Questa settimana sta andando via abbastanza in fretta (speriamo non siano le ultime parole famose), in ogni caso il fatto che sia mercoledì e che il tempo che manca al weekend si stia accorciando è sempre una notizia da accogliere con gioia.
In attesa di venerdì sera distraiamoci qualche minuto con gli aggiornamenti inutili di questa settimana.
– Iniziamo dalle buone notizie (beh buone per me, non so quanto possa fregare al resto del mondo, ma questi si chiamano aggiornamenti inutili mica per niente): sembra io stia finalmente iniziando a tornare in me. Quell’apatia che mi accompagna praticamente dall’anno scorso – visto che mi era presa durante le vacanze di Natale – sta iniziando a lasciarmi, finalmente. Sarà che sto facendo una cura di vitamine. In ogni caso la mia voglia di fare sta lentamente resuscitando e anche l’umore e l’ottimismo stanno pian piano tornando a livelli accettabili. Non sono ancora tornati ai miei soliti livelli, ma ho buone speranze. Se solo ora la primavera si sbrigasse ad arrivare…
– Vi ricordate quegli stivali di cui mi ero innamorata tempo fa, ma che non riuscivo a comprare perché non sapevo decidermi sul colore (nero o cognac)? Volete sapere come è finita? Ebbene, sono andata avanti un paio di mesi a tornare sul sito a guardarli cercando di scegliere, ma alla fine ero sempre troppo indecisa e me ne andavo, fino a quando me ne sono abbastanza dimenticata di questi stivali e pensavo fosse finita lì. Poi settimana scorsa mi sono accorta che siamo in periodo di saldi (meglio tardi che mai) e ho pensato “chissà se…”. La risposta è sì, c’erano ancora, nel mio numero e a metà prezzo, ma erano rimasti solo in nero. Il destino ha deciso per me e io ne sono felice, visto che mi ha fatto risparmiare parecchio. Che bel lieto fine, nevvero? Eh, mica tanto. Sì perché gli stivali sono proprio bellini, mi stanno bene e non sembrano nemmeno scomodi (per ora li ho messi solo in casa per fare avanti e indietro in corridoio per provarli). Purtroppo però c’è un grosso problema. Quei passanti (o comunque si chiamino) in alto, che servirebbero per aiutarsi ad indossare gli stivali, ma che sostanzialmente sono lì per bellezza… beh carini sono carini, ma quelli all’interno dei polpacci sono posizionati in modo che quando cammino si scontrano tutto il tempo ed è molto fastidioso e mi si sente arrivare da un chilometro di distanza. In pratica per evitare questo devo camminare tenendo le gambe leggermente più divaricate del solito, nulla di eccessivo, è una variazione minima (per intenderci: non sembra io indossi un pannolone, grazie al cielo), ma è sufficiente per non farmi camminare in modo totalmente rilassato.
Non so cosa fare. Avrei ancora tempo per rimandarli indietro, ma li volevo così tanto e finalmente ero riuscita a trovarli in saldo, che mi spiace rinunciare.
Cosa faccio? Voi cosa fareste?
– Infine vi ricordo che, se volete, potete sempre votare il mio blog qui:
Beh questo è tutto.
Voi che fate?
7 Comments
Ciao Chiara…anche qui nel sud Italia fa più freddo del solito e questo non aiuta il mio umore. Comunque si sta per avvicinare Carnevale e io sto iniziando già a prepararmi per cucinare chiacchere e migliaccio. Non so cosa consigliarti per il rumore degli stivali, magari con il tempo non ci farai più caso oppure camminando per strada tra la confusione non si sentirà neanche.
Buona giornata Ersy
Anch'io qualche anno fa' ho avuto lo stesso problema con gli stivali. Non mi ci sono mai
abituata e alla fine li ho regalati.
Mi fa' molto piacere sentire che ti senti meglio. Ancora un pochino di pazienza e febbraio
sara' alle nostre spalle. Gennaio e febbraio sono per me due mesi veramente odiosi!
Baci, Maria
Non si può semplicemente eliminare i passanti interni? Chiedi al calzolaio..
Chiederò, ma purtroppo non credo: non escono dall'interno, quindi non si possono semplicemente tagliare. Sono fissati all'esterno con una borchia, quindi se li facessi togliere rimarrebbe il buco della borchia.
Vai da un bravo calzolaio e fai ricoprire le parti metalliche dei passanti (immagino siano quelle a produrre il fastidioso rumore) con un pezzettino di pelle nera, che non si noterà troppo: magari potresti risolvere. Un saluto, ely
No purtroppo non sono le parti metalliche, peccato perché sarebbe stato molto più facile risolvere il problema. Sono proprio i passanti che sporgono molto, quindi si scontrano e quasi si incastrano ad ogni passo e sono fastidiosi sia per camminare che da sentire.
Temo dovrò mandarli indietro. 🙁
Sono proprio contenta che tu stia meglio!! Anch'io nei periodi freddi prendo vitamine e fiori di Bach…aiutano!!! Gli stivali sono molto carini! Peccato mandarli indietro! Prova a parlare col calzolaio, a volte fanno riparazioni miracolose!!! Bacioni Francy♡