Io di bambini so veramente poco o nulla, ma mi ritrovo con sei (SEI!) nipotini cui regalare qualcosa. Distastro ogni anno perché non ho mai idee. Poi i miei sono tutti piccolini, nessuno va a scuola ancora, quindi devo anche stare attenta che non siano cose troppo da grandi con cui magari loro non sono ancora in grado di giocare.
Devo dire che l’Unicef ha sempre delle cose molto carine per i bimbi, per di più comprando i giochi di unicef si aiutano anche i bambini in difficoltà, quindi regalo doppio, anzi triplo.
Poi io personalmente sono una fan dei giochi un po’ vintage, sono certa che un giorno i miei nipoti mi odieranno e ne avranno abbastanza di ricevere giocattoli di legno da far invidia ai bimbi dell’800, ma almeno non ricevono cose doppie. Per dire, piper-nipote1 impazzisce per “Cars”, quindi ha tutto e riceve sistematicamente quel tipo di cose lì, per cui io lascio proprio perdere.
Ecco qualche idea che ho trovato in internet, se anche voi dovete fare dei regali a persone molto piccole…
1. Trovo adorabile questo set per disegnare, che ha anche dei pad per comporre dei disegni con le proprie impronte digitali appoggiando le dita sull’inchiostro. Non è geniale? Qui c’è anche in versione “femminuccia” con fatine rosa e quant’altro, ma onestamente secondo me i dinosauri sono unisex e poi basta con questa divisione dei regali tra bimbo e bimba, siamo nel 2014!!
2., 3. e 7. Alcuni esempi di giochi dell’Unicef: una palla, un orsacchiotto e il gioco del memory, ossia tutte cose con cui tutti i bambini del mondo giocano, non si può sbagliare, ma comunque ci sono tante altre cose.
4. No vi prego ma quanto è adorabile questo cappellino-renna?! Oddio lo voglio!!! (Ok, lo ammetto, lo voglio per me, ma non credo ci sia la mia taglia purtroppo…)
5. Mi rendo conto che lo yo-yo è un giocattolo molto datato e temo che ormai oggi non sia più molto apprezzato, ma di certo non lo riceveranno da nessun’altro e io lo preferisco al mettere in mano un ipad ad un bambino.
6. Il mio smisurato amore per i Minions è noto (non vedo l’ora esca il film!!). Questa maglietta è adorabile e io voglio regalarla ad almeno uno dei miei nipoti.
8. Il kit da mago secondo me è un’altra di quelle cose che divertono e tengono occupati i bimbi più di un gioco in scatola e poi stimola la fantasia e la creatività.
9. Un set da té di Olaf dal cartone animato Disney “Frozen”. Io non ho proprio idea di cosa si sita parlando qui, ma una veloce ricerca in rete mi ha assicurato che al momento qualsiasi bambino impazzisce per tutto ciò che ha a che fare con questo film d’animazione, quindi credo non si possa sbagliare. Io in realtà preferisco giocattoli più retrò e meno marketizzati, ma devo dire che raramente i bimbi sono d’accordo con me…
10. Un gioco per la vasca da bagno, perché pare che fare il bagnetto senza giochi sia assolutamente impossibile. Quando i piper-nipoti (due e tre anni) sono venuti a trovarmi qui ad Amburgo, senza qualche gioco non ci sono nemmeno voluti entrare nella vasca. Io, che naturalmente ero del tutto impreparata, gli ho rifilato delle formine in silicone per i muffin. Le hanno talmente adorate che non le hanno mollate più, se le sono anche volute portare allo zoo il giorno dopo, lol. In realtà basta poco per divertire i bimbi piccoli, in ogni caso questa balena è adorabile.
Se qualcuno se sa di bambini più di me (ci vuole davvero poco) e ha ulteriori idee regalo, che parli subito! 😉
9 Comments
non sono una esperta nemmeno io ma adoro i bambini, mi trovo meglio con loro che con alcuni adulti a volte.
quest'anno ho trovato carini i giocattoli della tchibo online, credo ci sia anche in Germania, a Zurigo abbiamo un bellissimo negozio che vende solo giocattoli in legno, quindi per me è tappa obbligata. Regalo quasi sempre le mucche in legno che sono un must svizzero, vanno bene anche per bambini piccoli dato che non hanno pezzi che si staccano, certo se se li tirano fanno male, son sempre in legno! poi amo fare pupazzi di pezza da sola, quindi se sono piccolini realizzo un kuscheltiere e sono a posto.La balena è facile e di solito piace a tutti i bimbi!
Ecco, io cucire proprio zero. Per ora mi affido ancora ai negozi 😉
anche io pensavo che fosse noioso e difficile invece no, anzi è divertente scegliere le stoffe da abbinare e riempirli. Inoltre, non so ad Amburgo, ma qui li vendono in alcuni negozi e visti i prezzi ho capito che era meglio se imparavo a farli 😀
Il cappello con la renna lo voglio IO! 😀
Come ti capisco! 😉
hai scelto dei regali bellissimi!! io ho tre nipoti grandi e due piccoli. Ai piccoli piacciono molto i giochi della HABA. Io vado sempre di giochi in scatola o in legno o libri su libri =)
L'unicef mi piace un sacco, ho comprato da loro per anni, anche per adulti.
Quest'anno sto cercando uno zainetto a forma di peluche come quello che avevo io quando ero piccola, ma non sono sicura di trovarlo… =/
La maglietta dei minion la vorrei per me 😉
Anch'io adoro i giochini vintage!!! Al mio nipotino ne ho regalati parecchi,quest'anno però sia lui che il bimbo di amici vogliono la macchina telecomandata …quindi ho dovuto cedere! Ma questa tue selezione é davvero fantastica!!! Baci Francy
Hai fatto una selezione stupenda, e la storia delle formine in silicone dei muffin mi ha fatto fare una bella risata. Ti giuro che dopo cena ti scrivo.
Titti
Ciao Chiara, la mia esperienza mi porta a consigliarti un capo di abbigliamento per i nipoti. Io di solito lasciavo che i genitori comprassero i regali mirati ai loro figli, sapendo bene i loro desideri, e io ripiegavo sull'abbigliamento che fa sempre piacere.I giochi sono bellissimi ma alla Befana avranno già smesso di usarli perchè oggi i bambini hanno troppe cose e si stufano presto. Dalla mia esperienza ti posso dire che per i bambini ci vogliono cose utili. E penso sei ancora in tempo per chiedere ai loro genitori.
Buona giornata Ersy.
PS: io sto ancora a zero regali, il mio compagno ha da poco tolto il gesso e iniziato le fisioterapie. Morirò di ansia questo Natale!!!