Direi che dopo anni ormai la mia fissazione per le sfilate pre-fall di Chanel sia cosa nota.
A me sinceramente oltre che la Vienna di Sissi, tutto ciò ricorda molto anche il meraviglioso film “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson (ne avevo parlato qui)…
Ecco alcuni dei look secondo me migliori:
(Tutte le immagini da Style.com)
Che cappottino adorabile! |
(Tutte le immagini da Style.com)
No vi prego, ma che cos’è questa roba?? |
Ma la cosa che mi lascia più perplessa, è il rendermi conto di avere nell’armadio delle cose con cui, se indossate tutte assieme, potrei tranquillamente replicarli questi look: giacca in stile militare, giacca à la Chanel, shorts di pelle color cuoio in stile vagamente tirolese (non chiedetemi perché io li abbia comprati: non lo so), stivali di pelle tutti allacciati davanti, maglione in stile nordico, tronchetti verdi (sì, sul serio)… Io il buon Karl mi sa che l’ho addirittura preceduto stavolta e nemmeno lo sapevo (è ironia, eh).
Avrei potuto tranquillamente partecipare alla sfilata, senza nemmeno disturbare, visto che mi sarei portata le cose da casa, lol. Beh, almeno sono pronta per carnevale. Ora, chi ha un cappello con la piuma da prestarmi?
2 Comments
Grande Chiara!!! Sai che anch'io ho delle cosine stile nordico tirolese…siamo avanti 😉 ironia a parte,io amo Chanel,e le sue sfilate,le pre-fall sono davvero meravigliose!! Mio cugino studia moda,e ha degli orecchini piumati,per le loro sfilate…se vuoi te li passo;-) baci,buona serata -Francy
Sarà che dopo aver vissuto sei mesi a Vienna sono diventata un pochetto austriaca anch'io (nonostante io con le montagne non sono mai andata troppo d'accordo…) ma questa sfilata (escludendo alcune cose troppo tirolesi) mi è piaciuta. Poi come hai scritto tu, per queste sfilate speciali, quello che conta non sono tanto gli abiti quanto l'idea, l'ambientazione… quasi un film. Ogni dettaglio è una coccola per gli occhi!