte certe cose non si trovano!!Per dire h&m,non ha la scelta come quello di Parma,Max&co di Ferrara è molto meglio…quindi a volte ci si deve spostare per gli acquisti! Carinissimo il tuo shopping!! Baci-Francy
ciao Chiara! anche qui tante tantissime troppe marche fanno fatica ad arrivare, ma qui è perchè gli svizzeri pongono il veto e mettono i bastoni tra le ruote per promuovere i prodotti svizzeri…che ffano schifo, se lo posso dire. Infatti anch'io, come pinguino, se posso compro in Italia.
Ah! *per pinguino* Calzedonia c'è, nella nuova parte della stazione. Io ci ho già fatto un giro, ovviamente 😉
Il problema è che anche tanti siti non spediscono in svizzera per via delle tasse di dogana etc… anche a me sto embargo auto riflesso mi fa diventare matta!!!!!! O.o
qui è umidissimo e siamo sempre sotto allerta, per il resto è tutto ok!!
Ehm…ciao, volevo dirti che, anche se leggo praticamente solo gli aggiornamenti di metà settimana e i weekend review, trovo che il tuo blog sia molto molto bello! Dopo aver letto del pumpkin spice latte mi è tornato in mente che anche io avrei sempre voluto provarlo e così cercando un pochino su internet ho trovato una ricetta semplice e veloce che ho pensato di darti così che puoi farlo anche tu: per una tazza hai bisogno 2 cucchiai di zucca tritata finemente, una tazza di latte, un cucchiaino di zucchero, cannella e noce moscata a piacere. Praticamente metti sulla piastra una pentola con la zucca e un po' del latte già preparato e lo fai scaldare poi aggiungi le spezie e lo zucchero e mescoli fino a quando è caldo come preferisci, a quel punto aggiungi il resto del latte e lasci scaldare. Quando è perfetto per te con un colino filtri il tutto per togliere la zucca e versi in una tazza, aggiungi panna e cannella a volontà. Ora puoi essere felice!!!! Spero che ti piaccia!!! Ciao