Alla fine l’inverno – quello vero – è arrivato qui nella città libera e anseatica. Era anche ora, visto che solitamente certe temperature iniziano a fare capolino ad ottobre, eh. In ogni caso non ci si può più sbagliare: è pieno inverno. Come me ne sono accorta? Ieri sera sono uscita un attimo a prendere una pizza da asporto dal nostro italiano di fiducia. Siccome è vicino, mi sono semplicemente infilata il cappottino di panno e via. Troppo tardi mi sono accorta che fuori c’erano -2°C (MENO DUE). Ops.
Stamattina invece eravamo a -3°C.
Ma andiamo con ordine.
Anche questo lunedì ho proprio poche foto e un weekend review molto scarso: quando ci sono i periodi molto pieni in ufficio, la sera faccio tardi e purtroppo le varie commissioni e i mestieri mi si accumulano tutti nel fine settimana, per cui rimane poco tempo per fare altro.
Nel tempo che mi è avanzato mi sono soprattutto rilassata.
Viva i brunch della domenica, che fanno apprezzare le giornate fredde e cupe.
Viva i libri, i piumoni e le serie tv in streaming, che ti permettono di guardare anche 10 puntate di fila non-sto.! (Noi usiamo watchever. Qualcuno qui in Germania ha già provato Netflix? Com’è? Meglio o peggio di Watchever?)
E viva anche i ristoranti italiani che sanno fare la pizza vera, per sentirsi un po’ a casa in una domenica sera qualsiasi…
Quello che invece non ho fatto, è stato decorare casa per Natale. So che per molti è comunque troppo presto, ma io adoro questo periodo dell’anno, quindi solitamente il primo fine settimana di avvento per me è lecito dare il via a tutto ciò che è natalizio e per tradizione è il momento in cui tiro fuori tutto il mio armamentario di Natale. Questo weekend però non ce l’ho proprio fatta: troppe cose da fare e quando ho finito la voglia di scendere in cantina a cercare le scatole e poi mettermi a decorare era pari a zero. Beh, almeno so cosa fare il prossimo fine settimana…
Voi che avete fatto nel weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!
2 Comments
Cara Chiara ,io ho finito giovedi le decorazioni natalizie..per me non è mai troppo presto,amo il Natale<3 E hai ragione ,,viva i brunch,i piumoni e i libri!!! Noi ieri siamo andati al compleanno del bimbo seienne di amici,ed è stato molto divertente- buon dicembre e buon Avvento anche a te,baci Francy
Io ho fatto un salto a Roma. Purtroppo il 24 dic. ho il turno e non posso festeggiare la vigilia in
famiglia. E' la prima volta dopo molti anni. Baci Maria