È stato un fine settimana difficile. O meglio, è stata una domenica difficile.
Sabato andava ancora tutto bene: mi trovavo negli Emirati Arabi Uniti, faceva caldo, c’era il sole e io ho passato praticamente tutta la giornata (l’ultima di questo viaggio) in spiaggia.
Tra lettura e e caffé sotto l’ombrellone…
…un pranzo vista mare coi piedi nella sabbia…
Finché poi sabato notte ci siamo diretti all’aeroporto.
Piccola considerazione, a parte il soffitto davvero bello, l’aeroporto di Abu Dhabi (almeno il terminal 1) è davvero brutto! Se potete, evitate di fare scalo lì. (Se dovete fare scalo in quelle zone, vi consiglio caldamente l’aeroporto di Doha, che è fighissimo)
In ogni caso grazie a Lufthansa per avere internet a bordo: quando non si riesce a dormire almeno instagrammare roba inutile come la colazione e le ali dell’aereo aiuta a passare il tempo, lol!
Comunque il nostro aereo è partito alle 3 di notte e siamo arrivati a casa in tarda mattinata. Avevo sperato di dormire durante il volo, ma non è andata proprio così, quindi sono arrivata ad Amburgo ieri mattina in pieno delirio. Appena arrivata a casa mi sono addormentata e ho passato la prima parte del pomeriggio in coma profondo, quindi poi sono rimasta completamente rintronata per tutto il resto della giornata e a dire il vero non mi sono ancora ripresa del tutto. Senza contare che sono passata da sole e temperature perfette sui 28-30°C al grigio, alla pioggia, ma soprattutto ai 3°C (TRE!!!) di Amburgo. Stamattina ho rischiato l’infarto quando sono uscita di casa.
È quasi aprile, ma come può fare ancora così freddo??
Ridatemi l’estate!!!
Voi che avete fatto nel weekend? Mi auguro che da voi il tempo sia migliore di qui.
Buon inizio di settimana a tutti!
P.S.: questo negli Emirati è stato un viaggio davvero bello e non me l’aspettavo! Nei prossimi giorni comincerò a pubblicare le prime foto e informazioni, quindi… stay tuned! 😉
10 Comments
"Grazie Lufthansa" però in questi giorni… ecco…anche no…
Che commento ignorante!
Ho pubblicato il commento qui sopra per dimostrare quanto indelicata e superficiale possa essere la gente, tristemente. (Spero che l’autore se ne vergogni) E anche per chiarire fin da subito che io di commenti di questo tipo qui non ne voglio. Quello che è successo è una vera tragedia e dovremmo mostrare rispetto e non dare aria alla bocca tanto per fare. È ora di smetterla, ogni volta che un singolo si macchia di azioni orribili, di incolpare l’intero Paese da cui viene o ditta per cui lavora (che poi qui è stata pure additata la ditta sbagliata). Questi sono atteggiamenti da persone limitate ed io non li condivido. È ora di smetterla di voler fare polemica a tutti i costi per divertimento senza il minimo rispetto! Ma lo sapete che danni si causano alle migliaia di lavoratori onesti e preparati di una ditta, quando con leggerezza e poco cervello si fanno stupide generalizzazioni e si diffondono odio e pregiudizio sulla ditta stessa?Per non parlare del poco rispetto nei confronti delle vittime che si dimostra nel provare piacere a fare polemica a casaccio. Che tristezza.Su questo blog atteggiamenti stupidi di questo tipo non sono generalmente accettati e in questo caso mi sembrano anche molto poco rispettosi di quello che è successo. Dovremmo portare rispetto invece che scrivere cose a caso su questa o quella ditta.Quindi un avvertimento chiaro: da qui in poi non verranno pubblicati altri commenti di questo tipo o su questo argomento, sia perché non accetto questi atteggiamenti sciocchi a casa mia, sia perché questo blog frivolo non è certamente la sede per parlare di cose così grandi e serie. Andate a farlo da un'altra parte. Qui si porterà rispetto alla tragedia evitando di pubblicare nulla a riguardo, poiché è un tema delicato e noi, semplicemente, non ne sappiamo nulla, quindi evitiamo le chiacchiere da bar su argomenti così seri perché non fanno bene a nessuno, anzi fanno più danni che altro.Potete commentare il post del weekend o raccontarmi i vostri fine settimana o astenervi del tutto dal commentare o aspettare il post (sempre frivolo) di domani. Ma qui l’argomento è chiuso. Sappiatelo.
Ciao Chiara, bentornata. Le tue foto sono come al solito interessani e ben fatte. Un nostroamico partira' sabato prossimo per la stessa destinazione. Complimenti anche per la tuarisposta qui sopra. Aggiungo solo, se mi permetti, che sarebbe bello se un "anonimo" scrivessesotto al commento anche il suo nome. Baci Maria
A me questa meta è piaciuta molto e non me lo aspettavo. Se riesco mercoledì inizio coi post sul viaggio.
…che pipermarito lavori proprio per Lufthansa, ovviamente non c'entra nulla con questa arringa appassionata a difesa della compagnia… (é giusto non sparare giudizi e sentenze a casaccio, per carità, ma ci vorrebbe anche un minimo di onestà intellettuale da parte tua)
Non che siano affari tuoi o di nessun’altro, ma mio marito è stato assunto qualche tempo fa da un’altra ditta (non una compagnia aerea stavolta) e si è quindi licenziato da Lufthansa. Quindi sì, dici cose a caso e senza cognizione di causa, a proposito di onestà intellettuale. Ripeto: basta parlare di cose che non si sanno, perché si rischia solo di coprirsi di ridicolo, proprio come in questo caso.Inoltre se tu in quello che ho scritto ci hai letto una difesa a qualsiasi cosa d’altro che al rispetto, dovresti solo imparare l’italiano.Le polemiche sterili e inutili dove non c’entrano nulla e che dimostrano totale mancanza di rispetto per tutto e tutti (soprattutto per una tragedia vera) andate a farle da un’altra parte, non qui, come ho già detto. E con questo chiudo questo argomento definitivamente.
Ciao Chiara ,bentornata!!! Ho seguito il tuo viaggio su instagram. Davvero bellissimo!!! Noi nel weekend ci siamo goduti il sole, finalmente!!! Passeggiate al mare e caldo!! Buon lunedi,cara.Baci-Francy
Grazie! Come vorrei che anche qui ci fosse il sole! Questi giorni di vacanza mi hanno fatta già sentire in estate, invece qui ad Amburgo è pieno inverno, sob. Speriamo finisca presto. Goditi il bel tempo!
Bentornata!Per fortuna da noi (nord Italia) questo week end ha portato un assaggio di primavera che sta continuando anche in questi giorni! E io mi godo ogni attimo di sole (anche se sono in ufficio) perché purtroppo il week end hanno messo brutto … . Aspettiamo il resoconto del viaggio allora!Buon tutto!Benedetta