È già mercoledì! Bello quando la settimana inizia con un giorno di ritardo, vero?
Tra un paio di giorni sarà già il weekend, quindi tutto bene.
Per distrarci qualche minuto, nel frattempo, ecco le inutilità di questo mercoledì…
– Durante la mia breve vacanza negli Emirati Arabi ho finito la biografia di Diane von Furstenberg, spero di riuscire a preparare una recensione nei prossimi giorni. Nel frattempo ho iniziato un libro nuovo. Avevo tanto sentito parlare di Murakami Haruki, ma per qualche motivo non mi ispirava particolarmente, non saprei proprio dire il perché. Poi però mi è stato regalato questo libro, che – devo dire – mi sta abbastanza piacendo (ma sono molto all’inizio). Voi cosa pensate di questo autore?
(Tra l’altro questo snack che mi hanno dato in aereo è buonissimo e – temo – anche pieno di calorie. Inutile dire che ho già iniziato la ricerca in tutti i supermercati del mondo per trovarli…)
– Lunedì sera siamo rientrati ad Amburgo dai giorni passati in Liguria. L’aereo è partito in ritardo da Malpensa e ci ha messo pure più del dovuto ad arrivare nella città libera e anseatica. Come se non bastasse, l’aeroporto ha fatto arrivare l’aereo al gate sbagliato, quindi ci siamo trovati a dover passare attraverso il controllo passaporti (inutile dire che su un volo Milano-Amburgo quasi nessuno aveva il passaporto), arrivando subito dopo i passeggeri di un volo intercontinentale tra l’altro, quindi vi lascio immaginare la coda. Dopo di che ci siamo messi ad aspettare l’autobus. Che non è mai arrivato. (Siamo riusciti ad arrivare a casa a notte inoltrata) Alla fine ne abbiamo preso un altro, di autobus, dotato di… libreria! Giuro che questo dettaglio da solo ha subito risollevato l’umore di un rientro non proprio piacevole (va beh, nessun rientro dalle vacanze è piacevole, ma questo era andato abbastanza storto). Io la trovo un’idea geniale!
– Infine voglio farvi vedere i “sobrissimi” elsatici per capelli che ho comprato ad Abu Dhabi. In realtà questo tipo di elastici non è nuovissimo, ne avevo già visti di fatti così anche qui ad Amburgo, per esempio. Queste fantasie, però, mi sono particolarmente piaciute. Se aggiungiamo il fatto che a Dubai ho comprato anche delle stringate leopardate (giuro), temo mi stia prendendo la fissa… spero di no.
E questo è tutto.
Voi che fate?
5 Comments
Carini questi elastici! Devo vedere se ci sono anche qui… così finalmente i capelli smetteranno di impigliato nel robino metallico di quelli normali!Quale libro di Murakami stai leggendo? A me piace tantissimo, ma devo stare in vena per leggerli… più che altro lo alterno a letture più frivolo.
Infatti io quelli col metallo non li uso più da tempo perché mi spezzano tutti i capelli. Generalmente uso quelli fatti solo di elastico, ma sono noiosi. Questi sono molto più carini. Secondo me si trovano un po' ovunque ormai…Sto leggendo Norvegian Wood, mi sta piacendo abbastanza, ma sono molto all'inizio.
Va beh, ovviamente volevo scrivere Norwegian Wood…
Io non so se troveró mai il coraggio di mettere qualcosa di leopardato… chissà! Diciamo che non è proprio nelle mie corde, come anche lo zebrato o il pitonato! Però devo dire che l'elastico dorato e quello argento sono carinissimi :)Domani è già giovedì, manca pochissimo al fine settimana :)Buona serata Chiara!Lucia
Comprai Norwegian Wood ventenne e l'ho amato! L'ho riletto altre volte e mi piace sempre. Murakami mi piace come autore. Fantastici gli elastici♥ buon weekend cara ♥ baci Francy