Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica “movie night” dove elargisco consigli assolutamente non rischiesti e privi di qualsiasi competenza tecnica sui film che ho visto ultimamente.
The Big Wedding
Anno: 2013
Regia di Justin Zackham
Con Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Ben Barnes, Robin Williams.
Adoro Diane Keaton e il cast di questo film è semplicemente fantastico, quindi ho pensato non potesse deludere. Infatti non mi ha delusa, certo tenendo conto del fatto che è una commedia e non certo un film di chissà quale levatura eh. Pero è molto divertente.
Gambit
Anno: 2012
Regia di Michael Hoffman
Con Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman.
Molto carino. Colin Firth in un ruolo diverso e in accoppiata inusuale con Cameron Diaz riesce bene. Londra sempre affascinante. Humor britannico, trama piacevole, battute divertenti, situazioni spassose.
Consigliato per una serata divertente.
The Wolf of Wall Street
Anno: 2013
Regia di Martin Scorsese
Con Leonardo di Caprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey.
Ne avevo sentito parlare tantissimo, è decisamente un film che ha fatto scalpore, quindi temevo di arrivare a vederlo con i pregiudizi che a volte mi capita di avere nei confronti dei cosiddetti “blockbusters”. Devo dire invece che mi è piaciuto o, quantomeno, l’ho trovato interessante. La regia, d’altronde, prometteva molto bene…
Secondo me da vedere.
The Counselor
Anno: 2013
Regia di Ridley Scott
Con Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penelope Cruz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Col cast che hanno messo insieme, mi aspettavo un film pazzesco. E forse lo è, non lo so, di certo non è il mio genere. I film sul traffico di droga, dove tutti tentano di fregare tutti, dopo 10 minuti scorre il sangue, non riesci più a stare dietro all’intreccio e una valanga di gente viene uccisa in modi barbari e crudeli, semplicemente, non fanno per me.
Mi è piaciuta Cameron Diaz, finalmente non nella solita commedia romantica: l’ho trovata molto più interessante in questo ruolo.
Se vi piace il genere, forse vi piacerà questo film, visto il cast e visto che è fatto bene. Di sicuro per quanto mi riguarda non è uno dei migliori che ho visto ultimamente.
Voi avete visto qualcuno di questi film? Pareri?
Qualche titolo da consigliare al momento?
Buon fine settimana a tutti!
3 Comments
Tra tutti, per il momento, ho visto solo The counselor. L'ho trovato molto noioso e lento (idem anche il mio compagno). Forse perchè anche noi ci aspettavamo un filmone.
Ciao
Erika
The Big Wedding l'ho trovato carinissimo,e anche a me piace molto Diane Keaton!! Bello anche The Wolf of Wall Street. Seguiro' il tuo consiglio e guardero' Gambit- Buon weekend anche a te,cara Chiara,baci Francy
Ho visto sia The Wolf of Wall Street sia The Big Wedding.Il primo l'ho trovato spassosissimo la prima volta che l'ho visto, triste la seconda volta mentre pensavo al fatto che in realtà è basato su una storia vera.The Big Wedding invece, visto il cast, e Diane Keaton che adoro, pensavo fosse molto più bello e divertente 🙂