(Le puntate precedenti: ottobre, novembre)
* It’s potent! – Benefit
In questo periodo di feste va sempre a finire che si mangia troppo, si breve un calice di troppo e si dorme sempre troppo poco. Per non parlare poi del problema di andare a comprare i regali: temperature polari fuori, clima tropicale nei negozi. La mia pelle si sta ribellando a tutto ciò (la giovinezza, che bel ricordo). Ne risente il colorito, l’aspetto generale, ma soprattutto la zona sotto gli occhi. Ormai sembro la strega di biancaneve dopo la trasformazione nella vecchia che vende le mele, per capirci. E siamo solo al 19 dicembre…
Questa crema specifica di Benefit (che avevo comprato l’anno scorso a Los Angeles) è l’arma che tiro fuori nei momenti peggiori (per tutti i giorni uso questo contorno occhi invece), per tentare di non sembrare appena uscita dal set di The Walkind Dead: non fa i miracoli, perché niente fa davvero i miracoli, ma in effetti riduce le aree scure sotto gli occhi, grazie al cielo.
* Stroke of Light – bareMinerals
Sempre per lo stesso problema, uso in azione combinata col prodotto di cui sopra questo illuminante di Bare Minerals, che se normalmente fa sembrare rilassata e luminosa come appena uscita da un weekend alla spa, nei periodi di particolare stress ha quantomeno la capacità di farmi sembrare umana, dici poco.
* Trois or Over illuminante – Korff
Sempre per dare luce al viso, questo all over illuminante di Korff è il mio prodotto fisso sotto Natale o al limite per la sera al mare, perché trovo che nel resto dell’anno non sia saggio somigliare ad un addobbo natalizio. In questo periodo però un po’ di glitter e pagliuzze dorate sono concessi (almeno nella mia testa), quindi ne approfitto.
* The World is not enough – OPI
Idem come sopra: generalmente gli smalti con i glitter non fanno per me, ma questo di OPI sotto Natale sale improvvisamente in cima alle mie preferenze.
In realtà l’avevo comprato per dipingere una borsa (giuro che vi racconterò questa storia un giorno), ma poi me ne avanzava più di metà e ho deciso di provarlo davvero sulle unghie, per gioco. È stato un colpo di fulmine molto natalizio. Purtroppo fa parte di una collezione a edizione limitata di un paio di anni fa, quindi non lo troverò più quando finirà e la cosa mi rattrista, ma credo di aver visto altri smalti simili nello stand di OPI l’ultima volta che sono stata al duty free dell’aeroporto.
I vostri inseparabili beauty di questo periodo quali sono?
Buon fine settimana a tutti!
2 Comments
Bello lo smalto argento!! Io ne ho o di argentati ( di vari tipi, con paillettes oppure coprenti) o rossi. Poche settimane fa ho preso delle creme Kiehl's e le adoro! Vorrei prendermi anche la crema corpo, mi sembra molto nutriente per il periodo invernale!
Stesso problema contorno occhi!!! A volte mi vedo stravolta!!E utilizzo Advanced Night Repair Eye. Anch'io in questo periodo mi sbizzarrisco con glitter e tanto rosso( smalti,e rossetti)- buon weekend,baci Francy