(Per le puntate precedenti: ottobre, novembre, dicembre)
Una nuova puntata di “beauty essential”, perché le esigenze della pelle cambiano con i mesi e quindi io non uso sempre gli stessi prodotti. Per non parlare poi del fatto che scopro sempre prodotti nuovi…
Ecco i miei prodotti preferiti del mese.
– Col freddo di questo periodo sento spesso la pelle del viso che tira e che si screpola nei punti più delicati, segnale che ha bisogno di una dose extra di idratazione. La maschera di Boots N.7 è la mia preferita per consistenza, profumo, risultati e prezzo. Al momento ne faccio almeno una a settimana perché la situazione della mia cute è davvero al limite. Non so come fare quando finirà, dovrò tornare a Londra (paccaaaaatoooo).
– Nelle scorse settimane, sia per il clima rigido di questo periodo, sia per l’età che avanza (lol), la mia pelle tira decisamente più del solito, è più secca, si screpola di più ed è più soggetta a reazioni. Ho quindi deciso di sostituire il mio solito detergente (scelto per pulire in profondità) con uno più delicato. Sono andata in farmacia e ne sono uscita con questa schiuma detergente 100% naturale di Caudalie. In realtà non avevo chiesto un prodotto interamente bio, un po’ perché non sono fissata su queste cose e soprattutto perché i prodotti naturali mi danno più problemi di allergie rispetto a quelli non naturali, quindi tendo a prenderli con cautela. Questo detergente però, mi ha spiegato la farmacista, è super delicato, è adatto a pelli sensibili e contiene camomilla che calma l’epidermide. E ora non posso più farne a meno. È una schiuma delicatissima, ma lascia comunque la pelle fresca e ben detersa – e poi il profumo è delizioso.
– Sempre per quel problema del bisogno di idratazione che mi causa il clima freddo, al momento la crema mani è la mia migliore amica e non si separa letteralmente mai dal mio fianco, nemmeno prima di andare a letto. Devo dire che la crema mani di L’Occitane non va bene sempre per me, perché è molto corposa e quasi unta e per quanto la spalmi mi lascia sempre la sensazione di residuo, infatti la uso solo quando fa davvero freddo o ho le mani particolarmente screpolate e rovinate, quindi per questo momento va benissimo.
– Questo smalto (“Anise” di Dolce & Gabbana) ha una storia travagliatissima. L’avevo visto su internet a settembre e l’avevo cercato ovunque ad Amburgo, inutilmente. Poi sono andata a Lussemburgo e non c’era nemmeno lì. Ho poi visto che Sephora USA lo tiene e che ora spedisce anche in Germania, ho pensato che avrei pagato addirittura le spese di spedizione altissime pur di averlo, solo per scoprire che Sephora USA spedisce sì in Germania, ma quello smalto? Ah, quello smalto no.
A quel punto, a novembre, sono andata a Berlino: dal KaDeWe mi hanno mandata alla boutique Dolce & Gabbana sulla KuDamm, dove mi hanno detto che in Germania gli smalti non li tengono da nessuna parte.
Dopo un paio di settimane sono andata a Parigi e mi sono fiondata da Sephora sugli Champs Elysees: niente. Allora ho provato alla boutique Dolce & Gabbana sulla Avenue Montaigne: nisba.
Alla fine, dopo aver mandato la fidanzata di piper-fratello per ben due volte (la prima le avevo dato il numero sbagliato, ops) in Rinascente a Milano sotto Natale (tipo lammorte), alla fine lo smalto è stato trovato – e mi è stato regalato, yppy!
Insomma, con la fatica che ho fatto per averlo, lo sto difendendo con la mia vita. Occhio perché se vi avvicinate, mordo.
(Devo però dire che sono molto delusa dalla qualità – il colmo per uno smalto che ho voluto e cercato da mesi, nevvero? So che molte si trovano male con gli smalti Chanel, mentre io invece mi ci trovo benissimo, quindi forse sono strana io, ma questo di Dolce & Gabbana è un disastro da mettere. Sgrunt.)
E ora sono curiosa: quali sono i vostri prodotti inseparabili del momento?
7 Comments
Ciao Chiara, anche qui il freddo è allucinante in questi giorni e la pelle ne risente tantissimo… poi qui abbiamo anche il problema che l'acqua contiene tantiiiisssimo calcare percio' è come farsi uno scrub feroce tutti i santi giorni..aiuto!
La crema mani Occitane l'ho provata per caso e me ne sono subito innamorata e sono andata a comprarla. Per il viso ero disperata perchè non riuscivo a idratare con niente (ho voluto provare i prodotti Nuxe ma non sono abbastanza efficaci per me) quindi ho provato, dopo tanto che ci pensavo, il bio-oil e LO ADORO! non me ne separo piu'! ha finalmente re-idratato la mia pelle come se non vivessi in una asciugatrice! sempre con base di serum Estée Lauder (il migliore per me).
Quando sono andata a l'Occitane per la crema mani, poi, ho trovato una crema corpo allo shea butter che mi sta soddisfacendo parecchio!
Quindi, nonostante il periodo fosse tremendo e non sapevo piu' come re-idratare viso e corpo sono riuscita a mettere insieme un pool di prodotti che sembra adatto a me e quindi i miei mai-piu'-senza di questo periodo sono questi.
Vorrei provare quella di Caudalie che proponi tu 😉
Ciao Gio
La crema corpo di L'Occitane di cui parli mi interessa estremamente, perché al momento ho pelle di braccia e gambe così secca che a volte quasi brucia e non so più cosa fare. Stasera dopo l'ufficio vado a vedere se la trovo!
Mi avevano regalato l'olio alla mandorla dell'Occitane e mi era piaciuto, ma l'odore di mandorla era troppo forte per me.
Quella che sto usando ora è quasi inodore (SHEA BUTTER BODY LOTION), per cui mi piace di piu'. Si spalma bene, si assorbe in fretta -cosa che per me è fondamentale visto che anche io come te sono sempre in ritardo! 😉 I vari oli non si assorbono cosi in fretta e quindi a volte evitavo di metterli la mattina per non stare ad aspettare. Ora non succede piu' 😀 (felice)
L'Occitane per le mani è fantastica in questo periodo! Per l'inverno sto usando il profumo"Camelia di Erbolario. È molto dolce e avvolgente! Poi il balsamo labbra di Chanel. .insostituibile è davvero un prodotto top! Io con gli smalti Chanel mi trovo benissimo, li adoro♡ bacioni Francy
io ho tutto di Vichy. La crema per il corpo e' buonissima per la pelle secca (come la mia).
Prima di mettere la crema sul viso, uso "Deep moist depot" di Sans Soucis. E' formidabile!
Per le mani inceve compro in erboristeria (in Italia) la crema all'olio di oliva e vitamina E.
Baci Maria
Ciao Chiara! Credimi, so cosa significa combattere contro la pelle secca, è un tormento. Hai già provato la schiuma detergente? Te lo chiedo perché generalmente a chi soffre di pelle secca viene consigliato di tenersi alla larga da detergenti in mousse o comunque schiumosi in quanto potrebbero peggiorare il problema. Baci Alessia
da kiehl's mi avevano dato un campioncino di crema soy milk & honey whipped che ho adorato, era molto corposa e con un profumo che mi piaceva moltissimo. Ovviamente non è durata molto, però mi è sembrata buona!