Anno nuovo, rubrica vecchia. E inutile, non essendo io un’esperta di cinema. Non è cambiato nulla insomma: anche nel 2015 questo rimane uno spazio in cui esprimo i miei pareri di semplice spettatrice sugli ultimi film visti e chiedo i vostri, per confrontarsi e per trovare idee nuove su cosa guardare… e cosa no.
Ecco qualche suggerimento per questo fine settimana, nel caso siate in cerca di qualche idea.
Anno: 2012
L’idea di poter sparire, diventare qualcun’altro e cambiare totalmente vita all’improvviso è sempre affascinante e non è certo nuova nel mondo del cinema, però questo film mi è piaciuto particolarmente, forse anche grazie al personaggio interpretato da Emily Blunt.
Bella la storia, l’atmosfera, tutto.
Consigliatissimo.
Anno: 2014
Mi è sembrato un film abbastanza inutile. Io non lo consiglio affatto.
Anno: 2012.
Abbastanza consigliato.
Anno: 2013
La cosa più raccapricciante è che è una storia vera.
Nicholas Cage è sempre lui, John Cusak – invece – mi è molto piaciuto in questo ruolo cattivissimo. Ammetto che ogni volta che vedo Vanessa Hudgens mi viene in mente High School Musical, quindi l’ho trovata “stonata” in questo ruolo, ma capisco sia un problema mio.
Consigliato se vi piace il genere e non siete soggetti a incubi.
Anno: 2013.
Intimo, coinvolgente e delicato.
Consigliato.
Malavita – The Family (Cose nostre – Malavita)
Anno: 2013.
Regia di Luc Besson.
Con Robert de Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones.
La famiglia Manzoni (lol), noto clan della mafia newyorkese, viene spedita in Francia – Normandia – sotto un programma di protezione testimoni. La vicenda ruota intorno al loro cercare di integrarsi nel piccolo paesino della campagna francese mentre faticano a perdere le loro vecchie abitudini.
Ammetto che – come talvolta mi capita – ho iniziato a vedere questo film perché non c’era molto altro. Ora, questo è chiaramente un film ispirato ai grandi classici del filone della mafia americana, tipo la trilogia de “il padrino”, “Good Fellas” o “Casino”, però in realtà è sostanzialmente una commedia. Non credevo, ma invece non mi è dispiaciuto. Quantomeno l’ambientazione è originale, per un film di questo tipo.
Va bene per una serata leggera.
Voi avete visto qualcuno di questi film? Pareri? Altro da consigliare?
Buon fine settimana a tutti!
2 Comments
Ho visto il film "Philomena" e mi e' piaciuto tantissimo. C'e' adesso nei cinema il film
"Honig im Kopf" che questo fine settimana andro' a vedere. Buon weekend .Baci Maria
Mi ha incuriosito Philomena! Dev'essere davvero carino.Un bacio, buon weekend-Francy