I prodotti per la cura della pelle, così come il make up, viariano col variare delle stagioni, seguendo il mutare delle esigenze della pelle. Se in estate si preferiscono prodotti leggeri in gel e trucchi ai minimi termini, in inverno è necessario integrare una protezione più corposa e fingere un incarnato che faccia in modo di differenziarci dallo sfondo grigio delle città. E fin qui è ovvio.
A questo, almeno nel mio caso, si aggiungono amori periodici che spesso cambiano di mese in mese. Se il mese scorso il mio ombretto preferito era quello, ora è quest’altro e probabilmente cambierà ancora nelle prossime settimane. Ditemi che anche voi siete così e che non si tratta di un disturbo della personalità…
In ogni caso, ecco i miei prodotti inseparabili del momento:
* All About Eyes Serum – Clinique
Io purtroppo non sono una di quelle persone che riescono a dormire bene, per tante ore di seguito e tutta la notte. Senza tenere conto del fatto che solitamente l’unico momento che ho per preparare i post per questo blog è la notte, quindi non vado nemmeno a letto particolarmente presto. Tutto questo si nota la mattina sul viso, in particolare sotto gli occhi. Nel mio caso, più che un problema di occhiaie, si tratta di gonfiore: le cosiddette “borse”. La soluzione ideale sarebbe dormire meglio e di più, ma – in attesa di diventare una persona zen ed equilibrata – questo prodotto di Clinique è un grande aiuto. La pallina procura un massaggio che aiuta a sgonfiare la zona in questione e, combinato al freddo del metallo, aiuta a dare la sveglia mattutina. Non posso più farne a meno.
(Inoltre Clinique è una delle mie marche del cuore, perché una delle pochissime che non mi causa mai reazioni allergiche)
* Reve de Miel Lip Balm – Nuxe
Un altro dei miei “problemi”? In inverno ho un’arsura costante alle labbra, che devo combattere con quantità insensate di burrocacao per evitare che siano sempre screpolate. Questo balsamo labbra (già visto qui) è stato un regalo di una cara amica e da allora non riesco a separarmene. La texture molto corposa lo rende perfetto per il rigido clima invernale, mentre il profumo di miele addolcisce le giornate.
* Blush in stick – Korff
Ci ho messo un po’ per imparare ad usarlo correttamente e sfumarlo a dovere, evitando di farmi i pomelli in stile Heidi. Una volta presa la mano, però, ho iniziato ad adorare l’effetto bonne mine che regala questo blush in stick: dona un aspetto sano, senza fingere un colorito che in questo periodo e vivendo in Germania (dove il sole non si vede da settimane) non sarebbe affatto verosimile. Perfetto per l’inverno.
* Super Serum Lisseur Rides – Sephora
Uno dei miei ultimi acquisti beauty: a 33 anni suonati ho sentito l’esigenza di cominciare ad inserire nella mia routine quotidiana un prodotto specifico per i primi segni d’espressione. Il mio corpo in realtà si sente molto più giovane di quello che è: sto ancora combattendo i brufoli da quindicenne e le rughe per me ancora non sono un problema, ma pare che prevenire sia meglio che curare e che io debba ormai arrendermi all’evidenza di aver superato i trenta.
Ho già detto mille volte che ho una pelle sensibile, reattiva e tendente alle reazioni allergiche (soprattutto con le creme bio, ma non solo); questo è uno dei pochi prodotti che non mi crea nessun tipo di reazione, lo uso mattina e sera prima della crema ed è ormai fisso sullo scaffale del bagno.
I vostri prodotti di questo periodo quali sono?
(Qui i beauty essentials di ottobre)
3 Comments
In questo periodo sto utilizzando lo stick labbra dei Provenzali all'olio di argan e mi sto trovando bene. La beauty routine è più o meno sempre la stessa perchè avendo la pelle mista utilizzo la stessa crema tutto l'anno. In più quando inizia il freddo faccio la doccia con il Dove classico bianco e blu che resta il mio preferito in assoluto anche come profumazione.
Buona giornata Ersy
Anch'io sto utilizzando "All about E.S."di Clinique e mi sta piacendo molto! Per le labbra ho preso in farmacia,Labial,alla propoli e burro di Karite'.Proprio ieri ho acquistato una nuova "capture "di Dior ,che m'ispira molto;-) buona giornata -baci,Francy
Anch'io d'inverno ho le labbra che si screpolano sempre, nonostante i quintali di burrocacao… recentemente ho comprato il burrocacao di Burt's Bee e mi trovo molto bene!
Per gli occhi ho la mia crema "fai-da-te" a base di olio di cocco, vitamina E ed olio essenziale di lavanda, la consiglio perchè oltre a non avere additivi chimici è più economica e 100% naturale.