I giorni scorsi qui nella città libera e anseatica di Amburgo era ancora totalmente pieno inverno. Temperature polari, vetri della macchina ancora semi-ghiacciati la mattina presto, impossibile uscire senza guanti.
E poi bum, è arrivato questo sabato e con lui il sole e delle inspiegabili temperature primaverili (almeno per gli standard amburghesi). Come da copione gli amburghesi in questi casi si comportano come se fossero ai tropici: tutti a mangiare ai tavolini all’aperto, giacche bandite e cabrio scoperchiate.
Piper-marito e io naturalmente non siamo stati da meno: ho vissuto in questo posto abbastanza a lungo (quasi 9 anni) da sapere che quando esce il sole è necessario approfittarne il più possibile perché non sai quando lo rivedrai.
Ma andiamo con ordine.
Innanzitutto sabato siamo stati a fare colazione dai nostri amici che hanno avuto un bimbo una settimana fa. Che tenerezza conoscere il nuovo arrivato.
Io in realtà le avevo già fatto il regalo per la sua baby shower a gennaio, ma mi spiaceva presentarmi a mani vuote, quindi le ho portato dei fiori e un pacco di pannolini che – immagino – siano sempre utili in questi casi. (Ho anche preparato i fagottini con pere e Philadelphia, che sembrano essere stati apprezzati)
Dopo colazione abbiamo portato il bebé a fare la sua prima uscita; per l’occasione abbiamo fatto una lunga e piacevole passeggiata al parco. Nonostante per ora sia ancora tutto spoglio, a terra si cominciano a vedere i primissimi segni dell’arrivo della primavera. Halleluja!
Domenica, se possibile, è stata una giornata ancora migliore: più sole e più caldo ancora di sabato. Ne abbiamo approfittato per fare il primo giro in Vespa dell’anno. È stato splendido vedere i dintorni di Amburgo con i boschi, i prati, le ville, i laghetti e i fiumi che lentamente si risvegliano dall’inverno.
Nel pomeriggio sono venuti a trovarci degli amici per un caffé. Grazie al fatto che nelle ultime settimane abbiamo iniziato a sistemare casa col metodo Konmari – e che quindi ci siamo sbarazzati di una marea di cose inutili – ora ci troviamo nella splendida situazione per cui la casa è sempre abbastanza presentabile, tanto che dobbiamo fare poco o niente anche nel caso in cui degli amici ci dicono che stanno arrivando con pochissimo preavviso. Prima non era sempre così, anzi!
Anche questo fine settimana, comunque, abbiamo portato avanti il programma di riordino. In realtà abbiamo fatto meno di quanto programmato perché ci siamo voluti godere lo splendido fine settimana di bel tempo, quindi va bene così.
Qualcun’altro qui ha iniziato questa operazione?
Qualcun’altro qui ha iniziato questa operazione?
I vostri weekend come sono andati?
Buon inizio di settimana a tutti!
7 Comments
Bellissimo weekend..io non commento mai ma ti seguo da anni.. io purtroppo tappata a casa col marito influenzato (moribondo!!).. anke io ho seguito la pina che parlava di questo metodo e appena ho tempo mi applichero'. Buon lunedì. Judy
Grazie per il tuo commento e buona guarigione al marito!
Verissimo…giornata stupenda ieri qui ad Amburgo, sole, 16°C !
Noi abbiamo tirato fuori le nostre biciclette e abbiamo fatto un tour con amici in
Alstertal. Baci Maria
Buon inizio di settimana anche a te! Devo dire che il mio weekend è stato piatto, l'unica cosa degna di nota è che sono stata al mercato domenica e ho acquistato dei fiori finti per arricchire un bouquet di fiori finti che ho in un vaso all'ingresso.
Ciao Ersy.
Anche da noi molto sole però con un po di vento freschino!! Ma è stato bello poter uscire col sole e godersi la luce fino pomeriggio tardi! Buon lunedi baci -Francy♥
Ciao Chiara! Anch'io ho passato il fine settimana ad Amburgo ma purtroppo non ho potuto godere appieno del bel tempo perché dovevamo sistemare le ultime cose del trasloco.
Il metodo Konmari non l'ho ancora applicato e credo che per i vestiti non lo seguiró proprio,comunque il teasloco e gli scatoloni da fare ci hanno costretti a selezionare le varie cose superflue dividendole in gruppi e a liberarci di una marea di oggetti che nemmeno ricordavamo di avere! Diciamo che è stato un Konmari super accelerato ma, con il fatto che avevamo poco tempo, anche molto produttivo, dato che abbiamo dovuto scegliere velocemente cosa buttare e cosa no! 🙂
Ci si sente molto più leggeri!
Buon inizio di settimana
Lucia
Mi ricordo il nostro trasloco come un incubo, forse perché ci siamo limitati a inscatolare tutto invece che buttare. Direi che voi avete fatto proprio bene!