Oggi ottimismo e stanchezza entrambi ai massimi livelli. Stanchezza perché gli ultimi giorni prima delle vacanze sono i più duri, ottimismo perché questo mercoledì non mi ricorda solo che si sta avvicinando il fine settimana, ma anche le vacanze! Venerdì è il mio ultimo giorno di lavoro fino a gennaio, oh yeah! 😉
E allora, in attesa delle vacanze, distraiamoci qualche minuto con gli aggiornamenti inutili di metà settimana. Comincio io:
– Mancano 8 giorni a Natale, fra 4 arriverà la piper-family qui nella città libera e anseatica, quindi sono nel pieno di quell’operazione chiamata “tira casa tua a lucido perché arriva madreh” e anche di quell’altra chiamata “avrò preso un regalo per tutti? Nel frattempo impacchetto quelli che ho e speriamo in bene”.
In pratica casa mia al momento è un mix tra il laboratorio di Babbo Natale e un’impresa di pulizie. Doppia personalità. D’altronde è casa mia, mi somiglia.
– Breaking news: ettimana scorsa, mentre piper-marito era a Francoforte, io sono scesa in cantina da sola perché mi serviva una cosa. Ripeto: sono scesa in cantina da sola. DI SERA. Voglio degli applausi. Grazie.
– Poi, hanno aperto un punto vendita di Tiger vicino a casa mia. È la fine!
Per ora mi sono limitata a due saponette, una decorazione di Natale e due pensierini per due piper-nipoti. Ma oh, quante cose avrei potuto prendere! Che disastro…
– Le orchidee, dicono, hanno bisogno di tanta luce. Al momento qui ad Amburgo non abbiamo affatto tanta luce: è dicembre, le giornate sono corte e nelle ore in cui non è buio, è grigio. Eppure sul mio davanzale…
– Ho una nuova dipendenza: lo smoothie verde di True Fruits. Buono perché non dolce e poi mi fa credere di essere una persona sana. Se sia sano veramente non so, ma è bello illudersi di stare facendo qualcosa per bilanciare tutte le schifezze che sto mangiando ultimamente, lol.
– Dopo aver visto le deliziose vetrine natalizie di Tiffany a Berlino e a Parigi il mese scorso, sono andata a fare un giro sul loro sito per respirare un po’ di atmosfera natalizia da favola. E ho fatto bene: avete visto quant’è carino il video delle feste sulla homepage di Tiffany?
Ad onor del vero, per quanto io continui ad adorare questa marca, ho sempre più la sensazione che siano soldi buttati, non so se sto invecchiando o se è solo una fase, ma quest’anno a Babbo Natale ho chiesto qualcosa di decisamente meno prezioso, meno femminile e meno elegante. Qualcosa che quasi non si direbbe essere da me, ma che desidero fortemente so che mi ci divertitò parecchio e mi accopegnerà in molti posti. Incrociamo le dita! 😉
E questo è tutto.
Voi che fate?
5 Comments
Cara Chiara,ti capisco!! Domenica avrò ospiti,cognati,suoceri,zii ecc…quindi grandi pulizie!!! Tiger è pericoloso..crea dipendenza.Per fortuna vicino a me non c'é,ma quando ne trovo uno ..è la fine!! Complimenti per la tua discesa solitaria in cantina,io sono una fifona nata!! Anch'io sbircio sempre il Natale di Tiffany…da sogno<3 bacioni Francy
Ciao! Dopo aver esplicitamente richiesto gli #aggiornamentidimetàsettimana su twitter, non posso non commentare!
Anche la mia è una settimana lunga e particolarmente tosta, sia perché si avvicina la chiusura aziendale (dal 24 dicembre), sia perché il mio compagno è fuori per lavoro ed io, moooolto più fifona di te, sono tornata a casa dei miei genitori, perché ancora non prendo confidenza con la nuova casa e la nuova zona…
Con i regali sono molto in ritardo, conto di finirli nel week end, ma non vedo l'ora che passino i giorni 24-25-26 dicembre, per chiuderci nella nostra nuova casetta a montare i mobili Ikea! Non saranno vacanze riposanti, ma sono sicura che ce le ricorderemo a lungo 😀
Stringiamo i denti per questi ultimi giorni…. un abbraccio!
Chiara
belli i nastri natalizi! tiffany e co fa dei gioielli molto belli da vedere, ma non amo i diamanti. Per me un diamante è solo carbonio e l'oro è solo giallo. Sarà che avendo studiato i materiali so l'importanza che hanno, e vale ed è molto più utile il rame e la silice, nonchè il palladio! Sono affascinata dalle perle invece, come un mollusco riesca a fare una cosa tanto perfetta o quasi..
Anche le mie orchidee stanno fiorendo, una ha addirittura due rami pieni, e qui in Svezia abbiamo anche meno luce che ad Amburgo! Forse sara' il calore nelle abitazioni…
I nastri sono bellissimi!
Sempre un piacere passare di qua ;)! I nastrini sono deliziosi, Tiger è il male, la mia orchidea non ne vuole sapere di fiorire e quella cosa verde ispira anche a me!!